testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 scusate se mi intrometto!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

enny
Utente nuovo

Città: bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 10:42:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve,sono utente nuovo e mi presento...mi chiamo annalisa sono pugliese.amo la montagna anche se da noi molto lontana,ma ho bei ricordi perchè la mia famiglia ci portava tutti gli anni,quindi ho conosciuto il trentino,valle d'aosta,veneto...chiaramente non come voi però...!non mi sento molto preparata come voi infatti ci ho pensato 2 volte prima di iscrivermi,ma ho bisogno di qualcuno che mi da un pò di informazioni su località,non so nemmeno se è la sezione giusta.

amo i monti

paoli
Moderatore

Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Enny e benvenuta nel forum. Guarda che per iscriversi al forum non bisogna essere preparati su qualsivoglia argomento. Questo forum è bellissimo proprio perchè è composto da persone preparate e da persone che vogliono imparare, sempre con il massimo rispetto reciproco.
Saluti, Maurizio.

"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...
Torna all'inizio della Pagina

enny
Utente nuovo

13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 11:21:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mille grazie!!

amo i monti

Cello
Utente Senior

Città: Cuggiono

Regione: Lombardia

4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 12:06:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ben venuta nel forum, se posso aiutarti per Valle d'Aosta e Piemonte più che volentieri

Marcello

Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Link

Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 12:09:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciauu Enny, benvenuta e a disposizione

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

manto 45
Utente Senior

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

1049 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 12:09:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di enny:

salve,sono utente nuovo e mi presento...mi chiamo annalisa sono pugliese.amo la montagna anche se da noi molto lontana,ma ho bei ricordi perchè la mia famiglia ci portava tutti gli anni,quindi ho conosciuto il trentino,valle d'aosta,veneto...chiaramente non come voi però...!non mi sento molto preparata come voi infatti ci ho pensato 2 volte prima di iscrivermi,ma ho bisogno di qualcuno che mi da un pò di informazioni su località,non so nemmeno se è la sezione giusta.

amo i monti

------------
ciao enny,benvenuta tra noi.
Le belle montagne non sono tanto distanti dal luogo dove abiti,basta pensare alle vette dell'Abruzzo: il Gran Sasso, la Maiella sono dei posti stupendi,te lo consiglio.
Mario

Link

enny
Utente nuovo

13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 16:42:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie manto45,so che ci sono bei monti infatti non ci sono ancora andata ma visto che in questo momento ho possibilità economiche vorrei approfittare per riandare dulle dolomiti visto che è da anni che non le vedo e che costicchia anche il viaggio,poi in abruzzo ci potrò sempre andare anche in macchina.

amo i monti

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 23:24:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

salve,sono utente nuovo e mi presento...mi chiamo annalisa sono pugliese.amo la montagna anche se da noi molto lontana

amo i monti

traditrice del mare
benvenuta nel forum
nin

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 23 gennaio 2009 : 08:54:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuta. Per il Trentino e dintorni penso che Alberto ti darà tutte le dritte
che ti interessano

Gianfranco

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 15:26:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, benvenuta in questo bellissimo Forum!
se ti servi qualcosa sulla ValCamonica puoi chiedere a varie persone che magari ne san più di me, ma anche per quanto riguarda me, su quella ti posso dare diverse dritte!
Ciao ciao

Gabri

Modificato da - spielhahn in data 24 gennaio 2009 15:27:41

enny
Utente nuovo

13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 11:32:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gentilissima,grazie!!!

amo i monti

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26195 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 17:55:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, Annalisa

benvenuta nel Forum ed in questa sezione

per il Trentino.....spero di accontentare le tue richieste

un saluto............alberto

enny
Utente nuovo

13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 16:50:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si alberto mi serviva un aiutino,non proprio sul trentino..!volevo sapere su questo paese,Calalzo,dove dovrei arrivare con il treno da verona...su internet non dicono molto,anche riguardo gli alloggi mi danno 2 hotel,possibile?come ho già detto qualche giorno fa desidero trovare un paese che sia comodo per spostarsi con il bus e che ci siano chiaramente impianti di risalita per fare escursioni giudate.ora io non sono molto esperta nel campo però spero di esser stata chiara nel discorso.(sottolineo che il mio desiderio più grande è visitare dobbiaco,saranno minimo 10anni che non lo vedo e vorrei ritornare perchè ho tante foto e ricordi).

amo i monti

Zaphod
Utente Junior

Città: Zaquonia

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 18:00:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

si alberto mi serviva un aiutino,non proprio sul trentino..!volevo sapere su questo paese,Calalzo,dove dovrei arrivare con il treno da verona...su internet non dicono molto,anche riguardo gli alloggi mi danno 2 hotel,possibile?come ho già detto qualche giorno fa desidero trovare un paese che sia comodo per spostarsi con il bus e che ci siano chiaramente impianti di risalita per fare escursioni giudate.ora io non sono molto esperta nel campo però spero di esser stata chiara nel discorso.(sottolineo che il mio desiderio più grande è visitare dobbiaco,saranno minimo 10anni che non lo vedo e vorrei ritornare perchè ho tante foto e ricordi).

amo i monti

Ciao e benvenuta
Per arrivare a Calalzo in treno da Verona devi arrivare a Venezia-Mestre e da li prendre il regionale per Calalzo (talvolta con cambio a Ponte nelle Alpi).
C'e' da dire che Calalzo non e' un centro turistico di primaria importanza nonostante sia in Cadore. Pero' da li puo' prendere un autobus della DolomitiBus che in poco tempo puo' condurti a Borca o a San Vito, per non parlare di Cortina (che io cmq eviterei...)
Se hai bisogno di altre info piu' specifiche non farti problemi, anche per escursioni, ascensioni e quant'altro...

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 08:00:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben arrivato/benvenuto Zaphod

Gianfranco

Zaphod
Utente Junior

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 15:11:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

Ben arrivato/benvenuto Zaphod

Gianfranco

Grazie Micro, in realta' sono un vecchio lurker con poco tempo... ;-)

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 18:01:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Zaphod:

Grazie Micro, in realta' sono un vecchio lurker con poco tempo... ;-)

Ti ringrazio Zaphod, nn conoscevo il termine "lurker" , è quello che di solito faccio (anche per anni) prima di iscrivermi ad un forum.

ps: scusate off topic.

Alberto

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 18:17:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Zaphod, salutami Ford e Arthur e fai attenzione al 42° messaggio

Ciao, Andrea

enny
Utente nuovo

13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 18:25:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho capito zaphod...però mi sono informata meglio e a questo punto forse sarebbe più semplice arrivare a venezia in aereo per poi arrrivare in val pusteria.ho deciso di andare li!ora il problema sta a trovare un pullman che mi porta dall'areoporto di venezia a cortina per poi arrivare a dobbiaco,il bus c'è,è anche diretto e non costa nemmeno tanto però li mettono a disposizione fino al 12 o 14 aprile,io invece partirò a fine aprile infatti ho anche contattato il sito della val pusteria,di dobbiaco ecc ecc...solo una mi ha risp dicendo che sono tratte che mettono nel periodo invernale, io che ho scelto di andare in primavera allora...?perciò aspetto a prenotare,...forse con l'anno nuovo devono aggiornare i siti anche se mi sembra un pò strano.per chi sa e mi vuole risp...grazie!!

amo la montagna...

Zaphod
Utente Junior

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 12:54:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ho capito zaphod...però mi sono informata meglio e a questo punto forse sarebbe più semplice arrivare a venezia in aereo per poi arrrivare in val pusteria.ho deciso di andare li!ora il problema sta a trovare un pullman che mi porta dall'areoporto di venezia a cortina per poi arrivare a dobbiaco,il bus c'è,è anche diretto e non costa nemmeno tanto però li mettono a disposizione fino al 12 o 14 aprile,io invece partirò a fine aprile infatti ho anche contattato il sito della val pusteria,di dobbiaco ecc ecc...solo una mi ha risp dicendo che sono tratte che mettono nel periodo invernale, io che ho scelto di andare in primavera allora...?perciò aspetto a prenotare,...forse con l'anno nuovo devono aggiornare i siti anche se mi sembra un pò strano.per chi sa e mi vuole risp...grazie!!

amo la montagna...

Hemm, dunque, ricapitalondo... verresti in vacanza (quanti giorni?) a Dobbiacco a fine Aprile: ottimo, troverai pochi turisti e ancora un bel po' di neve.

Bhe se hai deciso per la Val Pusteria, Dobbiacco ha una stazione ferroviaria e volendo ci arrivi direttamente da Bari Centrale: ci metti dalle 12 alle 15 ore, ma viaggiando di notte potrebbe essere comodo...

Per l'alternativa dal Marco Polo di Tessera-Venezia non ci fosse una linea diretta, di sicuro si puo' fare Tessera-Mestre + Mestre-Cortina + Cortina-Dobbiaco (2 cambi).

Zaphod
Utente Junior

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 14:33:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Addenda: ovviamente puo' essere una soluzione anche arrivare in aereo a Verona e proseguire in treno fino a Dobbiaco: Verona-Trento-Bolzano-Fortezza-Dobbiaco.
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net