testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Fatta di plastica?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 16:35:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Trovata ad Erice, mi ha incuriosito perché sembrava che l'animale avesse ingerito della plastica
Non ho indagato in tal senso, chi potrebbe l'autore?
Ciao
Immagine:
Fatta di plastica?
268,93 KB

Gigi

andreaEanto
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 20:05:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gigi, più che "fatta di..." a me pare "fatta sopra". Sembra un guanto in lattice. Non potrebbe essere che qualche animale rovistando tra i rifiuti (di ospedale forse)l'abbia portato lontano? Non credo sia stato ingoiato e poi "rifiutato", in questo caso si dovrebbero vedere segni di morsicatura o strappi e dalla foto quel guanto sembra integro.

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 20:11:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrerebbe proprio un guanto in lattice, mi pare però di vedere tracce di bruciatura e fusione.

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2009 : 20:13:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non saprei dirti, l'ospedale di Trapani è abbastanza lontano: in linea d'aria oltre 1 Km, poi mi sembrava come dire "estrusa", un cilindretto di circa 1,5 cm di diametro
Ciao

Gigi

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 09:07:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao sono nuovo del forum colgo l'occasione per salutare tutti comunque più che altro sembra fatta sopra

andrea

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 09:55:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di thebest:

ciao sono nuovo del forum colgo l'occasione per salutare tutti

Andrea... ma trovare un'altra discussione più "allegra" per presentarti, no eh !? Ma ogni opportunità è comunque buona per darti il benvenuto .
Io invece appartengo alla scuola "ingerita" invece di quella "fatta sopra", in quanto ho avuto esperienza personale... mi affretto di aggiungere, non troppo personale, ma con il mio cane pazzo che una volta ha rubato e mangiato un pezzo di plastica in cui avevo arrotolato la carne. Il risultato era praticamente identico . Rimane il mistero di cosa l'avrebbe attirato a mangiare quel guanto e dove l'ha trovato... forse meglio non sapere.

Sarah Gregg - Con altri occhi

"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

thebest
Utente Senior

1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 10:29:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao lynkos hai ragione.. ma è la mia prima esperienza in un forum comunque grazie per il benvenuto guardandola bene sembrerebbe da escludere la mia prima ipotesi... sono daccordo con te

andrea

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 11:03:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io la penso come lynkos, secondo me lo può aver trovato ovunque, con tutta la gente maleducata che c'è in giro...

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 11:50:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiornamento: dopo le prime risposte sono andato a controllare , non era fatta sopra era stato ingerito qualcosa di molto simile ad un guanto
Ciao

Gigi

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 11:54:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gustoso ! Ovviamente qualsiasi ipotesi sull'origine del guanto è solo per chiacchierare, ma mi viene in mente i guanti di plastica che trovo ogni tanto nel bosco che all'inizio mi inquietavano alquanto , fino a vedere un paio di cacciatori di asparagi che indossavano proprio lo stesso tipo di guanto.

"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 13:25:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma Sarah, a me ha dato l'impressione di un altro tipo di manufatto in latice e, visto che la zona è frequentata da coppiette, la cosa mi sembra plausibile
Ciao

Gigi

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 16:04:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco... l'arcano svelato ! Sono contenta che ho finito pranzo da un bel po' .

thebest
Utente Senior

1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 16:16:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ero sicuro di avere torto comunque arcano svelato....
mi potete dire come si fa a postare un immagine perpiacere
grazie in anticipo

andrea

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 16:59:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di thebest:

ero sicuro di avere torto comunque arcano svelato....
mi potete dire come si fa a postare un immagine perpiacere
grazie in anticipo

andrea

dopo che hai cliccato su rispondi si apre questa finestra
Immagine:
Fatta di plastica?
139,37 KB
Clicca su allega files/immagini, sulla successiva finestra scegli il percorso, accertati che il file sia non più grande di 300Kb e invia, il gioco è fatta, ritorni automaticamente alla finestra di prima e puoi cliccare su inserisci risposta per inviarla

Gigi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net