testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 CERVIDI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 40

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2009 : 00:07:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccolo quì Pendolino irrequieto che attraversa i prati nel pieno del pomeriggio bramendo
Immagine:
CERVIDI
265,54 KB

dama dama
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2009 : 01:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
all'imbrunire cercando i cervi,incontro con questa capriola...se non ricordo male c'era anche il maschio nelle vicinanze
Immagine:
CERVIDI
194,24 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2009 : 01:53:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pieno di stanchezza il giorno dopo decisi di riposare e uscii in tarda mattinata in una giornata,anche quella,uggiosa...e andai a posizionarmi tra 2 casette abitate di rado dove si ha un'ottima visuale sui prati circostanti...il posto lo trovai per caso l'anno prima quando da là vidi cervi,daini e per la prima volta una volpe e subito me ne innamorai...e così in questa settimana praticamente ogni mattina e ogni pomeriggio andavo lì ad aspettare che gli ungulati uscissero dal bosco...quella mattina vidi solo 2 cerve nutrirsi dalle foglie degli alberi e nel pomeriggio in un posto vicino mentre mi avvicinavo al mio solito posto ne vidi altre 2...questa è una delle 2...mi era stato riferito che nei giorni prima che andassi io a circa 200 metri da quelle case c'era il branco di lupi con i cuccioli che è stazionato lì per diversi giorni...se solo fossi arrivato la settimana prima...
Immagine:
CERVIDI
241,86 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2009 : 23:42:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho passato il pomeriggio nella solita postazione aspettando che uscissero i cervi...ho iniziato a sentire i bramiti dopo le 18.30 e nel frattempo erano usciti i caprioli...a un certo punto vidi due cervi rincorrersi,provai a scattare,ma la luce ormai era poca e la distanza notevole,così provai ad avvicinarmi sperando che da una minore distanza le foto venissero meglio,ma nel frattempo c'era sempre meno luce...quando sono arrivato alle porte dell'arena ho visto che i cervi a poche decine di metri da me erano ben 3...purtroppo nonostante la vicinanza le foto sono venute malissimo,era meglio utilizzare il filmino...ho provato a fotografare il cervo più vicino,e guarda caso,chi poteva essere se non Pendolino ancora una volta!?da delle persone che avevano girato in cerca di cervi mi è stato riferito che negli anni precedenti a Monte Sole c'erano molti più cervidi...peccato aver conosciuto il posto meno di 3 anni fà...
Immagine:
CERVIDI
288,99 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 giugno 2009 : 00:15:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il giorno successivo,giovedì 20 settembre 2007 inizia avvistando un branco di daini dalla finestra dell'albergo appena c'era un pò di luce,purtroppo non c'erano adulti...
Immagine:
CERVIDI
223,45 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2009 : 00:14:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quella mattina mi ricordo faceva molto freddo soprattutto nel scendere in bici per andare in un posto dove mi era stato detto si potevano vedere cervi...dopo aver incontrato una coppia di caprioli ( foto venuta male perchè c'era poca luce )ho lasciato la bici al posto prefissato e mi sono incamminato e subito ho sentito provenire da meno di 200 metri a distanza d'aria un bramito e doveva provenire dai prati di fronte e non dal più distante bosco...allora sono avanzato e tra l'erba alta ho visto spuntare un palco...il cervo si è alzato e si è lasciato mettere in posa giusto per uno scatto...
Immagine:
CERVIDI
121,54 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2009 : 23:56:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccolo quì mentre se ne và elegantemente
Immagine:
CERVIDI
140 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2009 : 00:23:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nelle vicinanze c'era questo capriolo
Immagine:
CERVIDI
228,1 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2009 : 15:40:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avrei bisogno di un favore da Luciano...Luciano potresti postare una tabella se ce l'hai con i periodi di gestazione dei 3 cervidi che vivono nella nostra penisola?quest'argomento era venuto fuori in un'altra discussione ma non era poi stato approfondito...secondo me questa è la discussione più adatta per mettere a confronto cervo,capriolo e daino...

dama dama

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2009 : 22:47:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

avrei bisogno di un favore da Luciano...Luciano potresti postare una tabella se ce l'hai con i periodi di gestazione dei 3 cervidi che vivono nella nostra penisola? ....
...secondo me questa è la discussione più adatta per mettere a confronto cervo,capriolo e daino...

Ok Giacomo ... in cambio devi promettermi che presterai più attenzione agli animali nel cercare di avvicinarli, .... privilegiando la loro tranquillità ... magari a scapito di una buona foto ..... sono certo che sei una persona in gamba ... e che lo farai!

Credo che più che delle tabelle relative ai periodi di gestazione, ... possa essere utile una comparazione mensile del ciclo biologico annuale dei tre cervidi italiani, ... dimmi cosa ne pensi
iniziamo coi primi sei mesi ... ho messo una descrizione sommaria di ciò che avviene in ciascun mese ... dello stato del mantello e di quello dei palchi

da gennaio a giugno:
CERVIDI
262,58 KB

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2009 : 22:48:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed ecco il secondo periodo ...

da luglio a dicembre:
CERVIDI
270,4 KB

Ciaoo.

Link

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2009 : 23:34:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luciano54, grazie!! La tabella è bellissima! Era da tanto che mi volevo chiarire le idee in proposito, e raccontare cose complesse con correttezza e semplicità allo stesso tempo non è da tutti.

Link

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2009 : 01:29:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok Luciano promesso,anche perchè adesso ho compratto una nuova compatta digitale 26di zoom e 12 megapixels e dunque anche fotografando da distante verranno fuori foto migliori di quelle postate finora...un esempio ne è la foto che ho postato sulla discussione Il capriolo una settimana fà,con una voto che mi sembra venuta discretamente senza disturbare l'animale...le foto che sto pubblicando ora sono degli anni passati quando non avevo macchine così potenti e dunque ahimè per fare foto che poi comunque non erano un granchè dovevo avvicinarmi il più possibile...ma come scritto qualche mese fà,te,Elafo e Michela mi avete fatto ragionare...la tabella è molto interessante Luciano però mi era già familiare,infatti l'avevi già postata nella seconda pagina della discussione,evidentemente ti eri dimenticato...comunque se hai altre tabelle che mettono a confronto i cervidi postale,credo che farebbero piacere non solo a me ma anche a molte altre persone...se non hai tabelle particolari sulla gestazione dei cervidi,sarei grato se ci spiegassi le differenze riguardo a quelle dei 3 cervidi visto che sono diverse,soprattutto quella del capriolo...un grazie in anticipo...

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2009 : 01:36:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
subito dopo mi sono imbattuto in quest'altro capriolo maschio
Immagine:
CERVIDI
297,55 KB

dama dama

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2009 : 07:03:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... la tabella è molto interessante Luciano però mi era già familiare,infatti l'avevi già postata nella seconda pagina della discussione,evidentemente ti eri dimenticato ...

aaaccipicchiolina, è vero! ... la vecchiaia comincia a farsi sentire pardon!

... comunque se hai altre tabelle che mettono a confronto i cervidi postale,credo che farebbero piacere non solo a me ma anche a molte altre persone...se non hai tabelle particolari sulla gestazione dei cervidi,sarei grato se ci spiegassi le differenze riguardo a quelle dei 3 cervidi visto che sono diverse,soprattutto quella del capriolo...un grazie in anticipo...

Lo farò Giacomo ..... se la memoria non mi frega
Ciaoo.

P.s. grazie Giovanni per l'apprezzamento; complimenti per il sito ... e per i fantastici e molteplici interessi

Link

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2009 : 01:06:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
femmina di capriolo...in alto a sinistra si intravede parte di un altro capriolo...se non sbaglio la sera precedente tornando in bici all'albergo dopo essere stato nella mia posizione strategica ho visto un cervo a poche decine di metri da me...era ormai buio,il cervo era in un prato in pendenza e risaltava con il cielo...avrei avuto il tempo di fotografaro e sarebbe stata una bella foto ma per mettere via la mcchina fotografica di fretta nello zaino in precedenza le avevo causato dei problemi e in quel momento non fotografava...per fortuna il giorno dopo ha ripreso a fotografare ma quella era una ghiotta opportunità per fare una bella foto...il caso ha voluto che una cosa simile fosse successa nello stesso prato 2 mesi e mezzo prima quando in pieno giorno ho visto una daina col piccolo...avevo la macchinetta nello zaino perchè ero in bici e in pieno giorno d'estate e poi in quel prato non mi sarei mai immaginato di fare un incontro del genere...così appena li ho avvistati sono andato a nascondermi e ho tirato fuori la macchina fotografica...ma questa aveva il filo della tracolla impigliato col filo della tracolla del binocolo e nel frattempo i 2 cervidi sono scappati perchè evidentemente nonostante avessi provato a nascondermi si erano accorti di me probabilmente con l'olfatto
Immagine:
CERVIDI
292,67 KB

dama dama

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2009 : 21:15:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

eccolo quì mentre se ne và elegantemente
Immagine:
CERVIDI
140 KB

dama dama

Bella inquadratura da dietro!....bel cervo,.......e bel palco

ciao

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2009 : 23:52:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono le 8 e mezza e decido di andare nella mia zona preferita...e camminando mi ritrovo questo cervo particolarmente esile in un prato se non sbaglio in compagnia di una femmina...avevo la bici a mano,l'ho subito lasciata giù di fretta in mezzo alla stradina per scattare delle foto...incredibile ma vero...quella stradina porta se non sbaglio a 3 casette di cui 2 quasi sempre disabitate e proprio in quel momento è arrivata un'auto che andava in una delle case...da non crederci...così ho dovuto spostare la bici ma se non sbaglio ormai il cervo se ne era andato...
Immagine:
CERVIDI
275,37 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2009 : 00:18:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nel pomeriggio da molto distante femmina di daino con il piccolo
Immagine:
CERVIDI
188,54 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2009 : 02:08:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccolo quì l'immancabile Pendolino in pieno giorno,nell'occasione particolarmente eccitato col pene estroflesso
Immagine:
CERVIDI
277,14 KB

dama dama
Pag.di 40 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net