Autore |
Discussione |
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Piemonte
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:43:33
|
Complimenti Luciano!! |
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 01:19:23
|
dopo l'escursione al Brasimone mi ci son voluti quasi 11 mesi per fotografare un ungulato in libertà...siamo nel 2006,19 agosto a Tonezza nel vicentino...ci sono andato per un torneo di tennis ma la mattina ne ho aprofittato per una passeggiata nel bosco alla ricerca di caprioli(di ungulati lì sono presenti caprioli e camosci a quote più alte)senza vedere niente,quando improvvisamente al ritorno a mezzogiorno vedo questa femmina in un prato a meno di 200 metri dal centro storico...la prima escursione nel 2006 l'avevo fatta a metà giugno in attesa degli esami di quinta superiore nel bellunese al Vincheto di Cellarda dove ho visto cervidi solo recintati,poi a distanza di un anno sono tornato a Salet senza però ottenere catture fotografiche...di recente ho scoperto che il Parco dell'Uccellina nel grossetano se non sbaglio,non è recintato...io ci sono stato da piccolo vedendo un pomeriggio d'estate con molta facilità i daini...siccome bisognava aspettare un certo orario che si aprisse il cancello e la facilità con cui si avvicinavano i daini pensavo il Parco fosse recintato ma un compagno d'università che abita lì vicino mi ha detto che sono completamente liberi...peccato che allora avessi una macchina fotografica davvero scadente...ieri pomeriggio tonando in treno dall'università ho visto in un prato nel tratto Firenze-Bologna 2 caprioli...mamma che rabbia non potermi fermare ad ammirarli e solo poterli vedere di sfuggita... Immagine: 293,45 KB
Giacomo |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 07:19:36
|
Bella immagine Giacomo! ... a volte non è tanto importante che i soggetti siano vicinissimi (almeno secondo me) ... quanto che vengano ripresi "in tranquillità", mentre si dedicano alle loro normali attività. Ciaoo.
Link |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 27 marzo 2009 : 00:13:47
|
a distanza di un anno esatto ( ultimo mercoledì e giovedì del mese visto che mio padre è un insegnante e ha il giorno libero di giovedì ) , il 27 e 28 settembre 2006 , a un giorno dal mio 19esimo compleanno io e mio padre siamo tornati in cerca di cervi nel periodo degli amori.Questa volta in Cansiglio dove vi eravamo stati l'estate dell'anno prima.Siamo arrivati nel pomeriggio e siamo andati in cerca nel bosco vicino alla Piana...si sentivano molti bramiti ma fotografarli non era semplice...a un certo punto sento dall'altra parte della collinetta dei rumori continui,dev essere un cervo che bruca...arrivo in cima alla colinetta e mi trovo a 5 metri un fusone che continua a brucare senza rendersi conto della mia presenza...riesco a scattare 3 foto,purtroppo nessuna di ottima qualità...era in parte nascosto da un albero e dalla collinetta ed era buio all'interno del bosco Immagine: 228,86 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 28 marzo 2009 : 00:58:48
|
la mattina successiva attorno alle 7 la Piana ospitava ai bordi della strada circa 200 cervi...purtroppo c'era come sempre nebbia...ecco un bel maschio con l'harem fotografato dall'auto... Immagine: 242,54 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 29 marzo 2009 : 00:18:47
|
cervi che attraversano la strada principale della Piana del Cansiglio sempre il 28/9/2006 Immagine: 134,07 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 30 marzo 2009 : 01:05:28
|
cervi che vanno controcorrente Immagine: 204,81 KB
Giacomo |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 04:23:45
|
| Messaggio originario di Padovano:
cervi che vanno controcorrente
|
= panico
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 02 aprile 2009 : 01:50:30
|
branco di cerve...dall'inizio di quell'anno,il 2006 iniziai a usare gli occhiali...una vera rottura... Immagine: 251,94 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 02 aprile 2009 : 23:16:47
|
cerbiatto di 4 mesi nei pressi del campo da golf della Piana del Cansiglio la mattina presto del 28/9/2006 Immagine: 223,43 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2009 : 03:31:15
|
nel pomeriggio io e mio padre ci siamo spostati in Valmenera dopo aver trascorso la mattinata nel bosco della Piana sempre nel tentativo di sorprendere i cervi tramite il loro bramito,ma loro si sono dimostrati più furbi di noi...comunque fare le foto nel fitto del bosco è difficilissimo per cui ho deciso di abbandonare questa tecnica sbagliata...comunque nel pomeriggio mi sono imbattuto in questa bella cerva Immagine: 290,73 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 05 aprile 2009 : 01:13:30
|
questo è un cervo molto particolare : sia il tardo pomeriggio del 27 che del 28 settembre 2006 si trovava da solo nella Piana del Cansiglio...mentre gli altri cervi erano ancora nel bosco e dall'altra parte della strada...e la mattina del 28 settembre dopo essere stato in compagnia degli altri cervi si dev essere rintanato nel bosco dalla parte opposta rispetto a tutti gli altri che hanno attraversato la strada principale... Immagine: 269,33 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 06 aprile 2009 : 00:16:15
|
sempre lo stesso cervo,di profilo Immagine: 260,22 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 07 aprile 2009 : 23:21:11
|
dopo essersi molto avvicinato alla strada se ne ritorna nel bosco Immagine: 265,94 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 09 aprile 2009 : 01:55:25
|
non pago dei 2 giorni nel Cansiglio sono andato in internet a cercare altri posti vicini a Padova dove fossero presenti cervi e magari anche daini e ho trovato un posto a meno di 2 ore dove è presente una grande quantità di fauna:il Parco Storico Regionale di Monte Sole nell'appennino bolognese...sono presenti tutti i cervidi,cinghiali,lupi,volpi,lepri,tassi come principali mammiferi...così la settimana dopo essere stato nel Cansiglio sono andato lì,il 4-5 ottobre 2006...io e mio padre siamo arrivati di pomeriggio e ci siamo subito messi a camminare senza vedere però alcun chè,prima di sera al rientro nell'unico albergo del Parco ci siamo imbattuti in un bel cervo...la foto però non rende giustizia visto il tardo orario e ancora la prima compattina... Immagine: 159,84 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2009 : 00:49:56
|
la mattina seguente,il 5 ottobre,sveglia ovviamente prima dell'alba...e dopo aver pasticciato con i cervi perchè facevo fatica a vederli(forse non avevo addosso gli occhiali perchè non ero abituato a portarli come la sera precedente che mi sono perso un daino..)sono riuscito a vedere questo daino con harem...purtroppo non c'era ancora molta luce...ma ero contentissimo per questo avvistamento perchè più che per i cervi ero andato per lì i daini...poi il periodo coincideva tra la fine del periodo degli amori del cervo e l'inizio del periodo degli amori del daino,dunque non era impossibile riuscire a vedere entrambi Immagine: 285,4 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2009 : 02:02:45
|
se la mattina ero soddisfatto per l'avvistamento del daino,mai e poi mai mi sarei potuto immaginare quello che mi avrebbero riservato le ore seguenti...dopo aver fatto colazione,era ormai mattina inoltrata io e mio padre abbiamo percorso una strada a piedi poi io ho deciso di seguire una stradina,la quale portava a qualche casetta non sempre abitata ma soprattutto mi ha portato a conoscere dei prati molto frequentati da animali...io e mio padre ci siamo seduti a mangiare fuori da un casetta da dove si dominavano dei prati che io chiamo interni ( io definisco così i prati non raggiungibili in auto e dunque dove gli animali solitamente possono stare più tranquilli ) e subito abbiamo notato un branco di daine accovacciate al sole e vicino una volpe!era la prima volta che ne vedevo una in vita mia! Immagine: 262,38 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 12 aprile 2009 : 01:31:15
|
in quel prato all'improvviso è inizato a sbucare fuori di tutto...mi sembrava di vivere un sogno...dopo le daine e la volpe ecco passare un bel cervo con l'harem...peccato per la distanza notevole(300 metri in linea d'aria)e che avevo ancora la prima compatta...ma vedermi passare nel prato difronte stando comodamente seduto tutto quel ben di Dio era semplicemente fantastico Immagine: 261,4 KB
Giacomo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 13 aprile 2009 : 01:18:12
|
dopo il cervo con l'harem è uscito questo daino maestoso...aveva un palco enorme...peccato solo fosse distantissimo e che avessi ancora la prima compatta... Immagine: 245,87 KB
Giacomo |
|
|
passo
Utente V.I.P.
Città: castel di casio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
276 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 aprile 2009 : 09:08:13
|
che palco!!!