Autore |
Discussione |
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2009 : 01:19:39
|
passiamo dalla primavera alla scorsa estate col weekend fotografico del 12-13 luglio nell'appennino bolognese sul Corno alle Scale...vi ho partecipato come l'anno prima con un gruppo di bolognesi...dovevo andarci anche quest anno ma alla fine non si è fatto perchè il rifugio Duca degli Abruzzi era già occupato...2 anni fà avevo visto solo i mufloni,l'anno scorso caprioli,mufloni e un aquila reale che ho filmato...questa capriola l'ho avvistata nel pomeriggio da distante e nonostante il sentiero non fosse dei migliori l'ho percorso e mi sono trovato in bocca alla capriola poco sotto di me che a causa del forte vento che mi favoriva non si è accorta della mia presenza e sono potuto restare diversi minuti a fotografarla Immagine: 298,41 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 02 agosto 2009 : 00:09:25
|
poco dopo fotografata quest'altra capriola che inizialmente cercava di nascondersi stando aqquattata sull'erba alta Immagine: 297,02 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 03 agosto 2009 : 00:33:08
|
passiamo dall'estate allo scorso autunno : dal 22 al 25 settembre sono tornato a Gallio per rivedere cervidi e bovidi e per il periodo degli amori del cervo...nel tardo pomeriggio del primo giorno poco dopo essere arrivato salendo verso il Monte Longara ho visto questo capriolo...speravo nei cervi,ma niente da fare ,neanche un bramito...e più tardi ho visto 3 nuclei di mufloni... Immagine: 293,7 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 13 agosto 2009 : 00:12:53
|
femmina di capriolo fotografata la mattina seguente di ritorno dall'escursione mattutina Immagine: 288,37 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 14 agosto 2009 : 01:53:13
|
2 femmine di capriolo fotografate la mattina seguente vicino ai mufloni Immagine: 298,39 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 15 agosto 2009 : 00:36:39
|
nel pomeriggio ho fotografato queste 2 femminile di capriolo nello stesso luogo della mattina,presumo siano le stesse...questa volta dal basso,dalla strada... Immagine: 293,32 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 16 agosto 2009 : 01:31:47
|
pochi secondi dopo questo cervo maschio ha attraversato la collina dove erano presenti i 2 caprioli ( presumo femmina con piccola di 16 mesi )...questo cervo è l'unico che ho fotografato nei 4 giorni in quanto mi è stato detto che lì essendo ad un altitudine maggiore rispetto all'appennino,andando dai 1000 metri in sù,il culmine degli amori è nel pieno di ottobre...verso sera il giorno precedente ne avevo visto uno lì vicino poco fuori dal bosco,l'ho fotografato da pochissimi metri ma c'era poca luce,avrei dovuto filmarlo...quel tardo pomeriggio dove il giorno prima c'era il cervo è stato cacciato un capriolo che ho visto poi nel bagagliaio dell'auto del cacciatore,ed è stato il primo e finora unica animale cacciato che ho visto...la mattina seguente ho visto altri cervi,ma o per la poca luce o per incontri nel bosco e sfuggevoli non sono riuscito a fotografarli Immagine: 295,32 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 17 agosto 2009 : 01:36:18
|
ecco l'ultima foto della 4 giorni a Gallio,il 25 settembre a 6-7 caprioli...è abbastanza insolito trovare un branco di caprioli d'estante solitamente questo cervide forma branchi molto numerosi d'inverno,anche se in questo caso più che essere un branco i caprioli si sono trovati nelle vicinanze a brucare...poi penso che ognuno se ne sarà andato per la sua strada,apparte le femmine con i piccoli dell'anno,anche se in una delle foto precedentemente postate c'erano 2 femmine,forse la mamma con la capriola dell'anno precedente Immagine: 294,42 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 18 agosto 2009 : 00:28:04
|
a distanza di 4 giorni , lunedì 29 settembre , sono ripartito prima di iniziare l'università , questa volta destinazione il Parco dei 2 Laghi come 4 anni fà per il periodo degli amori del cervo e sempre il giorno del mio compleanno...mi sono fermato una settimana nell'appennino bolognese come l'anno prima ( Monte Sole ) nella speranza di vedere anche palanconi...questa è la prima foto,scattata nel tardo pomeriggio nell'arena ad un cervo adulto
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 18 agosto 2009 : 00:30:14
|
ecco la foto Immagine: 294,49 KB
dama dama |
|
|
bob
Utente V.I.P.
Città: città di castello
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
208 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 agosto 2009 : 09:38:51
|
| Messaggio originario di Padovano:
ecco la foto Immagine: 294,49 KB
dama dama
|
sei riuscito a fotografare propio un bel cervo ho visto che giri molte zone complimenti |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 19 agosto 2009 : 00:50:19
|
poco dopo avvistati questi 3 fusoni Immagine: 257,07 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 20 agosto 2009 : 00:24:44
|
ultima foto del giorno del mio 21esimo compleanno : la qualità è pessima ma c'è un cervo ( fusone ) e nelle vicinanze un capriolo Immagine: 233,3 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 21 agosto 2009 : 01:42:05
|
la mattina seguente,l'ultimo giorno di settembre,cervo che bramisce Immagine: 234,92 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2009 : 00:55:38
|
lo stesso cervo qualche attimo dopo Immagine: 214,92 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 23 agosto 2009 : 00:20:54
|
poco dopo un altro cervo passa nel territorio del precedente Immagine: 167,86 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 23 agosto 2009 : 23:51:00
|
2 sub-adulti nel mezzo delle arene ammirano gli adulti sognando di imitarli molto presto... Immagine: 299,17 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 25 agosto 2009 : 00:35:56
|
più in lontananza 2 cervi maschi nelle vicinanze con i propri harem Immagine: 299,42 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 26 agosto 2009 : 00:35:20
|
cervo che bramisce e nelle vicinanze una femmina dell'harem Immagine: 298,71 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2009 : 00:23:16
|
capriola allo scoperto mentre il maschio si nasconde nel bosco Immagine: 247,57 KB
dama dama |
|
|
Discussione |
|