testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 CD salvafoto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CP
Utente Senior


Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 17:12:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, sapete suggerirmi buoni supporti per salvare le foto. Fino all'anno scorso ho usato EMTEC CD-R digital foto gold.
Quest'anno lo stesso CD nuovo (che avevo nel cassetto) e quelli nuovi (sempre gli stessi) comperati questa mattina dopo metà spazio con Windows vengono bruciati e con Nero semprew dopo la meta le immagini non vengono finalizzate (quindi quelle non si aprono)
La Nikon suggerisce di informarsi sul decadimento della qualità e questi, stando alle istruzioni sulla custodia, vengono dati per ottimi
NDR ho provato anche con due computer diversi.

Grazie

Ciao

CP

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 23:49:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me ti conviene salvare le foto in un hard disk esterno con molti gb.
Torna all'inizio della Pagina

CP
Utente Senior


Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 15:24:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Margherita l'HD esterno ce l'ho gia ma due anni fa, inspiegabilmente, si è rotto il primo.
Per questo chiedevo, su consiglio Nikon, una marca valida di CD per archiviarli senza perdita di qualità nel tempo.

Ciao

CP
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 17:42:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sei particolarmente fortunato con i supporti. Opto anch'io per HD esterno

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 17:43:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di CP:

......dopo metà spazio con Windows vengono bruciati e con Nero semprew dopo la meta le immagini non vengono finalizzate .....




se il problema si ripete sempre controlla che non sia il masterizzatore ad avere qualche problema....

----------------------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 20:43:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anch'io ho l'impressione si tratti del masterizzatore, perchè anche a me è successo che quello che avevo prima mi bruciasse i cd e i dvd.
Poi ne ho comprato uno nuovo, ed è quello che uso tutt'ora.
Per quanto mi riguarda, tutte le volte che ho usato i cd o dvd VERBATIM non ho mai avuto problemi, quindi non posso far altro che consigliarteli.
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 22:39:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I CD e i DVD NON sono supporti affidabili per effettuare back-up, e oltretutto hanno una capacità abbastanza piccola; anch'io consiglio hard-disk esterni, e parlo al plurale, perché uno ovviamente non basta, se si guasta hai perso.

Io uso tre hd LaCie esterni da 1 Terabyte l'uno, uno fa da master e gli altri due da backup, e uno dei back-up sta in casa e l'altro in ufficio; tenerli in posti diversi ti cautela da eventi catastrofici (ladro che te li ruba entrambi, incendio o allagamento in casa). E ne uso tre perché, se capita un problema proprio durante il backup, ti puoi giocare in un colpo solo il master e la copia (e Murphy insegna che tutto quello che può succedere di nefasto regolarmente avviene ).

Sui tre hd tengo anche una copia del database con cui catalogo tutte le immagini: sono diverse decine di migliaia di foto, ciascuna con i dati tassonomici, di località e altri ancora, e perdere anche quelli sarebbe un guaio...



CD salvafoto Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 23:16:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Io uso tre hd LaCie esterni da 1 Terabyte l'uno


azz 3000 gb

anch'io ne ho uno LaCie ma da 500 gb.
quello da 1 tb mi allettava in effetti... sarà il mio prossimo acquisto.
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 23:16:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

I CD e i DVD NON sono supporti affidabili per effettuare back-up, e oltretutto hanno una capacità abbastanza piccola; anch'io consiglio hard-disk esterni, e parlo al plurale, perché uno ovviamente non basta, se si guasta hai perso.


Io ho perso le mie prime 6000 foto della Pentax, ora mi sono attrezzato con due HD esterni + DVD
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

CP
Utente Senior


Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 13:38:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti

Ciao

CP
Torna all'inizio della Pagina

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa


285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 15:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io uso due hard disk, uno su cui lavoro e l'altro di back-up.
Cmq nella maggior parte dei casi da un hard disk rotto si possono recuperare lo stesso tutti i dati, foto comprese, mentre da un dvd non credo. Se invece ve lo rubano è un altro discorso

Ciao
Matteo

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 09:11:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spud:

Anch'io uso due hard disk, uno su cui lavoro e l'altro di back-up.
Cmq nella maggior parte dei casi da un hard disk rotto si possono recuperare lo stesso tutti i dati, foto comprese, mentre da un dvd non credo. Se invece ve lo rubano è un altro discorso

Ciao
Matteo

Il mio sito
Link

Qualcuno sa con che tipo di costi si possono recuperare i dati da un Hd guasto?, mi pesano ancora le prime 6000 foto della K10D perse
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa


285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 12:56:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Messaggio originario di spud:

Anch'io uso due hard disk, uno su cui lavoro e l'altro di back-up.
Cmq nella maggior parte dei casi da un hard disk rotto si possono recuperare lo stesso tutti i dati, foto comprese, mentre da un dvd non credo. Se invece ve lo rubano è un altro discorso

Ciao
Matteo

Il mio sito
Link

Qualcuno sa con che tipo di costi si possono recuperare i dati da un Hd guasto?, mi pesano ancora le prime 6000 foto della K10D perse
Ciao

Gigi


Se ti rivolgi ad un'azienda specializzata i costi sono decisamente proibitivi. Però se hai qualche amico informatico o se ne capisci un po' di computer puoi provare a fartelo da solo. E' solo questione di attaccare l'hard disk e provare ad usare qualche programma per il recupero dati che trovi in rete come questo:
Link

Poi dipende da come è rotto l'hard disk. Se, attaccandolo, non è neanche visto dal bios probabilmente non c'è nulla da fare. Altrimenti gran parte dei dati è recuperabile.

Se hai bisogno d'aiuto per collegamenti e altro chiedi pure.
Ciao
Matteo



Il mio sito
Link

Modificato da - spud in data 15 gennaio 2009 12:58:37
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 13:45:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Collegandolo si sente come il rumore di una telefonata e non viene visto
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa


285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 15:37:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Collegandolo si sente come il rumore di una telefonata e non viene visto
Ciao

Gigi


Non viene visto nel bios o da windows? Io proverei comunque, per togliermi ogni dubbio
Ciao Matteo


Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 17:11:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da windows, supponiamo che venga visto dal Bios, che dovrei fare?
ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa


285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 18:14:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colleghi l'hard disk come slave. dopodichè installi il programmino di cui ti ho messo il link. Se il programma ti vede il disco bene se no non si può far niente, almeno con quel programma. se cerchi su internet ci sono molti altri programmi simili, dovresti provarne più di uno per essere certo di non poter fare più niente.

Il programmino è abbastanza semplice ed intuitivo. Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao
Matteo

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2009 : 18:55:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spud:

Colleghi l'hard disk come slave. dopodichè installi il programmino di cui ti ho messo il link. Se il programma ti vede il disco bene se no non si può far niente, almeno con quel programma. se cerchi su internet ci sono molti altri programmi simili, dovresti provarne più di uno per essere certo di non poter fare più niente.

Il programmino è abbastanza semplice ed intuitivo. Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao
Matteo

Il mio sito
Link

Grazie Matteo, appena posso provo e ti faccio sapere

Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net