Autore |
Discussione |
|
CP
Utente Senior
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 23:49:56
|
secondo me ti conviene salvare le foto in un hard disk esterno con molti gb. |
|
|
CP
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 15:24:09
|
Ciao Margherita l'HD esterno ce l'ho gia ma due anni fa, inspiegabilmente, si è rotto il primo. Per questo chiedevo, su consiglio Nikon, una marca valida di CD per archiviarli senza perdita di qualità nel tempo.
Ciao
CP |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 17:42:47
|
Non sei particolarmente fortunato con i supporti. Opto anch'io per HD esterno
Gianfranco |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 17:43:03
|
| Messaggio originario di CP:
......dopo metà spazio con Windows vengono bruciati e con Nero semprew dopo la meta le immagini non vengono finalizzate .....
|
se il problema si ripete sempre controlla che non sia il masterizzatore ad avere qualche problema....
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale
Link
Link
|
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 20:43:42
|
anch'io ho l'impressione si tratti del masterizzatore, perchè anche a me è successo che quello che avevo prima mi bruciasse i cd e i dvd. Poi ne ho comprato uno nuovo, ed è quello che uso tutt'ora. Per quanto mi riguarda, tutte le volte che ho usato i cd o dvd VERBATIM non ho mai avuto problemi, quindi non posso far altro che consigliarteli. |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 22:39:21
|
I CD e i DVD NON sono supporti affidabili per effettuare back-up, e oltretutto hanno una capacità abbastanza piccola; anch'io consiglio hard-disk esterni, e parlo al plurale, perché uno ovviamente non basta, se si guasta hai perso.
Io uso tre hd LaCie esterni da 1 Terabyte l'uno, uno fa da master e gli altri due da backup, e uno dei back-up sta in casa e l'altro in ufficio; tenerli in posti diversi ti cautela da eventi catastrofici (ladro che te li ruba entrambi, incendio o allagamento in casa). E ne uso tre perché, se capita un problema proprio durante il backup, ti puoi giocare in un colpo solo il master e la copia (e Murphy insegna che tutto quello che può succedere di nefasto regolarmente avviene ).
Sui tre hd tengo anche una copia del database con cui catalogo tutte le immagini: sono diverse decine di migliaia di foto, ciascuna con i dati tassonomici, di località e altri ancora, e perdere anche quelli sarebbe un guaio...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 23:16:13
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Io uso tre hd LaCie esterni da 1 Terabyte l'uno
|
azz 3000 gb
anch'io ne ho uno LaCie ma da 500 gb. quello da 1 tb mi allettava in effetti... sarà il mio prossimo acquisto. |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2009 : 23:16:35
|
| Messaggio originario di mazzeip:
I CD e i DVD NON sono supporti affidabili per effettuare back-up, e oltretutto hanno una capacità abbastanza piccola; anch'io consiglio hard-disk esterni, e parlo al plurale, perché uno ovviamente non basta, se si guasta hai perso.
|
Io ho perso le mie prime 6000 foto della Pentax, ora mi sono attrezzato con due HD esterni + DVD Ciao
Gigi |
|
|
CP
Utente Senior
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 13:38:43
|
Grazie a tutti
Ciao
CP |
|
|
spud
Utente V.I.P.
Città: vercelli-pisa
285 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 15:07:28
|
Anch'io uso due hard disk, uno su cui lavoro e l'altro di back-up. Cmq nella maggior parte dei casi da un hard disk rotto si possono recuperare lo stesso tutti i dati, foto comprese, mentre da un dvd non credo. Se invece ve lo rubano è un altro discorso
Ciao Matteo
Il mio sito Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 09:11:30
|
| Messaggio originario di spud:
Anch'io uso due hard disk, uno su cui lavoro e l'altro di back-up. Cmq nella maggior parte dei casi da un hard disk rotto si possono recuperare lo stesso tutti i dati, foto comprese, mentre da un dvd non credo. Se invece ve lo rubano è un altro discorso
Ciao Matteo
Il mio sito Link
|
Qualcuno sa con che tipo di costi si possono recuperare i dati da un Hd guasto?, mi pesano ancora le prime 6000 foto della K10D perse Ciao
Gigi |
|
|
spud
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 12:56:45
|
| Messaggio originario di gigi58:
Ciao Matteo
Il mio sito Link
|
Qualcuno sa con che tipo di costi si possono recuperare i dati da un Hd guasto?, mi pesano ancora le prime 6000 foto della K10D perse Ciao
Gigi
|
Se ti rivolgi ad un'azienda specializzata i costi sono decisamente proibitivi. Però se hai qualche amico informatico o se ne capisci un po' di computer puoi provare a fartelo da solo. E' solo questione di attaccare l'hard disk e provare ad usare qualche programma per il recupero dati che trovi in rete come questo: Link
Poi dipende da come è rotto l'hard disk. Se, attaccandolo, non è neanche visto dal bios probabilmente non c'è nulla da fare. Altrimenti gran parte dei dati è recuperabile.
Se hai bisogno d'aiuto per collegamenti e altro chiedi pure. Ciao Matteo
Il mio sito Link |
Modificato da - spud in data 15 gennaio 2009 12:58:37 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 13:45:20
|
Collegandolo si sente come il rumore di una telefonata e non viene visto Ciao
Gigi |
|
|
spud
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 15:37:22
|
| Messaggio originario di gigi58:
Collegandolo si sente come il rumore di una telefonata e non viene visto Ciao
Gigi
|
Non viene visto nel bios o da windows? Io proverei comunque, per togliermi ogni dubbio Ciao Matteo
Il mio sito Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 17:11:13
|
Da windows, supponiamo che venga visto dal Bios, che dovrei fare? ciao
Gigi |
|
|
spud
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 18:14:12
|
Colleghi l'hard disk come slave. dopodichè installi il programmino di cui ti ho messo il link. Se il programma ti vede il disco bene se no non si può far niente, almeno con quel programma. se cerchi su internet ci sono molti altri programmi simili, dovresti provarne più di uno per essere certo di non poter fare più niente.
Il programmino è abbastanza semplice ed intuitivo. Se hai dubbi chiedi pure. Ciao Matteo
Il mio sito Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 15 gennaio 2009 : 18:55:18
|
Colleghi l'hard disk come slave. dopodichè installi il programmino di cui ti ho messo il link. Se il programma ti vede il disco bene se no non si può far niente, almeno con quel programma. se cerchi su internet ci sono molti altri programmi simili, dovresti provarne più di uno per essere certo di non poter fare più niente.
Il programmino è abbastanza semplice ed intuitivo. Se hai dubbi chiedi pure. Ciao Matteo
Il mio sito Link
|
Grazie Matteo, appena posso provo e ti faccio sapere
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|