testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 BUON ANNO A TUTTI !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 dicembre 2008 : 20:43:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un caloroso augurio di Buon anno 2009 a tutti, nella speranza che possa portare una ventata di miglioramento su tutti i fronti!

Ciao
Davide

Davide

Link

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 00:24:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche da parte mia Auguro a tutti uno splendido

2009

Ciao Augusto
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 11:58:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri per un fantastico 2009 anche da parte nostra!!!

Silvia e Bruno
"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)

David77
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 12:23:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon anno a tutti voi. David

Link

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 12:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diatomea:

Un caloroso augurio di Buon anno 2009 a tutti, nella speranza che possa portare una ventata di miglioramento su tutti i fronti!

Mi associo agli auspici, augurando, tra l'altro, a tutti e anche a me stesso, che i nostri microscopi diano il meglio di sé (il mio l'ho minacciato di chiuderlo in cantina, al buio, per tutto l'hanno!) e i Protisti non facciano i timidi!

Franco

"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"

Roby68
Utente V.I.P.

Città: Cagno
Prov.: Como

Regione: Lombardia

185 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 12:40:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon anno a tutti anche da parte mia

Tantissimissimi auguri nella speranza che questo 2009 possa portare a ciascuno di noi/voi/tutti qualcosa di speciale

Roby68

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 17:59:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehi Ehi, ci sono anch'io.

Non vi ho ancora abbandonato(sono solo in ferie dalle ferie)

Tanto per non cambiare

Buon protoanno a tutti

Sono uno che non cambia facilmente

Vi auguro tutto il bene possibile.....................

e l'impossibile?

E' possibile augurare l'impossibile?

Il possibile è qualcosa che può essere mentre l'impossibile è qualcosa che non può essere. Nel momento in cui il possibile è ciò che può essere, non è più possibile perchè è. L'impossibile è qualcosa, anche se non è il possibile, ed essendo, vuol dire che è stato possibile. Il possibile che ora è e che non è più possibile perchè ora è, è impossibile anche se è, mentre l'impossibile che, comunque, è, pur non essendo possibile, deve essere stato possibile perchè è. Ciò che è, anche se non è possibile esiste perchè è mentre ciò che è possibile esiste perchè è ciò che può essere.

Quindi posso augurarvi il bene possibile ed impossibile..........

Mah, mi sembra impossibile!!!!!

P.S.
Siete stati tutti bravissimi finora, sempre in migliorando. Scusate la mia assenza ma prima o poi ricomincierò anche io a postare qualcosa (adesso che ho la macchinetta nuova.......mah).
Sono un pò preoccupato per quando usciranno i volumi di Maurizio. Saranno troppo fatti bene e sarà difficile accusare il colpo.

Auguroni a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link

Modificato da - sapiens in data 01 gennaio 2009 18:02:19

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 19:47:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sapiens:

Vi auguro tutto il bene possibile.....................
e l'impossibile?

E' possibile augurare l'impossibile?
Il possibile è qualcosa che può essere mentre l'impossibile è qualcosa che non può essere. Nel momento in cui il possibile è ciò che può essere, non è più possibile perchè è. L'impossibile è qualcosa, anche se non è il possibile, ed essendo, vuol dire che è stato possibile. Il possibile che ora è e che non è più possibile perchè ora è, è impossibile anche se è, mentre l'impossibile che, comunque, è, pur non essendo possibile, deve essere stato possibile perchè è. Ciò che è, anche se non è possibile esiste perchè è mentre ciò che è possibile esiste perchè è ciò che può essere.
Quindi posso augurarvi il bene possibile ed impossibile..........

Dove sei stato stanotte???

Volvox

"Omnia ab ovo.

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 20:12:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri di un Buon Anno anche da parte mia.

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 gennaio 2009 : 20:14:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sapiens:

P.S.
Siete stati tutti bravissimi finora, sempre in migliorando. Scusate la mia assenza ma prima o poi ricomincierò anche io a postare qualcosa (adesso che ho la macchinetta nuova.......mah).
Sono un pò preoccupato per quando usciranno i volumi di Maurizio. Saranno troppo fatti bene e sarà difficile accusare il colpo.

Ti ringrazio per la fiducia. In effetti "ho visto (e fotogografato) cose che voi umani..." .

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 09:49:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dove sei stato stanotte???

Sono stato in nessun luogo!

"ho visto (e fotogografato) cose che voi umani..."

"...e tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia" (b.r)

L'unica speranza è che siano così costosi da avere la scusa, almeno, di deferire nel tempo l'infausto incontro.
Ciao e auguri anche per quelli.

Link

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1854 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 12:00:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi qua anch'io ad aggiungermi alla lunga e calorosa fila di auguri per un 2009 ricco in tutti i sensi, ma soprattutto di pace e serenità.

E voglio anche ringraziare personalmente tutti gli utenti di questa meravigliosa sezione sui protisti che stanno contribuendo a farla diventare sempre più grande.
GRAZIE!

Ciao
Marco

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 12:28:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:

Eccomi qua anch'io ad aggiungermi alla lunga e calorosa fila di auguri per un 2009 ricco in tutti i sensi, ma soprattutto di pace e serenità.
Ciao
Marco

Rinnovo i miei auguri, già precedentemente formulati.

Oggi, finalmente, mi attende un pomeriggio d'inizio Anno elettrizzante: avendo regalato, per Natale, alle mie nipotine (12 e 10 anni) il mio primo microscopio (Konus College, che avevo integrato con tavolino traslatore e con un condensatore autocostruito, ma funzionante, traslabile per mezzo di un paletto da porta di bagno pubblico e una leva snodata ricavata da una chiave per cassaforte), quello cui si devono l'impulso determinante alla decisione di scrivere il libro e le prime fasi del suo sviluppo embrionale, e al quale esse sembrano esser molto interessate (anche perché stanno leggendo il libro), questo pomeriggio terrò loro la prima lezione sull'uso del microscopio. Spero che si aggreghino anche i miei figli (sennò li diseredo!).
Chissà che non riesca ad allevare un nuovo manipolo di microscopisti.

Volvox

"Omnia ab ovo.

Modificato da - Volvox in data 02 gennaio 2009 12:33:11

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1854 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 13:05:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Franco per la tua opera di divulgazione, che questa volta è ancora più preziosa perché rivolta alle future generazioni.
Ah, poi c'è la nota dolente dei figli (), ma sappiamo bene tutti che non seguono mai le orme dei genitori.

Ciao
Marco

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 21:18:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:

Complimenti Franco per la tua opera di divulgazione, che questa volta è ancora più preziosa perché rivolta alle future generazioni.
Ah, poi c'è la nota dolente dei figli (), ma sappiamo bene tutti che non seguono mai le orme dei genitori.

Missione compiuta! Ma che fatica far capire alle bimbe che con il microscopio non si deve usare né il machete, né la mazza da fabbro!!!
Insomma, ho sacrificato un portaoggetti, tre o quattro coprioggetti e un Ostracode (miseramente spiaccicato tra i due vetrini), ma qualcosa hanno imparato. Affascinate dai Batteri e dai Parameci, sono (comprensibilmente) andate in sullucchero alla vista dell'enorme bulbo di un pelo della mia canuta barba.

Grazie, Marco, per l'apprezzamento.

Volvox

"Omnia ab ovo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net