testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Nuova TECAMEBA due...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 14:53:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

...Sempre dal laghetto delle Carpe...

Ingrandimento 400x
Immagine:
Nuova TECAMEBA due...
54,12 KB

ciao

Davide

Link

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1854 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 09:58:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, ecco la seconda foto!
Complimenti, come al solito.

Recentemente ho fatto osservare agli studenti di scienze naturali che seguono le mie esercitazioni di botanica, alcuni campioni di acqua prelevati dalle vasche dell'orto botanico. Sono rimasti sbalorditi, e anch'io per la verità, dalla miriade di microrganismi che si agitavano sotto la lente. Questo tipo di vasche sono una vera manna per il microscopista!

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 11:39:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche questa molto bella.

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 11:39:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:

Recentemente ho fatto osservare agli studenti di scienze naturali che seguono le mie esercitazioni di botanica, alcuni campioni di acqua prelevati dalle vasche dell'orto botanico. Sono rimasti sbalorditi, e anch'io per la verità, dalla miriade di microrganismi che si agitavano sotto la lente. Questo tipo di vasche sono una vera manna per il microscopista!

Di che vasche si tratta?

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1854 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 16:50:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
Di che vasche si tratta?

Semplicemente per la raccolta dell'acqua piovana. Dentro si trovano diverse piante acquatiche galleggianti, tipo Eichhornia crassipes, alias il giacinto d'acqua. Mi ricordo di averne utilizzata una per le mie ricerche ai tempi della tesi.

Ciao
Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net