testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 La Luna e i Falò
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 16:15:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

“Chi può dire di che carne sono fatto?
Ho girato abbastanza il mondo da sapere che tutte le carni sono buone e si equivalgono, ma è per questo che uno si stanca e cerca di metter radici, di farsi terra e paese, perchè la sua carne valga e duri qualcosa di più che un comune giro di stagione.
Capii lì per lì che cosa vuol dire non esser nato in un posto, non averlo nel sangue, non starci già mezzo sepolto insieme ai vecchi, tanto che un cambiamento di colture non importi.
Così questo paese, dove non son nato, ho creduto per molto tempo che fosse tutto il mondo.
Adesso che il mondo l’ho visto per davvero e so che è fatto di tanti piccoli paesi, non so se da ragazzo mi sbagliavo poi di molto.
Uno gira per mare e per terra…che cosa vuol dire?
Un paese ci vuole,non fosse che per il gusto di andarsene via.
Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.
Possibile che a quarantanni e con tutto il mondo che ho visto, non sappia ancora che cos’è il mio paese?"

Cesare Pavese

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 20:09:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Piccolo Lupo:

“Chi può dire di che carne sono fatto?
Ho girato abbastanza il mondo da sapere che tutte le carni sono buone e si equivalgono, ma è per questo che uno si stanca e cerca di metter radici, di farsi terra e paese, perchè la sua carne valga e duri qualcosa di più che un comune giro di stagione.
Capii lì per lì che cosa vuol dire non esser nato in un posto, non averlo nel sangue, non starci già mezzo sepolto insieme ai vecchi, tanto che un cambiamento di colture non importi.
Così questo paese, dove non son nato, ho creduto per molto tempo che fosse tutto il mondo.
Adesso che il mondo l’ho visto per davvero e so che è fatto di tanti piccoli paesi, non so se da ragazzo mi sbagliavo poi di molto.
Uno gira per mare e per terra…che cosa vuol dire?
Un paese ci vuole,non fosse che per il gusto di andarsene via.
Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.
Possibile che a quarantanni e con tutto il mondo che ho visto, non sappia ancora che cos’è il mio paese?"

Cesare Pavese

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

Grandissimo Cesare Pavese
Grazie, Alessandro per aver postato questo magnifico brano
nin
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2008 : 21:20:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Piccolo Lupo

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net