Autore |
Discussione |
Sottobosco
Utente V.I.P.
Città: Oltrepo
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
207 Messaggi Flora e Fauna |
|
Sottobosco
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 23:29:43
|
CINCIARELLA non ha dubbi, dà un'occhiata veloce ai semi, ma sceglie immediatamente l'arachide....
Immagine: 97,5 KB
Immagine: 106,3 KB
************************************************************************ ...non è necessario fare grandi cose per essere speciali: guarda una foglia cadere... [B.DF. wildcolourseyes] - Link
|
|
|
Sottobosco
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 23:34:02
|
CINCIALLEGRA invece è principalmente attratta dai semi, spostandoli con il becco fa anche una scelta dei preferiti... girasole primo fra tutti... addirittura alcuni li butta di sotto...
Dopodichè si sposta su un ramo e tiene il seme con le zampette mentre lo rompe con il becco...
Immagine: 299,71 KB
************************************************************************ ...non è necessario fare grandi cose per essere speciali: guarda una foglia cadere... [B.DF. wildcolourseyes] - Link
|
|
|
Sottobosco
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 23:36:12
|
MERLO invece snobba i semi e dimostra "a bocca aperta" di preferire le bacche....
Immagine: 165,26 KB
|
|
|
Sottobosco
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 23:40:48
|
A terra PETTIROSSO si nutre dei semi caduti o buttati dalle cince.... ma credo che cerchi disperatamente nel terreno libero da neve qualche vermetto perchè ogni tanto prova ad assaggiare delle pagliuzze....
Immagine: 156,67 KB
|
|
|
Sottobosco
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 23:42:22
|
FRINGUELLO sta sempre a terra e si ciba di semi che trova nel terreno libero dalla neve...
Immagine: 146,58 KB
|
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 01:31:34
|
Molto interessante, e belle foto!! ciao
Gabri |
|
|
steve72
Utente Senior
Città: cento
587 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 09:03:19
|
e brava Vera!!!!!! ottimo lavoro!!
Mi piace molto il fringuello!!!!
Direi che Bruno ha lasciato il tutto in buonissime mani!!! certo che non cerano dubbi su questo!!!
Vai avanti cosi!!!!
Stefano
sempre foto aggiornate: Link
Ciao Stefano |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 09:16:24
|
Bellissimo reportage Vera!!! sei veramente molto brava!!!
Grazie
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
craniolucido
Utente Senior
Città: Rapallo
Prov.: Genova
Regione: Liguria
678 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 10:12:40
|
Grande, Vera !! Questo post mi è piaciuto da matti !! A presto.. Davide. |
|
|
Sottobosco
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 14:26:52
|
Sono contenta che vi piacciano gli ospiti del ristorante La Mangiatoia!!!
Anche nelle vostre mangiatoie hanno questi stessi "gusti" e comportamenti alimentari???
Grazie a Gabri ed Angela per i commenti!!!!!!!!!!! Steve, sei gentile! le foto non sono super, ma le ho scelte principalmente per rappresentare la scelta alimentare. Comunque lì, cince e picchi (e Vera) reclamavano la resenza di "papà" Bruno perchè le vizia portando loro anche lo strutto.. (e il the caldo) cosa che io ho dimenticato! Però grazie al tuo avviso ho messo 3 pile + giaccavento e non ho avuto freddo nonostante gli 0°! Davide grazie, mi interessa molto il tuo parere! a presto.
|
|
|
steve72
Utente Senior
Città: cento
587 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 16:36:47
|
Le mie vanno a semi di girasole, noccioline sbucciate ( le tratto bene ), ma soprattutto strutto e burro d'arachidi. Ho notato soprattutto da quando è arrivato il freddo che prediligono le mangiatoie con la presenza di grasso!!!!! lasciando indietro quelle di sole semenza!!!
Ciao Stefano
sempre foto aggiornate: Link
Ciao Stefano |
|
|
Marco Marchelli
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
510 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 20:40:03
|
ciao Vera, che belle foto! Il fringuello è splendido.
marco
Link |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 20:43:29
|
| Messaggio originario di Sottobosco:
CINCIALLEGRA invece è principalmente attratta dai semi, spostandoli con il becco fa anche una scelta dei preferiti... girasole primo fra tutti... addirittura alcuni li butta di sotto...
Dopodichè si sposta su un ramo e tiene il seme con le zampette mentre lo rompe con il becco...
Immagine: 299,71 KB
|
Vera, mi piacerebbe per cortesia capire come hai realizzato l'effetto della foto Grazie
Bellissime foto, complimenti
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Sottobosco
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 20:51:41
|
Grazie Marco!!!!
Sì, grazie Alessandro, il metodo è semplice: sono tre fotografie che ho compattato in un file formato gif. E' una gif animata (come quelle che sempre accompagnano la tua firma); per farlo io uso un sito che, online, permette velocissimamente di realizzarle! comodo, anche se la dimensione massima è 450 pixel (come la mia cincia).
Però è divertente perchè puoi inserire 2-3 fino a 10 (mi pare) foto o disegni in jpg e poi basta cliccare e ottieni la gif... cliccando con il tasto destro del mouse puoi salvarla sul tuo pc.
Ecco il link di quello che ho usato: Link
Provaci è carino!
Ciao Vera
|
Modificato da - Sottobosco in data 08 dicembre 2008 21:06:03 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 21:27:59
|
Grazie Vera, provo
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2008 : 21:58:46
|
Ho provato a fare la gif, è semplicissimo. Grazie Vera della dritta. Saluti, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 21:35:41
|
Anche il mio ristorante si è popolato, non sono foto così belle e putroppo mancano molti frequentatori, ma questo mi è stato concesso...
|
|
|
Cleo
Utente Senior
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 21:36:31
|
Immagine: 288,23 KB |
|
|
Cleo
Utente Senior
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 21:38:16
|
Un pò seccata per la mia discreta presenza..
Immagine: 201,64 KB |
|
|
Cleo
Utente Senior
Inserito il - 09 dicembre 2008 : 21:39:08
|
Immagine: 207,37 KB |