|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pavonia
Utente V.I.P.
Città: monza brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
144 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 14:42:51
|
ciao
allora in Italia la ricerca dell'oro è possibile solo per lo stato, in quanto l'oro fa parte del demanio geologico dello Stato, quindi tu non puoi raccoglierlo se non solo per collezionismo, e devi dimostrarlo se ti beccano, non so poi se vuoi partecipare a qualche gara di raccolta ma questo non te lo dire dove recuperare informazioni
Ciao
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Link |
|
|
Hulko
Utente V.I.P.
Città: Siena
254 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 15:18:37
|
Io invece credo che la ricerca sia libera o comunque soggetta alle stesse leggi regionali che regolano la ricerca di minerali da collezione. Ricordo di aver visto un forum tutto sulla ricerca d'oro, con i vari regolamenti regionali...se cerchi un pò su google...chissà che non lo trovi (non mi ricordo il link!) Ivan
"Il tutto è più della somma delle singole parti" B.Pascal |
|
|
Fred
Utente V.I.P.
Città: Monteverde
Regione: Umbria
454 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 novembre 2008 : 23:49:14
|
| Messaggio originario di Hulko:
Io invece credo che la ricerca sia libera o comunque soggetta alle stesse leggi regionali che regolano la ricerca di minerali da collezione. Ricordo di aver visto un forum tutto sulla ricerca d'oro, con i vari regolamenti regionali...se cerchi un pò su google...chissà che non lo trovi (non mi ricordo il link!) Ivan
esatto hai ragione nemmeno nel piano del parco del Ticino viene vietata. se stati sul lato piemontese però devi essere iscritto all'albo dei cercatori di minerali della regione ed attenerti alla normativa piemontese *************************************
"Il tutto è più della somma delle singole parti" B.Pascal
|
Federico |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |