testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 GEOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 ricerca dell'oro
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pavonia
Utente V.I.P.

Città: monza brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


144 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2008 : 18:55:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti,scusatemi ma non sapevo dove postarlo.Volevo sapere se per la ricerca dell'oro nel ticino o in "italia"c'è bisogno di qualche licenza.grazie millissimedei miei parenti non lo sa nessuno ueeeee

alessandro

Cello
Utente Senior


Città: Cuggiono

Regione: Lombardia


4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 14:42:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

allora in Italia la ricerca dell'oro è possibile solo per lo stato, in quanto l'oro fa parte del demanio geologico dello Stato, quindi tu non puoi raccoglierlo se non solo per collezionismo, e devi dimostrarlo se ti beccano, non so poi se vuoi partecipare a qualche gara di raccolta ma questo non te lo dire dove recuperare informazioni

Ciao




Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hulko
Utente V.I.P.


Città: Siena


254 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 15:18:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io invece credo che la ricerca sia libera o comunque soggetta alle stesse leggi regionali che regolano la ricerca di minerali da collezione. Ricordo di aver visto un forum tutto sulla ricerca d'oro, con i vari regolamenti regionali...se cerchi un pò su google...chissà che non lo trovi (non mi ricordo il link!)
Ivan

*************************************

"Il tutto è più della somma delle singole parti" B.Pascal
Torna all'inizio della Pagina

Fred
Utente V.I.P.

Città: Monteverde

Regione: Umbria


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2008 : 23:49:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hulko:

Io invece credo che la ricerca sia libera o comunque soggetta alle stesse leggi regionali che regolano la ricerca di minerali da collezione. Ricordo di aver visto un forum tutto sulla ricerca d'oro, con i vari regolamenti regionali...se cerchi un pò su google...chissà che non lo trovi (non mi ricordo il link!)
Ivan


esatto
hai ragione
nemmeno nel piano del parco del Ticino viene vietata.
se stati sul lato piemontese però devi essere iscritto all'albo dei cercatori di minerali della regione ed attenerti alla normativa piemontese
*************************************

"Il tutto è più della somma delle singole parti" B.Pascal


Federico
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,98 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net