Autore |
Discussione |
|
sofy
Utente Senior
Città: Montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
557 Messaggi Flora e Fauna |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2008 : 14:52:10
|
Sì,credo sia semplicemente la variabilità della specie,mi sembra sia presente soprattutto nelle femmine.
MattFala
Utente V.I.P.
Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
499 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 19:13:19
|
| Messaggio originario di Coluber:
Sì,credo sia semplicemente la variabilità della specie,mi sembra sia presente soprattutto nelle femmine.
Mattia |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 22 novembre 2008 : 19:14:50
|
Non so Matt..non sono un esperto con la "E" maiuscola sui sauri
Melo |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Città: Treviglio
Prov.: Bergamo
2087 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2008 : 00:11:26
|
A riprova di quanto detto vi posto un paio di foto. Mi risulta che si tratti di maschi ma non ne sono del tutto sicura Saluti. Lucrezia Immagine: 230,9 KB |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Città: Treviglio
Prov.: Bergamo
2087 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2008 : 00:12:27
|
Immagine: 283,88 KB |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 23 novembre 2008 : 00:17:54
|
Effettivamente è un maschio..
Melo |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 18:09:21
|
Scusate ma ho postato nella discussione sbagliata,se vogliono i moderatori possono cancellare il post. Se può servire per confronto la foto è di un esemplare del Circeo.
Immagine: 182,62 KB
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 18:38:12
|
come confronto direi che va bene dato che presenta anche questo esemplare le macchie blu
Carlo
|
|
|
Hierophis99
Utente V.I.P.
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia