testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Scorcio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 novembre 2008 : 13:53:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un angolo del mio "laboratorio" con visibili in alto alcune colture:

Immagine:
Scorcio
244,7 KB

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 novembre 2008 : 13:56:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra immagine:

Immagine:
Scorcio
183,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2008 : 17:10:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:

Un angolo del mio "laboratorio" ...

(Che questo "coso" abbia ricominciato a funzionare stabilmente??? Bah!!! Sani gesti apotropaici sono sempre opportuni ...rasp, rasp, rasp!!!)

Ehm, cough!, ...qualcuno dubitava che le cose di Maurizio fossero perfettamente linde, adamantinamente lucide, assolutamente sterili, inappuntabilmente inappuntabili, militarmente ordinate, scientificamente disposte, esteticamente attraenti, stilisticamente ineccepibili, eticamente caste, ecc.???
Io no!
Per quanto non lo conosca affatto, ne ero certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Volvocccsssssssss (sempre sibilo da sgonfiamento: eppure, sono tutt'altro che un pallone gonfiato ...)

"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2008 : 22:14:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra di poter dire che volvox si stà rimettendo

Visto che ci hai fatto vedere un piccolo scorcio del tuo laboratorio volevo chiederti, Maurizio, che macchina fotografica usi? e come la usi?

Te lo chiedo perchè le foto che fai tu hanno un'aspetto diverso da tutte le foto degli altri. (visto che sono ancora orfano di macchina, mi informo).

Ciao.

Un giorno vi farò vedere il mio..........di laboratorio!

Link

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2008 : 17:56:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:

Un angolo del mio "laboratorio" ...

(Che questo "coso" abbia ricominciato a funzionare stabilmente??? Bah!!! Sani gesti apotropaici sono sempre opportuni ...rasp, rasp, rasp!!!)

Ehm, cough!, ...qualcuno dubitava che le cose di Maurizio fossero perfettamente linde, adamantinamente lucide, assolutamente sterili, inappuntabilmente inappuntabili, militarmente ordinate, scientificamente disposte, esteticamente attraenti, stilisticamente ineccepibili, eticamente caste, ecc.???
Io no!
Per quanto non lo conosca affatto, ne ero certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Volvocccsssssssss (sempre sibilo da sgonfiamento: eppure, sono tutt'altro che un pallone gonfiato ...)

"Omnia ab ovo.

In effetti ordine ed stetica sono un po' una mia piccola mania...

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2008 : 17:59:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sapiens:

Visto che ci hai fatto vedere un piccolo scorcio del tuo laboratorio volevo chiederti, Maurizio, che macchina fotografica usi? e come la usi?

Questa è una domanda un po' complicata, nel senso che nel corso degl'anni ho usato cose diverse. Ad ogni modo attualmente fotografo con una reflex la Olympus E330 montata sulla testata trinoculare del microscopio e la Moticam MC 2300 sempre montata sulla testata trinoculare.

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2008 : 13:05:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio.

Mettiamola così:se tu dovessi consigliare sull'acquisto di una macchina per microscopio che vada bene, quale consiglieresti.

Ciao

Link

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 novembre 2008 : 20:18:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una compatta Nikon come la L3 (o successive) oppure una reflex come la mia la E330 Olympus.

Oppure puoi acquistare una telecamera come la MC 1000 che io ho usato proficuamente e con la quale puoi fare filmati.

Il tutto dipende dai soldi che hai a disposizione e dai tuopi interessi.

Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 20 novembre 2008 20:19:31

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2008 : 17:49:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo aver rosicato d'invidia per più di un anno, da quando cioè ho potuto vedere direttamente con i miei occhi il laboratorio di Maurizio, finalmente anch'io sto allestendo un mio piccolo spazio che ho già intitolato Bio-Lab (forse in modo troppo altisonante).
A breve le foto del mio "eden".
Comunque, Maurizio, rimani sempre un punto di riferimento per noi mortali.

Ciao
Marco

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2008 : 18:28:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vedo l'ora di vedere le immagini...

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 22:35:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:

Dopo aver rosicato d'invidia per più di un anno, da quando cioè ho potuto vedere direttamente con i miei occhi il laboratorio di Maurizio, finalmente anch'io sto allestendo un mio piccolo spazio che ho già intitolato Bio-Lab (forse in modo troppo altisonante).
A breve le foto del mio "eden".

Pria ch'io abbandoni questo Mondo crudo, sopraffatto e stremato dal drammatico evento che m'attende, volgo un ultimo guardo, pregno di mestizia, a ciò che di terreno, oltre mia moglie, i figli miei, il mio libro, i fidi Protisti, son destinato a perder nel fatal decesso (qualcosa mi suggerisce che, forse, sto un po' esagerando nel tono drammatico della scena !!!), sicché mi son soffermato, attonito, su codesto polveroso post, che, a quanto m'avvedo, mai non riscosse acconcio, né parzial riscontro.
Oh Marco, come giustificherommi, adunque, coi Batteri della cadaverica decomposizione, per non aver potuto apprezzare, con le virtù de' miei lumi, pria ch'essi fosser serrati nella tenebra etterna del freddo sacello (qualcosa mi suggerisce che, forse, sto un po' esagerando nel tono drammatico della scena !!!), il tuo Bio-Lab?
Orsù, amato Marco, mostra, adunque, a' fratelli il tuo paradisiaco anfratto, acciocché questa diafana larva, esangue e putrefatta, possa recar seco, nel gelido Oltretomba, la fulgida imago di tua virtute! (qualcosa mi suggerisce che, forse, ho un po' esagerando nel tono drammatico della scena !!!).

Volvox

"Omnia ab ovo.

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 19:04:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E che pensavo di completarlo nel periodo natalizio; ma non avevo fatto i conti con i miei figli che quando sono a casa assorbono più energie del solito.
Devo ancora trasferire le colture che sono sicuramente il valore aggiunto del nuovo laboratorio.
Quando lo farò? Boh??

Ciao
Marco

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 20:09:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come boh? Dai Marco, olio di gomito, notti insonni e... facci vedere!

Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 09 gennaio 2009 20:09:54
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net