testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 compattona
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfadur
Utente V.I.P.


Città: macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche


302 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2008 : 16:48:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

vorrei cambiare la mia panasonic lumiz dmc-fz8.
ho visto che matteo ottiene ottimi risultati con la pana dmc-fz18 e quindi sarei intenzionato ad acquistare quella o la sorella maggiore ultima uscita fz28.
voi cosa mi consigliate?
altri modelli di altre marche?
P.S. non voglio acquistare una reflex...

"Viviamo separati
e facciamo cose diverse,
ma eguale è il nostro destino."

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa


285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 novembre 2008 : 20:23:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti, volevo portarti verso una minireflex ma il tuo P.S. mi ha subito segato le gambe

Scherzi a parte, ho dato un'occhiata alle foto che fai e mi sembri soprattutto interessato alla macro.
Personalmente per questo genere trovo utilissimo l'uso della ghiera della messa a fuoco per poter focheggiare in manuale che perrò poche compatte hanno.
Di sicuro so che ce l'ha la fuji S100fs di cui tra l'altro ho letto una recensione in cui ne parlavano molto bene. Inoltre ha un sensore di 2/3" più grosso di quello dell'fz28 il che, a parità di MP, comporta un minor rumore ed una qualità generale dell'immagine migliore. Non so che rapporto di ingrandimento raggiunga l'obiettivo per fare macro. Costa di più della fz28.

Poi c'è l'FZ50, ormai decisamente datata ma secondo me a breve uscirà una FZ60 o qualcosa del genere. A suo tempo l'avevo consigliata ad una mia amica e ci si è trovata molto bene. Io cmq aspetterei un eventuale FZ60. Anche questa aveva un sensore leggermente più grosso rispetto alla fz28 (1/1.8" contro 1/2.33") e le ghiere manuali. Se non hai fretta varrebbe forse la pena aspettare le uscite di inizio 2009 se non prima.

Altre non saprei..Ti posso dire che in linea di massima dovessi scegliere per una compatta "evoluta" guarderei le dimensioni del sensore (sempre il più grosso possibile e se non ha 25000MP è solo meglio), la presenza dei programmi a priorità di tempi/diaframmi e manuale, la presenza della ghiere sull'ottica (se ti ci abitui non potrai più farne a meno)
Se hai domande chiedi pure,
Ciao
Matteo

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2008 : 21:37:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di alfadur:

P.S. non voglio acquistare una reflex...


Come mai? Certo con una Compattona (prosumer) hai spesso la possibilità di regolazioni che le compattine non hanno, hai una ottima profondità di campo, ma con una reflex metti a fuoco ciò che tu vuoi e a mio modo di vedere una maggiore flessibilità
ciao Gigi
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2008 : 22:49:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quoto Gigi al 100%
nin
Torna all'inizio della Pagina

alfadur
Utente V.I.P.


Città: macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche


302 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2008 : 14:06:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie matteo, sei stato molto chiaro.
gigi, non voglio una reflex perchè ancora non mi ritengo capace du usarla (e anche per il prezzo).
vorrei una buona compatta che mi permetta un ingrandimento superiore ai 12x di quella che già possiedo!
ciao

"Viviamo separati
e facciamo cose diverse,
ma eguale è il nostro destino."

Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2008 : 15:02:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di alfadur:

grazie matteo, sei stato molto chiaro.
gigi, non voglio una reflex perchè ancora non mi ritengo capace du usarla (e anche per il prezzo).
vorrei una buona compatta che mi permetta un ingrandimento superiore ai 12x di quella che già possiedo!
ciao

Scusa Michele per i costi ritengo che una reflex entry level (che non vuol dire scarsa qualità) non costi molto più di una prosumer vedi ad esempio la Pentax K200D o le analoghe della Nikon della Canon (sotto 500 euro per capirci), per quanto riguarda la capacità di usarla l'unico cosa che mi viene in mente è : sbagliando si impara
ciao Gigi

Modificato da - gigi58 in data 07 novembre 2008 15:04:36
Torna all'inizio della Pagina

alfadur
Utente V.I.P.


Città: macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche


302 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2008 : 08:59:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok, comunque io vorrei una compatta con un buon zoom.
mi hanno consigliato la lumix fz18 o fz28, e vorrei sapere se nella stessa fascia di prezzo ci sono altre marche che fanno buone fotocamere....

"Viviamo separati
e facciamo cose diverse,
ma eguale è il nostro destino."

Torna all'inizio della Pagina

Runner
Utente Junior



88 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 novembre 2008 : 10:20:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:


Scusa Michele per i costi ritengo che una reflex entry level (che non vuol dire scarsa qualità) non costi molto più di una prosumer vedi ad esempio la Pentax K200D o le analoghe della Nikon della Canon (sotto 500 euro per capirci), per quanto riguarda la capacità di usarla l'unico cosa che mi viene in mente è : sbagliando si impara
ciao Gigi


Tu stai parlando del solo corpo macchina, se ci aggiungi l'equivalente corredo di ottiche dal 28 al 400 mm i prezzi salgono!

Messaggio originario di alfadur:

mi hanno consigliato la lumix fz18 o fz28, e vorrei sapere se nella stessa fascia di prezzo ci sono altre marche che fanno buone fotocamere....


potresti guardare la Fujifilm FinePix S100fs, la Panasonic Lumix FZ50 più simili alle reflex o, per rimanere tra le compattone l'Olympus SP-565UZ.

Torna all'inizio della Pagina

alfadur
Utente V.I.P.


Città: macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche


302 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2008 : 19:37:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille RUNNER!

"Viviamo separati
e facciamo cose diverse,
ma eguale è il nostro destino."

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net