|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nimispl
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 14:45:45
|
Questa è un'informazione veramente interessante, grazie! |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 15:19:33
|
Grazie Pierluigi,
ancora ci hai arricchito con il tuo KeyToNature, non ci resta che metterlo in atto..
Sicuro che non ci avveleniamo?
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
nimispl
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 19:13:06
|
Cara Fox, è una guida per chi vuole scoprire qual'è la muffa che cresce sul pane, sul limone, sul surgelato etc. Avvelenamenti? No: tutt'al più uno dopo aver avuto mal di pancia per aver mangiato pane ammuffito potrà conoscere la causa del suo male lavorando per un mese con colture e microscopio. La guida è mirata alle industrie che producono alimenti. Non è alla portata di tutti. Ma forse nel Forum c'è qualcuno interessato alle muffe e che vuol provare ad identificarle. La guida spiega come si può fare. ciao PL
|
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 19:30:49
|
| Ma forse nel Forum c'è qualcuno interessato alle muffe e che vuol provare ad identificarle. La guida spiega come si può fare.
|
spesso mi capita di trovare nei miei preparati muffe o funghi imperfetti che hanno invaso il basidiomicete che ho raccolto e sto cercando di identificare. Capire di che muffa si tratta è spesso illuminante per potere distinguere le sue strutture da quelle del fungo oggetto del mio studio. Ho dato un'occhiata a questa "chiave", è fatta veramente molto bene!
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 20:01:56
|
| nimispl:
Ma forse nel Forum c'è qualcuno interessato alle muffe e che vuol provare ad identificarle. La guida spiega come si può fare.
|
Naturalmente scherzavo, hai visto l'occhiolino...
Comunque argomento di estremo interesse, e quali sono le conseguenze di queste muffe che molti non ne sono a conoscenza, molte di queste portano a malattie irreversibili per l'essere umano, spesso si da una grattatina al pezzo di formaggioe altro, per togliere la muffetta che si è creata per la dovuta mal conservazione, per poi riutilizzarlo con tutta tranquillità, quando dietro questa si nascondono tante insidie.
Curiosa come sono chissà che faccia qualche esperimento, poi se mi viene il mal di pancia mi curate vero...?
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net