|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
emilio fossili
Utente Senior
Città: Pistoia
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
1240 Messaggi Tutti i Forum |
|
emilio fossili
Utente Senior
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 22:14:27
|
E questo è il catalogo sul computer. Immagine: 102,84 KB |
|
|
robin
Utente V.I.P.
Città: Cesena e Genova
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
160 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2008 : 23:02:24
|
CIAO EMILIO anche io metto un cartellino con il pezzo così come fai tu scritti a mano, però uso un programma come data base sul computer il programma è quasi completo vi si possono caricare le foto e si possono stampare i cartellini sia con che senza foto vi si inseriscono tutti i dati anche del luogo di ritrovamento con possibilità di mapparlo su google e condividerlo con altri utenti utilizzatori del programma, io lo trovo molto interessante e se avesse una maggiore difusione si potrebbe condividere anche le foto dei pezzi, il programma si chiama trilobase ed è scaricabile in versione demo con traduzione in italiano (completamente funzionante) se lo vuoi provare Link per acquistarlo poi costa davvero poco 13 euro oppure l'autore accetta anche fossili. io ho fatto e sto facendo le parti che mancano riguardo i taxon di bivalvi e gasteropodi ( i bivalvi sono pronti) e x chi li volesse sono disponibili fammi sapere cosa ne pensi tu e anche gli altri che mi leggono saluti Roberto
Roberto Link
|
|
|
emilio fossili
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 14:34:00
|
| Messaggio originario di robin:
CIAO EMILIO anche io metto un cartellino con il pezzo così come fai tu scritti a mano, però uso un programma come data base sul computer il programma è quasi completo vi si possono caricare le foto e si possono stampare i cartellini sia con che senza foto vi si inseriscono tutti i dati anche del luogo di ritrovamento con possibilità di mapparlo su google e condividerlo con altri utenti utilizzatori del programma, io lo trovo molto interessante e se avesse una maggiore difusione si potrebbe condividere anche le foto dei pezzi, il programma si chiama trilobase ed è scaricabile in versione demo con traduzione in italiano (completamente funzionante) se lo vuoi provare Link per acquistarlo poi costa davvero poco 13 euro oppure l'autore accetta anche fossili. io ho fatto e sto facendo le parti che mancano riguardo i taxon di bivalvi e gasteropodi ( i bivalvi sono pronti) e x chi li volesse sono disponibili fammi sapere cosa ne pensi tu e anche gli altri che mi leggono saluti Roberto
Roberto Link
|
Molto interessante qusto programma, penso che lo scaricherò, comunque non eliminerò il vecchio catalogo sul computer più uno cartaceo che feci parecchio tempo fa e dove mi misi a fare i disegni dei reperti. Ciao Emilio |
|
|
emilio fossili
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2008 : 19:13:45
|
Ho ordinato il programma, aspetto inpazientemente il CD. Grazie robin per avermelo indicato!! Ciao Emilio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net