testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Illusione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sere85
Utente V.I.P.

Città: monterenzio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

144 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 23:28:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Illusione
41,77 KB

Non è le prima volta che vedo un Tomiside con la sua cena... ma questa volta ho fatto fatica anche io ad accorgermi della sua presenza!

ciao
Serena

Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany

1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 00:41:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia! Hai perfettamente ragione!

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina

filtros
Utente V.I.P.

Città: Formigine
Prov.: Modena

467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 09:26:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow!
Gran colpo d'occhio e.....super mimetismo

Luciano

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:06:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti,
nin

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:14:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensa che l'ho visto solo dopo aver letto le tue parole!

Dario.

«E tirato dalla mia bramosa voglia, vago di vedere la gran copia delle varie e strane forme fatte dalla artificiosa natura, raggiratomi alquanto infra gli ombrosi scogli, pervenni all’entrata d’una gran caverna; dinanzi alla quale, restato alquanto stupefatto e ignorante di tal cosa, piegate le reni in arco, e ferma la stanca mano sopra il ginocchio, e colla destra mi feci tenebre alle abbassate e chiuse ciglia; e spesso piegandomi in qua e in là per vedere se dentro vi discernessi alcuna cosa; e questo vietatomi per la grande oscurità che là entro era. E stato alquanto, subito salse in me due cose: paura e desidero: paura per la minacciante e scura spelonca, desidero per vedere se là entro fusse alcuna miracolosa cosa».
Leonardo da Vinci

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:18:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero bella, colori delicati, atmosfera quasi da sogno (nel senso letterale della parola). Un esempio perfetto di una foto che deve tutto alla profondità di campo ristretto e la messa a fuoco precisa su un punto non scontato dell'inquadratura (la preda, invece del ragno).
Per i miei gusti, avrei preferito il soggetto decentrato di più. Ho provato, ma la mia versione non mi convince del tutto, mi sarebbe piaciuta avere un filo più sfondo verso destra. Ma non fa nulla, la natura non sta lì a studiare le sue pose per il nostro piacere!
In proporre il mio piccolissimo suggerimento (decentramento e un pizzico più di nitidezza alla mosca), spero di non offendere. Lo faccio perché immagino che chi posta in questa sezione lo fa perché vorrebbe imparare, o almeno, considerare la possibilità di altre interpretazioni o approcci alla sua stessa immagine. Se qualcuno preferisce che non intervengo modificando la sua immagine, assolutamente nessun problema, figuriamoci... basta dirmelo.

Illusione
65,05 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi

"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:22:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella immagine Serena.
Poetica..
Come scrive Sarah anch'io avrei decentrato un po il soggetto e forse una messa a fuoco leggermente più spostata sugli occhi del ragno. Tuttavia resta una bellissima immagine.

E' già un crop di un'immagine più grande?

Enrico

sere85
Utente V.I.P.

Città: monterenzio
Prov.: Bologna

144 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:31:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille per complimenti
Tutti i consigli sono ben accetti!
Serena
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net