testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Criside
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sere85
Utente V.I.P.

Città: monterenzio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

144 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 23:43:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Criside
42,55 KB
Serena

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:17:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i crisidi non sono facili da fotografare
a mio parere in questa foto avresti dovuto chiudere un po' di più il diaframma, in modo da avere il soggetto completamente a fuoco
dato che hai usato il flash non avresti dovuto avere problemi di illuminazione

domanda: ho visto nelle ultime foto fatte con il flash che hai postato che scatti spesso con 1/500, perchè?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:29:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahhh! Serena che invidia. Sono anni che ne cerco uno da ritrarre...

L'idea non è male ma concordo con Carlo nel dire che il soggetto principale manca un po' di nitidezza ed un animale così bello ne merita. Forse non eri del tutto convinta di cosa far entrare nell'inquadratura. Credo che anche l'inquadratura sia un po' forzata perchè stringe troppo sia il Crisidae che la coccinella. Mi piace comunque il tuo stile... "soffuso".

Enrico

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 10:35:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si capisce che stamattina non ho proprio voglia di lavorare, vero ?
Allora, darei ragione a Carlo se lo scopo del tuo scatto era di avere una foto che dimostra ogni dettaglio possibile del criside per una determinazione o altro scopo "scientifico. Ma sai che ti dico... considerando la foto nell'insieme, mi piace proprio un sacco com'è!
Visto che oggi non resisto a mettermi le mani su tutto, se fosse stata la mia foto, avrei aumentato un po' la nitidezza del criside e anche il contrasto. Niente altro e ne sarei stata ben contenta.

Criside
138,42 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi

"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net