testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Obiettivo Sigma 120-400 f 4.0-5.6 APO DG OS HSM
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 21:45:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Chiedo aiuto agli esperti.
vorrei cambiare il mio teleobiettivo, ho un sigma APO 400 f5,6 da ormai 5-6 anni ma ho sempre dei grandi problemi legati soprattutto alla poca luce e all' impossibilità di modificare la focale!

da qualche mese è uscito l' Obiettivo Sigma 120-400 f 4.0-5.6 APO DG OS HSM è avrei intenzione di acquistarlo!
volevo chiedervi qualcuno di voi lo ha provato?
gli esperti cosa dicono?
è vero che gli obiettivi stabilizzati permettono scatti con tempi più brevi degli obiettivi normali?
mi consigliate di comprare questo o è meglio allo stesso presso, o poco più(700€ circa) prendere altro?
Grazie in anticipo.

Michele


Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2008 : 22:06:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di questo zoom non so nulla, pero' iniziai con il sigma 170-500 e da allora consiglio a tutti i vari 300 f4 (Canon o Nikon che siano).
Capisco che non sia la risposta che avevi richiesto ma sono rimasto talmente deluso che non vorrei che altri facessero lo stesso errore.
Un fisso lo adoperi e se non ti va lo rivendi rimettendoci poco, questi zoom sigma si svalutano tantissimo.

.... secondo me .....

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 08:50:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Roberto,
a dirti la verità anche io sono dubbioso su quest' obiettivo. in realtà mi piacerebbe comprare il nikon 80-400 Vr ma costa ancora 1200€!ne trovassi uno usato(bene) ci farei un pensierino!il nikon 300 f4 sicuramente è molto buono ma il prezzo dovrebbe essere più alto! e poi non riuscirei a risolvere i miei problemi di modifica di focale!
comunque data la tua esperienza terrò conto del consiglio!

Michele


Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 08:54:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michele, mi sento di appoggiare il consiglio di Roberto. Ho un Canon 70-300 mm IS, un gran bel obiettivo che mi piace un sacco, ma se dovessi ricomprare, senza l'ombra di un dubbio, prenderei un tele a focale fisso.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 09:07:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
capisco che ci possano essere problemi di variazione focale.
Io fotografo animali selvatici e i casi dove sono stati troppo vicini sono molto rari.
Un cervo in natura se te lo trovi troppo vicino per il 300, male che vada gli fai un bel ritratto.
Il mercato dell'usato e' molto fiorente, basta un po' di pazienza e si trova tutto.
Un 300f4 af-s nikon si trova in rete usato a 800 euro; ovviamente la mia esperienza e' questa, penso che, ad esempio, fotografare in Africa o a uno zoo sia molto differente e possa far comodo uno zoom.
Comunque anche uno di questo zoomoni comprato usato (appena esci dal negozio valgono molto meno) puo' essere un'ottima soluzione.
Il Nikon 80-400 forse verra' aggiornato (pare) prossimamente e allora anche di questo se ne troveranno molti , aspetta almeno un mesetto a comprare se puoi.


Ciao Roberto
Link

Modificato da - Roberto Cobianchi in data 29 settembre 2008 09:09:39
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 18:58:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lynkos e Roberto, grazie per i consigli!
Robetro sei veramente molto gentile(ho letto i msg pvt) io non ho nessuna fretta posso aspettare anzi in realtà è il regalo che volevo farmi per natale!
ho guardato un po in rete le offerte per il 300 usato e in effetti con 700-800 euro si trova l' unica mia paura è come è stato usato!
comunque adesso drizzo le orecchie e tengo sotto controllo le offerte!
Ciao ae grazie ancora!

Michele


Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 14:36:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti
alla fine ho seguito i vostri consigli e ho comprato un Nikon 300 f 4 af-s!
dovrebbe arrivare a giorni!!!!! così finalmente posso mandare in pensione il mio sigma 400 f 5,6 apo che iniziava ad andarmi unpo stretto!
ma a questo punto devo approfittare nuovamente della vostra disponibilità!
avrei intenzione di affiancare a questo obiettivo, di cui in giro ho sentito parlare sempre in maniera ottima un moltiplicatore di focale per arrivare almeno ai fatidici 400mm che mi servono. tuttavia sono molto indeciso su quale scegliere!
1: andare su quelli della nikon oppure sigma etc.... le differenze valgono la spesa???
2: tra 1.4 e l' 1.7 quale è il miglore da accoppiare a questo obiettivo per tenere una velocità di af dignitosa e una qualità buona???

grazie anticipatamente.

Michele


La natura non è materiale come la ragione
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 14:45:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oila'...io ci usavo l'1,7x e la qualita' rimane alta per me, al limite e' sempre meglio chiudere un po' il diaframma.
Chiaro che ci vuole della luce, io comunque sono sempre stato abituato ad usare il treppiede.
Al limite com il digitale si portano un po' su gli iso per tenere i tempi sufficientemente veloci.
se fai grossi mammiferi puo' bastare l'1,4x....o anche niente

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa


285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 19:15:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un ottimo acquisto il 300mm f4. Ce l'ha il mio socio (solia84) di uscite fotografiche ed è molto contento. Io stesso l'ho provato con ottimi risultati.
Ho visto ora questa discussione ma ti avrei sconsigliato l'80-400 di cui ho sentito parlare male....ma per fortuna ti hanno indirizzato molto bene

Per quanto riguarda i moltiplicatori. Solia84 lo usa a volte con l'1,4x nikon. Mai provati altri ma direi che con l'1,4 tiene molto bene la qualità a patto di chiudere un po' il diaframma.

Tra nikon e sigma andrei su nikon..magari usato per contenere il prezzo. Altrimenti parlano molto bene dei kenko. Ho visto dei confronti fatti bene, non ricordo dove, tra i kenko ed i nikon da cui si vedeva una parità dei due al centro del fotogramma ed una perdita netta dei kenko andando verso i bordi.
Se il budget te lo permette vai su nikon altrimenti kenko...in ogni caso boccerei i sigma, anche per esperienza.
Ciao
Matteo

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 14:10:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
finalmente è arrivato!!!
dopo i primi test non posso che essere soddisfatto!ottimo e velocissimo af qualità delle lenti a mio avviso ottima, se proprio devo trovargli un difetto le dimensioni! non pensavo fosse così grosso...

per quanto riguarda il moltiplicatore credo che sceglierò l' 1.4 della nikon!ma in futuro, adesso devo ancora ammortizzare il costo dell' obiettivo!

grazie a tutti per i buoni consigli!

Michele


La natura non è materiale come la ragione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net