testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Acquisto cannocchiale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onizuka6
Utente Junior

Città: mondragone
Prov.: Caserta


32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2008 : 16:51:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti
nn so se questa è la sezione più adatta per porre il mio quesito ma visto quello del binocolo ho pensato che uno sul cannocchiale ci potesse stare
cmq il punto è questo...vorrei comprare un cannocchiale e nn so quale
in un primo momento ero molto attirato dallo yukon 6-100x100
poi ho cominciato a chiedermi se il prezzo molto piu basso rispetto ad altri cannocchiali con stesse caratteristiche (100x100) avesse delle motivazioni concrete
sono poi passato allo Bresser Dachstein 20-60x80
sapreste darmi qlk consiglio su questi due modelli o altri
la cifra nn vorrei fosse oltre i 500
grazie a tutti

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2008 : 19:50:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di onizuka6:

Salve a tutti
nn so se questa è la sezione più adatta per porre il mio quesito ma visto quello del binocolo ho pensato che uno sul cannocchiale ci potesse stare
cmq il punto è questo...vorrei comprare un cannocchiale e nn so quale
in un primo momento ero molto attirato dallo yukon 6-100x100
poi ho cominciato a chiedermi se il prezzo molto piu basso rispetto ad altri cannocchiali con stesse caratteristiche (100x100) avesse delle motivazioni concrete
sono poi passato allo Bresser Dachstein 20-60x80
sapreste darmi qlk consiglio su questi due modelli o altri
la cifra nn vorrei fosse oltre i 500
grazie a tutti

credo che tu debba provare a postare nella sezione astronomica
nin
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2008 : 19:51:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusa ma ho dimenticato di darti il benvenuto
nin
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 21:36:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao.
per prima cosa mi devi dire a cosa ti deve servire il cannocchiale!
se per astronomia passo in quanto ne so molto poco!
se invece ti serve per l' osservazione di animali ho una certa esperienza!
di cannocchiali per l' osservazione ce ne sono tantissimi, devi prima cepire come vuoi utilizzarlo ad esempio se lo utilizzi per osservazioni con scarsa luce devi prenderne uno con una lente frontale di almeno 80mm di diametro se invece osservi con luce buona basta anche da 60mm!
la seconda scelta che devi fare riguarda l' oculare dritto o a 45°(legata a questioni di abitudine è di comodità):
adesso vediamo un po di marche:
lo yukon 6-100x100 lo lascerei perdere...... è un fondo di bottiglia!
il Bresser Dachstein 20-60x80 va meglio ma al suo prezzo trovi altro di qualità pari o superiore!
In linea di massima c' e una grande differenza tra i cannocchiali economici e quelli "professionali" non ti nascondo che dopo aver guardato dentro a uno zeiss o leica o kowa o swarovski gli altri sembrano tutti delle ciofeche!tuttavia con 500€ queste marche dobbiamo dimenticarle!
puoi scegliere tra:
Bushnell Legend 20-60X60 Link
Spottingscope RAII Nikon Link
Cannocchiale Geoma PRO 67A Vixen
Link
Nikon RAIII65 16-48x65 Cannocchiale
Link
Nikon RAIII82 A 20-60x82 Cannocchiale
Link
il sito Miotti è dove compro solitamente l' attrezzatura sono molto puntuali e preparati:
so opticalsystems non ho mai comprato ma chi l'ha fatto(amici) si è trovato molto bene
tra quelli che ti ho proposto io farei un piccolo sforzo economico(90€ in più del previsto e comprerei il Nikon RAIII82 A 20-60x82 io avevo, prima di passare a zeiss il modello vecchio e andava piuttosto bene, questo dovrebbe essere ancora meglio!
se hai dubbi chiedi pure!
ciao








Michele


Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
Torna all'inizio della Pagina

onizuka6
Utente Junior

Città: mondragone
Prov.: Caserta


32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 19:32:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao nastro
innanzitutto per la rsp bella esauriente
preciso ke nn mi serve per astronomia ma per osservazione naturalistica
per quanto riguarda le condizioni di luce diciamo ke al 90% dei casi mi servirà in condizioni di luce buone, cioè nè all'alba nè al tramonto.....ovviamente può capitare ke se mi dilungo scenda il buoi
per quanto riguarda i modelli ke m hai detto in effetti gia 500 euro era una cifra per la quale avevo fatto uno sforzo solo a scriverla
nn è ke per caso visto ke hai detto ke hai detto ke hai fatto il salto di qualità ti venderesti quello vecchio di cannocchiale?
oppure se sai d qualche amico che deve venderne uno sarei interessato
t dico questo xkè in quanto primo cannocchiale vorrei farmi prima un po le ossa diciamo così
grazie mille dei consogli cmq
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 20:43:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di onizuka6:

ciao nastro
innanzitutto per la rsp bella esauriente
preciso ke nn mi serve per astronomia ma per osservazione naturalistica
per quanto riguarda le condizioni di luce diciamo ke al 90% dei casi mi servirà in condizioni di luce buone, cioè nè all'alba nè al tramonto.....ovviamente può capitare ke se mi dilungo scenda il buoi
per quanto riguarda i modelli ke m hai detto in effetti gia 500 euro era una cifra per la quale avevo fatto uno sforzo solo a scriverla
nn è ke per caso visto ke hai detto ke hai detto ke hai fatto il salto di qualità ti venderesti quello vecchio di cannocchiale?
oppure se sai d qualche amico che deve venderne uno sarei interessato
t dico questo xkè in quanto primo cannocchiale vorrei farmi prima un po le ossa diciamo così
grazie mille dei consogli cmq

onizuka6,
gentilmente evita di usare il linguaggio chat perchè non tutti lo riusciamo a capire. grazie
nin
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 21:14:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
onizuka6,
mi dispiace ma il cannocchiale vecchio l'ho già venduto.
se sento qualche amico che vende te lo dico!
visto che saresti interessato anche all' acquisto di cannocchiali usati ti do questi 2 link:
Link
Link

però un consiglio!fai occio che i cannocchiali sono strumenti piuttosto delicati valuta sempre bene!




Michele


Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net