testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 CERCO AIUTO!!! per primissimo approccio alla fotomicrografia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Considera che la fretta nella scelta è cattiva consigliera. Capisco l'entusiasmo, ma io ci penserei un momentino prima di fare scelte di cui ti potresti pentire.

Torna all'inizio della Pagina

linfa
Utente nuovo

Città: milano

19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:34:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco...mi sa che nn è quella...ho appena parlato con questo fornitore...
ma nn mi ha saputo dire molto per ora...non avendo preventivo alla mano...
domani mattina saprò di più...eventualmente chiederò per qualcosa di un po più affidabile..insomma...ciofeche no grazie....

linfa
Utente nuovo

19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:38:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
domani avrò tutte le risoste...si spera....in oltre con tute le vostre domande posso cercare di ottenere quanto più mi è possibile....non avete idea di quanto mi state aiutando....davvero grazie mille...

a prestissimo.....domani si giocano le carte...

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2008 : 20:23:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Linfa
come hanno detto prima Maurizio e Marco non avere fretta, non penso che se tardi 2-3 giorni casca il mondo, per cui valuta bene ciò che ti viene offerto, tutta quell'attrezzatura che hai citato precedentemente per mè mi sa di pacco, quindi occhio.
Pensa che io ho acquistato un biologico Nikon Labophot col trinocularee 5 obiettivi tutti Nikon Plan a soli 900 Euro già comprese le spese di spedizione e sdoganamento, ma su e-bay, e qui purtroppo se devi acquistare di tempo ne passa e occorre almeno una quindicina di giorni per avere l'attrezzatura.
Un' altra cosa vedi quello che ti propone il tuo fornitore prendi un po di tempo, alcune ore e poi contattaci per avere una conferma se il materiale puo andare bene, sicuramente sarai molto più sicura.
Ciao Augusto

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima

linfa
Utente nuovo

19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 settembre 2008 : 18:28:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho cambiato prodotto...mi era stato proposto un motic ba 200....
ma non ce la facevo con i tempi d consegna...ora sono in contatto con il rappresentante leica lombardia che mi ha proposto un cme corretto finito trioculare con raccordo passo c 1x.
Di listino 1750 riuscirei ad averlo a 1550.....
non so quanto sia buono il prezzo...non ho ancora capito quanto andrò a spendere per l'adattatore per la mia reflex....
sto impazzendo....
il tempo stringe e la visione della realizzazione di questo progetto si allontana sempre più....

linfa
Utente nuovo

19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 settembre 2008 : 12:00:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cosa ne pensate?

Link

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2008 : 12:10:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quel prezzo ricordati che devi poi aggiungere anche il costo della macchina fotografica che va presa a parte.
Per quanto riguarda gli obiettivi dovresti da subito valutare di prendere anche il 100X, che non è a corredo.
Non ho capito di marca si tratta.
Mi sembra comunque che abbia una buona dotazione.
Ciao
Marco

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2008 : 13:54:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita ! Ha anche la luce incidente.

Pochi giorni fa ho comperato un'obiettivo 4x planare, proprio da ottica turi.

Mi sembra che vada bene!

Auguri linfa. (speriamo che tu rimanga contenta)

Link

Modificato da - sapiens in data 26 settembre 2008 13:59:45

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2008 : 14:19:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il BA-200 è un ottimo strumento, quello con cui generalmente lavoro, anche se posseggo altri strumenti. Sarebbe stata un'ottima scelta.

Ottica Turi fornisce discreti strumenti anche se i Motic della linea BA (BA-200, BA-300, BA-450) sono a mio parere decisamente superiori. Questo anche per la possibilità di accoppiarvi rapidamente e senza problemi le ottime telecamere fornite dalla stessa.

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2008 : 14:21:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di linfa:

cosa ne pensate?

Link

Che può essere un'ottima scelta se necessiti di lavorare in episcopia, altrimenti lo scarterei.

linfa
Utente nuovo

19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 settembre 2008 : 15:45:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma come??....lo scarterei?

non riesco a trovare soluzione...allora...!!!

il BA 200 non è disponibile nei tempi...per il leica non trovo l'adattatore e il prezzo non è ideale....

mi arrendo!!!

linfa
Utente nuovo

19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 settembre 2008 : 15:48:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un altra cosa....

mi hanno detto che con le reflex senza il live view è impossibile lavorare al microscopio per l'impossibilità di vedere il preparato attraverso l'oculare...

bufala???

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2008 : 16:05:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ma come??....lo scarterei?
non riesco a trovare soluzione...allora...!!!

il BA 200 non è disponibile nei tempi...per il leica non trovo l'adattatore e il prezzo non è ideale....

mi arrendo!!!

Scusa Linda ma temo di non essermi ben spiegato. Questo è un buono strumento, sicuramente adatto ai tuoi scopi. Lo scarterei solo se non intendessi operare in episcopia. Però nel tuo caso anche l'episcopia credo possa esserti utile.

Quindi, considerando anche l'affidabilità di Andrea dell'Ottica Turi, non posso che approvare la tua scelta.

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2008 : 16:11:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

un altra cosa....

mi hanno detto che con le reflex senza il live view è impossibile lavorare al microscopio per l'impossibilità di vedere il preparato attraverso l'oculare...

bufala???

Quando operi con la reflex inserita sulla testata trinoculare, prima osservi agli oculari, poi nel momento in cui vuoi fare la foto di ciò che ti interessa sposti una levetta che varia il percorso ottico dei raggi luminosi orientandoli verso la reflex e non più agli oculari.

A questo punto se non hai il live view, come nel mio caso (Olympus E330) metti a fuoco attraverso il mirino. Non è comodissimo, ma i risultati si ottengono ugualmente. In certi casi, malgrado il live view io metto a fuoco così. Quindi da questo lato, vai tranquilla.

linfa
Utente nuovo

19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 12:44:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti....
beh....direi che per concludere questo argomento ho 2 notizie da darvi...
una BUONA e una CATTIVA....

si fa per dire...

iniziamo con la cattiva....

non sono riuscita a comprare un microscopio in tempo per il termine di consegna del progetto...cioè dopodomani...

in compenso ho trovato un leica dotato di time lapse da cui (ecco la buona notizia) ho potuto fare i miei scatti e sono riuscita, anche se non in maniera egregia, a terminare il progetto....

appena riesco proverò a postare qualche scatto concluso...

vi ringrazio immensamente per i consigli....che non sono stati cmq vani....

un saluto

linfa

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 13:09:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo tanto travaglio sulla scelta, l'importante adesso è sapere che sei riuscita a portare a termine il tuo lavoro.
Ciao
Marco

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 15:20:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene Linda, mi fa piacere che tu sia riuscita a portare a termine il tuo lavoro. Attendiamo allora qualche tuo scatto.

linfa
Utente nuovo

19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 novembre 2008 : 16:54:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora ragazzi....
vi do il link di flikr dove sto iniziando a inserire un po di cose...

C'è anche il progetto in questione...

non vorrei fare premesse per buttare le mani avanti ma vi avviso...perto da un ispirazione sl lavoro di Mark Rothko..il fine era prettamente visivo..non scientifico...

il titolo è "BIORITMI"

buona visione....spero!!!

Link

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2008 : 23:44:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Linfa.

Devo ammettere che non le ho capite......le foto, forse perchè non so di cosa trattava il lavoro.

Comunque le foto mi sembrano buone.

Link

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2008 : 22:35:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sapiens:

Ciao Linfa.
Devo ammettere che non le ho capite......le foto

Per la verità, anch'io ho capito solo che c'è qualcuno bisognevole di una visita dermatologica: quelle dita vanno assolutamente curate!

Volvox

Modificato da - Volvox in data 14 novembre 2008 22:39:51
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net