|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
valesn87
Utente V.I.P.

Città: savigliano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
169 Messaggi Tutti i Forum |
|
valesn87
Utente V.I.P.

Inserito il - 17 settembre 2008 : 14:16:10
|
...e lichene:
Immagine:
215,65 KB
Vale |
 |
|
valesn87
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 settembre 2008 : 09:33:05
|
nessun commento...che significa??? che le foto sono perfette oppure che sono talmente scialbe da non meritare neanche una critica???
Vale |
 |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 12:40:51
|
| Messaggio originario di valesn87:
nessun commento...che significa??? che le foto sono perfette oppure che sono talmente scialbe da non meritare neanche una critica???
Vale
|
Non te la prendere Vaentina! Le tue immagini sono buone!  Nella prima è ritratta una ramaria e forse un bravo micologo potrebbe anche individuarne la specie. Del resto in questo forum non sempre le immagini postate trovano un riscontro, in modo particolare da parte dei moderatori addetti alla macro! 
Francesco
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 15:56:16
|
i moderatori "moderano" Francesco, non necessariamente devono commentare ogni discussione, se così fosse dovrei inserire una risposta in ogni discussione su insetti, mammiferi, macrofotografia ecc. .... mentre per fortuna ci sono centinaia di utenti più preparati e/o disponibili di me nei vari campi che collaborano attivamente in ogni sezione e che sono la vera ricchezza del forum  personalmente non mi ritengo nemmeno un esperto di fotografia quindi i miei eventuali commenti in questa sezione sono pure e semplici opinioni personali ...
se non faccio interventi è perchè spesso non ho tempo per esprimere un giudizio su tutte le foto e in qualche caso perchè non mi piace commentare foto che non mi convincono
le due foto di Valentina a mio parere riprendono soggetti interessanti, ma mi sembrano poco incisive, sia perchè sono poco luminose sia (soprattutto nella foto del lichene) per la scarsa profondità di campo 
Carlo
|
 |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 16:43:52
|
| Messaggio originario di Carlmor:
personalmente non mi ritengo nemmeno un esperto di fotografia quindi i miei eventuali commenti in questa sezione sono pure e semplici opinioni personali ...
se non faccio interventi è perchè spesso non ho tempo per esprimere un giudizio su tutte le foto e in qualche caso perchè non mi piace commentare foto che non mi convincono le due foto di Valentina a mio parere riprendono soggetti interessanti, ma mi sembrano poco incisive, sia perchè sono poco luminose sia (soprattutto nella foto del lichene) per la scarsa profondità di campo 
Carlo
|
Ti assicuro Carlo che il mio intervento non voleva esprimere né critiche, né polemiche specialmente nei tuoi confronti! Mi ricordo sempre il benevolo aiuto che mi hai offerto in alcuni miei momenti di difficoltà. Secondo me la funzione di un moderatore, oltre a quella di moderare, dovrebbe essere anche quella di esperto nelle sezioni di sua competenza (nel tuo caso "Tecniche di ripresa" "Attrezzatura fotografica" e "Macrofotografia") In altri forum che frequento i moderatori non intervengono esclusivamente per commentare le foto più riuscite, ma molto più spesso proprio quelle "che non li convincono" esprimendo le critiche che possono aiutare gli utenti a migliorarsi, proprio come hai fatto ora nei confronti di Valentina! 
Con rinnovata stima e riconoscenza!
Francesco
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
valesn87
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 settembre 2008 : 20:47:13
|
Accidenti, ormai ogni volta che inserisco una nuova discussione faccio litigare qualcuno... Scusate, lo so che non potete commentare tutte le immagini, però queste mi sembravano interessanti...farò tesoro comunque delle critiche di Carlo, perchè tutto serve per migliorare!
Vale |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 23:29:23
|
| Messaggio originario di valesn87:
Accidenti, ormai ogni volta che inserisco una nuova discussione faccio litigare qualcuno... Scusate, lo so che non potete commentare tutte le immagini, però queste mi sembravano interessanti...farò tesoro comunque delle critiche di Carlo, perchè tutto serve per migliorare!
Vale
|
a dirti la verità la tua prima l'avevo commentata ieri sera ma ho da parecchio tempo problemi com internet e quindi il commento. che non vedo, probabilmente o meglio sicuramente non è passato. le tue foto sono di buona qualità ma sicuramente non astratte, specialmente, come afferma Ciabattini, gli esperti sapranno anche identificarle. Proviamo a chiedere agli Admins anche qualche moderatore addetto alle pibbliche relazioni con gli utenti, (naturalmente scherzo) nin |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net