testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Insetto su fiore giallo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 settembre 2008 : 16:18:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Insetto ripreso in montagna su una fioriera del ristorante.

Ciao!

Francesco

Immagine:
Insetto su fiore giallo
100 KB

Insetto su fiore giallo Francesco Ciabattini

Link

Modificato da - Francesco Ciabattini in Data 01 settembre 2008 16:19:16

Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 settembre 2008 : 10:56:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vista come foto documentativa non è affatto male.

Vista come immagine estetica non amo molto lo sfondo così visibile che ritengo confonda un po'troppo il soggetto e forse il contrasto è un pelo troppo accentuato.

Enrico
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 02 settembre 2008 : 16:23:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ric:

Vista come foto documentativa non è affatto male.

Vista come immagine estetica non amo molto lo sfondo così visibile che ritengo confonda un po'troppo il soggetto e forse il contrasto è un pelo troppo accentuato.

Enrico

Ti ringrazio Enrico per la costante attenzione alle mie immagini e anche per i commenti , ma, lasciamelo dire, non te ne va bene una!

Nello specifico, come ho accennato, ho eseguito lo scatto in una fioriera e lo sfondo è esattamente quello che era, e cioè in mezzo ad altri fiori!
L'alternativa sarebbe stata o non scattare affatto o prendere l'insetto e portarlo da un'altra parte!

Scusami per l'ironia che è pur sempre rispettosa!

Ciao!

Francesco

Link

Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 settembre 2008 : 16:34:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
He, he, sono effettivamente un pò rompiscatole... ma questo ritengo sia lo spirito giusto per questa sezione.
I complimenti ovviamente fanno sempre piacere ma sono le critiche che servono a migliorare, chiaramente senza mai nulla togliere alla tua bravura e ti tutti gli altri membri del forum.

Spero di non infastidire nessuno...sono solo le mie opinioni.

Enrico

vibordi
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

164 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 settembre 2008 : 09:46:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho rivisto questo post e devo dire che condivido l'opinione di Ric: c'è troppo sharpening o maschera di contrasto, chiamatela come volete. Ritengo sia un'arma a doppio taglio da usare con attenzione: esagerando anche di poco si evidenziano dei pixel bianchi lungo le linee di passaggio da un colore all'altro che francamente disturbano. Francesco, hai trovato un altro rompiscatole a cui piacciono molto le tue foto. Ciao

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 11 settembre 2008 : 21:41:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbiate pazenza!
Ho il monitor che non funziona!

Non vedo la stessa immagine che vedete voi!

Francesco

Link

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2008 : 01:32:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Francesco Ciabattini:

Abbiate pazenza!

Francesco

Link

come li vedo sui miei monitFrancesco, sei ancora col vecchio monitor?
per me, or i colori sono un po' troppo brillanti, specialmente il giallo del fiore
per il resto va tutto bene
un salutone
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 12 settembre 2008 01:36:43

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 settembre 2008 : 11:53:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

Messaggio originario di Francesco Ciabattini:

Abbiate pazenza!

Francesco

Link

come li vedo sui miei monitFrancesco, sei ancora col vecchio monitor?
per me, or i colori sono un po' troppo brillanti, specialmente il giallo del fiore
per il resto va tutto bene
un salutone
nin

Ciao Nino!

Se provi a diminuire di un bel pò la luminosità e un pò il contrasto, penso che vedresti l'immagine più o meno come la vedo io sul mio monitor deteriorato!
Ha quasi dieci anni e ha perso molta della sua luminosità!

Francesco

Link

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2008 : 19:17:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il monitor non lo uso mai al massimo della brillantezza e lo bilancio sempre in modo che non mi stanchi la vista.
puuò darsi che chi ha visionato le tue foto è abituato a lavorare al massimo della lumunosità e quindi le tue foto risultano scialbe.
ripeto, comunque che molti insetti che hai postato, per me erano perfetti.
in qualche caso, quando ci fu quella discussione della sirfide che rimasi stupito della poca aggressività dei colori, ne discutemmo e quindi in un post successivo le immagini risultavano soddisfacenti.
diciamo quindi che qualche volta non sei stato impeccabile (gocce a parte, sempre splendide) ma da qui al crucifigge, ce ne passa.
con simpatia
nin

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 13 settembre 2008 : 08:09:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

il monitor non lo uso mai al massimo della brillantezza e lo bilancio sempre in modo che non mi stanchi la vista.
puuò darsi che chi ha visionato le tue foto è abituato a lavorare al massimo della lumunosità e quindi le tue foto risultano scialbe.
ripeto, comunque che molti insetti che hai postato, per me erano perfetti.
in qualche caso, quando ci fu quella discussione della sirfide che rimasi stupito della poca aggressività dei colori, ne discutemmo e quindi in un post successivo le immagini risultavano soddisfacenti.
diciamo quindi che qualche volta non sei stato impeccabile (gocce a parte, sempre splendide) ma da qui al crucifigge, ce ne passa.
con simpatia
nin

Nino, quanti anni ha il tuo monitor?
Sei sicuro di poter regolare la luminosità del monitor?
Sul mio non è possibile, altrimenti avrei almeno momentaneamente risolto il mio problema|

Francesco

Link

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2008 : 20:18:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il mio monitor, l'ultimo che ho acquistato è un vw192s lcd della asus, acquistato lo scorso aprile. quindi un apparecchio dell'ultima generazione
l'altro, quello vecchio, è un monitor ancora col tubo catodico ma la cui vetustà risale a quattro anni. Ambedue gli strumenti hanno la possibilità di regolazione della luminosità, caratteristica prioritaria delle mie scelte e, ti ripeto, regolati alla stessa maniera mi danno quasi la stessa leggibilità di immagini.
per la leggibilità delle tue foto confermo quello che ho già scritto, non per piaggeria o benevolenza ma per mera onestà critica
un salutone
nin

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 settembre 2008 : 08:38:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto un salutone a Francesco; è un pò che non vedo tuoi contributi.
Mi sono dilettato ad eseguire un piccolo intervento sulla foto seguendo le
indicazioni dei partecipanti al forum; ora come vedi la foto sul tuo monitor?
Un salutone a tutti
Immagine:
Insetto su fiore giallo
83,13 KB

Gianfranco

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 settembre 2008 : 16:19:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

Intanto un salutone a Francesco; è un pò che non vedo tuoi contributi.
Mi sono dilettato ad eseguire un piccolo intervento sulla foto seguendo le
indicazioni dei partecipanti al forum; ora come vedi la foto sul tuo monitor?
Un salutone a tutti

Gianfranco

Sei stato bravo!
Come luminosità lo vedo all'incirca come vedo l'immagine postata da me, ma hai fatto bene a tagliarla ai lati!

Francesco

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net