testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 ghiandaie e cinghiali
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mellion
Utente V.I.P.

Città: Bergamo


365 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2008 : 13:27:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Bergamo. Da noi è sentitissimo il problema della presenza di cinghiali praticamente in ogni tipologia forestale ricca di frutti sul finire dell'estate. ghiande, castagne, nocciole sono ricercate sgrufolando nonchè devastando il substrato del bosco... mi è capitato per le mani uno studio sull'incidenza di quest'abitudine da parte del chinghiale su quelle che dovrebbero essere le possibili scorte di cibo per gli scoiattoli...li lasciano quasi senza cibo(LASCIANO PRATICAMENTE IL SUOLO VUOTO DOVE PASSANO). mi chiedevo se la ghiandaia che, per quanto ne so, come lo scoiattolo, ricerca a terra le scorte di cibo, potrebbe essere danneggiata in modo similare dalla presenza del cinghiale, qualcuno ne sa qualcosa?

M

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2008 : 13:36:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Premesso che non conosco il lavoro a cui ti riferisci; credo comunque che per le ghiandaie l'incidenza possa essere minore in quanto (come corvidi) sono molto opportuniste e nonostante il nome spaziano molto la loro dieta.

Se hai qualche link ho pdf sul'argomento potresti contattarmi in pvt?



eppure il vento soffia ancora...

ghiandaie e cinghiali
Torna all'inizio della Pagina

Mellion
Utente V.I.P.

Città: Bergamo


365 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2008 : 13:39:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Accipiter gentilis:

Premesso che non conosco il lavoro a cui ti riferisci; credo comunque che per le ghiandaie l'incidenza possa essere minore in quanto (come corvidi) sono molto opportuniste e nonostante il nome spaziano molto la loro dieta.

Se hai qualche link ho pdf sul'argomento potresti contattarmi in pvt?



eppure il vento soffia ancora...

ghiandaie e cinghiali

ceto! è uno studio WWF appena sento la persona che me ne ha parlato la prima volta chiedo informazioni su dove lo si può recuperare.

M
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net