|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:00:47
|
Ciao, che intendi dire per "ha mutato"?
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
Danius
Moderatore
Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:20:23
|
Eh, niente di strano, che è cresciuta...
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
|
|
Acipenser
Utente Senior
Inserito il - 13 settembre 2008 : 02:43:43
|
| Messaggio originario di Danius:
Eh, niente di strano, che è cresciuta...
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton]
|
Mamma mia, era ovvio: volevi dire "ha fatto la muta" . Ho proprio il cervello bacato , ormai vedo mutanti ovunque.
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2008 : 20:10:01
|
No, la variazione cromatica dovrebbe dipendere da quella preda verde (Tettigonidae?)...Vale per molti altri ragni. L'alimentazione influenza però solo il colore dell'addome.
...A Parigi dici che non volano mosche, benedirci in chiese chiuse e in farmacie compiacenti, sposarci con i cerotti usati in passeggiate su spiagge deturpate. Le piazze sono vuote, le piazze sono mute, per combattere l'acne sono tutti in ferie... |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2008 : 20:46:30
|
Ci puoi spiegare come influenza... Grazie mille!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2008 : 20:50:35
|
Molto semplicemente il colore dei fluidi della preda appaiono in trasparenza perché l'addome dilatato di alcuni ragni risulta molto sottile...
...A Parigi dici che non volano mosche, benedirci in chiese chiuse e in farmacie compiacenti, sposarci con i cerotti usati in passeggiate su spiagge deturpate. Le piazze sono vuote, le piazze sono mute, per combattere l'acne sono tutti in ferie... |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2008 : 20:54:44
|
| Messaggio originario di Acipenser: Mamma mia, era ovvio: volevi dire "ha fatto la muta" . Ho proprio il cervello bacato , ormai vedo mutanti ovunque. |
Come nei quotidiani ! Il testo è chiaro ma il titolo fa capire altro. Anch'io leggendo il titolo avevo pensanto ad un ...
La preda, anche se si vede malissimo, dovrebbe essere un Emittero Miride.
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
Acipenser
Utente Senior
Inserito il - 13 settembre 2008 : 21:40:21
|
Sì, deve avermi depistato il titolo. Certo che anch'io, per queste cose, sono un soggetto facilmente "depistabile"...
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2008 : 09:11:48
|
Grazie mille PierGy!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
Danius
Moderatore
Inserito il - 14 settembre 2008 : 09:38:33
|
Forte! Confesso che il titolo l'ho pensato apposta, che la preda era un Miride, ma non sapevo la causa! Grazie PierGy!
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net