testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Tegenaria?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marmoratus
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2008 : 02:02:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusate, i ragni non sono il mio campo quindi chiedo a voi. ho trovato questo ragno sul muro di casa mia e, se tralasciamo il corpo che è grande come una nocciola, ha gli arti di 7-8 cm. Disteso è grande come la mia mano. Non ne avevo mai visti di così grandi, tralasciando naturalmente quelli che da noi vengono chiamati ''ragni di stalla'' con zampe e corpo discretamente grandi e simili a quelli tropicali. E' una specie rara? So che la foto non è il massimo ma l'ho fatta di notte con il cellulare

P.S. Non l'ho toccato, è vivo e vegeto

Gazzotti Roberto
Immagine:
Tegenaria?
40,12 KB

Modificato da - elleelle in Data 27 ottobre 2011 23:49:44

Marmoratus
Utente Senior

570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2008 : 02:11:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Tegenaria?
40,11 KB

Gazzotti Roberto
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32990 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2008 : 11:17:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I "ragni di stalla" dovrebbero essere Tegenaria parietina. Nelle ragnatele si vedono quasi esclusivamente le femmine.
Questo, forse, potrebbe essere un maschio errante.
Ma la foto non dice gran che.

Marmoratus
Utente Senior

570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2008 : 15:53:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sI, ho cercato in rete e l'ho trovato. Ma non l'avevo mai visto qui da me. Scusa la mia ignoranza, i ragni non sono il mio campo, la femmina è più grossa con le sembianze di una tarantola o sono due animali differenti?

Gazzotti Roberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net