testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 IL CINGHIALE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 19

passo
Utente V.I.P.

Città: castel di casio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2008 : 20:02:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti...metto alcune foto fatte a un gruppo di cinghiali...era quasi completamente buio quindi..
Immagine:
IL CINGHIALE
179,74 KB

SIMONE
Torna all'inizio della Pagina

passo
Utente V.I.P.

276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2008 : 20:03:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
IL CINGHIALE
175,94 KB

SIMONE

passo
Utente V.I.P.

276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2008 : 20:05:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quì invece scappano tutti anke io perchè per un momento mi stavano venendo contro
Immagine:
IL CINGHIALE
147,54 KB

SIMONE

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2008 : 20:07:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella e rumorosa famigliola eh?!!

Alessandro
"ELAFO"

"Rubò sei cervi nel parco del re vendendoli per denaro" (Geordie, F.De Andrè)

Modificato da - ELAFO in data 25 settembre 2008 20:10:09

passo
Utente V.I.P.

276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2008 : 20:10:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mooolto rumorosi

SIMONE

LUPO NERO
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 21:36:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate ragazzi, sono mesi che vado in giro per il bosco con il mio cane...e trovo sempre delle impronte di cinghiali.....ma sono convinto che prima o poi lo incontrerò, ma ho sempre un dubbio brutto, ma è vero che è un animale molto pericoloso?

passo
Utente V.I.P.

276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2008 : 22:19:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
inanzitutto...benvenuto lupo nero...non sono esperto...ma ho non credo sia pericoloso...la mamma se porta con se i piccolinie si trova estranei può farli fuggire...per quello che ne so io...ma al 99% mi sbaglio

SIMONE

LUPO NERO
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 22:31:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie passo...cmq sono iscritto dal febbraio e vi leggo spesso...

aspettiamo che ti confermano gli esperti...

beato te che hai incontrato un branco di cinghiali....immagino le emozioni...

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2008 : 01:20:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per le foto alessandro,elleelle e simone!benvenuto luponero,ti posso assicurare che il cinghiale non è un'animale pericoloso,le scrofe si preoccupano solo di difendere i piccoli e solo se minacciati potrebbero tentare una finta carica...sono rarissimi i casi di attacci subiti dall'uomo da parte di cinghiali...

Jack

Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 13:14:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LUPO NERO:

scusate ragazzi, sono mesi che vado in giro per il bosco con il mio cane...e trovo sempre delle impronte di cinghiali.....ma sono convinto che prima o poi lo incontrerò, ma ho sempre un dubbio brutto, ma è vero che è un animale molto pericoloso?

Ciao Lupo Nero, questo è uno dei miei cani "zannato" qualche giorno fà da un grosso maschio...

Immagine:
IL CINGHIALE
147,33 KB

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

Piccolo Lupo
Utente Senior

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 13:50:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tanto per tranquillizzare tutti coloro che si recano in passeggiata nei boschi con il proprio cane, è raro che un cinghiale attacchi fino a questi punti, difficimente si trova alle strette vista anche la sua capacità di "sfondamento" certo è che nei periodi di caccia siano un pò più nervosi ed è comprensibile, ogni anno sono molti i cani delle mute dei cacciatori che devono ricorrere alle cure veterinarie per "attacchi" io le chiamerei difese come è successo al mio.

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

Piccolo Lupo
Utente Senior

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 14:10:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di StagBeetle:

Corro dei rischi a gironzolare qua e la abbandonando i sentieri?

Giacomo

Attenzione che nei boschi in stato di abbandono quelli che appaiono come sentieri in realtà potrebbero essere invece le "corsie preferenziali" le piste di camminamento degli stessi.

LUPO NERO
Utente V.I.P.

366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 01:23:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
madonna.....da ora in poi ho il terrore.....di andare al bosco...o meglio se trovo una traccia, cambio strada(pista)....anche perchè il mio cane appena vede un animale abbaia come un dannato (cioè con le capre, pecore, vacche, cavali e vari)....e non vorrei che succede gli scontri....

ho sentito parlare da un amica che è veterinaria, nel suo ambulatorio, era venuto un cane ferito, l'istentino forato dal cinghiale...ma quel cane era di un cacciatore.

grazie piccolo lupo.....il nik è per il tuo cane?

il mio si, è per lui....

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 19:22:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
IL CINGHIALE
120,46 KB
Immagine:
IL CINGHIALE
98,38 KB

ciao a tutti metto delle foto!

michelafoto

passo
Utente V.I.P.

276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 15:22:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti michela...ottime foto

SIMONE

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 11:16:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domenica abbiamo incontrato almeno 30 cinghiali alle 7:30 del mattino. Considerata la scarsa luce abbiamo scelto di fare prioritariamente delle riprese.
Ma prima che fuggissero tutti siamo riusciti a fare quest'unico scatto.

Immagine:
IL CINGHIALE
272,11 KB

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 00:59:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michela,Angela e Gianni complimenti per le belle foto!anche io quando c'è poca luce faccio i filmini!

Jack

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 21:27:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cinghialetti sabato pomeriggio nell'appennino bolognese
Immagine:
IL CINGHIALE
294,42 KB

Jack

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 09:43:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Povero cane,chissà che spavento...almeno ne è uscito vivo!

Complimenti a tutti x le immagini...

Ciao Brunetto!

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 02:00:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cinghialetto 2 settimane fà nell'appennino bolognese
Immagine:
IL CINGHIALE
231,35 KB

Jack
Pag.di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net