Autore |
Discussione |
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:40:47
|
sempre in Abruzzo un branco di cinghiali...in alto a destra si vedono a malapena i piccoli... Immagine: 283,73 KB
dama dama |
|
|
Marcos88
Utente Junior
Città: Pieve s.stefano
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
21 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 23:48:40
|
Fotografati oggi in pieno pomeriggio nei pressi della riserva "Alta valle del tevere" Nell'appennino tosco-romagnolo Immagine: 135,45 KB
Immagine: 111,4 KB
Immagine: 125,21 KB |
Modificato da - Marcos88 in data 24 novembre 2009 23:52:46 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Città: guiglia
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2009 : 20:30:26
|
Metto alcune immagini di qualche settimana fa. Una mattina con tempo incerto, di quelle che ti porti dietro l'ombrello, ma forse neanche tanto incerto, solo da acqua; stavo cercando di raggiungere un gruppo di daini (pseudo harem) tranquilli beati allo scoperto, sarò arrivato a 300 mt da loro quando a un tratto si levano su; pensavo che mi avessero sentito e invece dopo poco parte la squadra Immagine: 185,39 KB
Avevo la macchina in mano ma visto che era coperto e i tempi di scatto sarebbero stati troppo lunghi cerco di mettere su il monopiede al volo, nella fretta e concitazione non mi si aggancia, mi ritrovo in cinghiali già nel campo di fronte a me che sfilano di spinta e mi ritrovo a scattare tenendo la macchina sul mono con una mano altrimenti la cappotto.. a dirla tutta mi era salita un pò la pressione ad averli cosi vicino...
Immagine: 144,24 KB
Immagine: 135,73 KB Immagine: 142,51 KB Immagine: 137,4 KB Immagine: 179,63 KB
|
Modificato da - mauriz in data 26 novembre 2009 20:32:08 |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 27 novembre 2009 : 02:05:36
|
Mauriz insomma giornata in compagnia degli ungulati...e alla fine i daini sei riuscito a fotografarli?
dama dama |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 novembre 2009 : 10:17:52
|
Poca roba, il punto piu' vicino a cui sono arrivato è stato prima della loro levata dai cinghiali, ca 300 mt, dopo ho cercato di avvicinarrmi mentre stavano salendo il calanco,ma ho rinunciato visto che tra la terra umida e l'atrezzatura potevo solo fare dei danni, ho ripreso la macchina per raggiungerli da un punto piu' vicino e quando finalmente mi sono avvicinato alla zona a piedi li ho visti sfilare dall'altro versante,vicino a dove ero in precedenza; non è la prima volta che mi succede, mi sa che mi prendono un pò in giro |
|
|
sgmteo
Utente Junior
Città: Rimini
27 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2009 : 20:11:22
|
mamma mia e quanti sono!!!! belle le foto.... |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 novembre 2009 : 21:02:29
|
Grazie sgmteo |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2009 : 02:02:51
|
una mattina ai primi di ottobre camminando sul Poranceto nel tentativo di incontrare qualche cervo " ritardatario " ho visto un branco di cinghiali...quì si vede solo un adulto...in 11 giorni nell'appennino bolognese ( in 2 luoghi diversi ) è stata l'unica volta che li ho visti...molto strano se si pensa a quante volte li ho visti da quelle parti gli anni precedenti! Immagine: 131,82 KB
dama dama |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 20:46:45
|
Oggi come al solito alla ricerca di daini , mentre facevo la posta a un piccolo che si era accovacciato sopo un pò arriva una sagoma nera solitaria
Immagine: 119,57 KB ù
Quando ho visto che girava leggermente sopra la mia posizione mi sono spostato un pò e ci siamo ritrovato a 20/30 mt, non so se si è accorta di me, anche se del rumore con la macchina ne ho fatto, fatto sta che ha fatto dietro front ed è andata per la sua strada con il passo con cui è arrivata (è una femmina vero?)
Immagine: 123,42 KB
Maurizio |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 06:52:53
|
| Messaggio originario di mauriz: .... non so se si è accorta di me, anche se del rumore con la macchina ne ho fatto, fatto sta che ha fatto dietro front ed è andata per la sua strada con il passo con cui è arrivata (è una femmina vero?) .... |
Sì, è una femmina .... in perfetta forma .... per il fatto che si è allontanata .... com'era il "vento"? (la direzione intendo). Immagini molto belle! Ciaoo.
Link |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 17:24:54
|
Come vento era freschino ;) a parte gi scherzi in quel momento c'era la classica brezza serale,discensionale oltre che a destra rispetto all'immagine, può essere che abbia sentito il mio odore vs che pochi minuti prima ero vicino a quella posizione, non si è allarmata, solo fermata forse anche per il mio rumore e fatto front.. mi ha stupito il daino che quando se ne è andato, nonostante sia passato nella probabile scia del mio odore non ha fatto beo, probabilmente ne è rimasto al di sotto.. Maurizio |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 00:43:35
|
cinghiali con piccoli sul Brasimone a ottobre Immagine: 295,52 KB
dama dama |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 18:49:44
|
Ti hanno "beccato" o stavano solo muovendosi con passo sostenuto? Maurizio |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2010 : 18:11:32
|
allora Mauriz era nei primi giorni di ottobre nell'appennino bolognese e stavo tornando in albergo dopo essere uscito presto per fotografare cervi e daini nel periodo degli amori , saranno state le 9 e a un certo punto mi sono trovato davanti a me questo branco di cinghiali che si muoveva a passo sostenuto , la foto è stata scattata dopo che mi avevano superato,presumo si siano accorti di me...
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 02:55:51
|
pensare che in 10 giorni trascorsi consecutivamente nell'appennino bolognese quest'autunno ( 5 giorni al Brasiomone e 5 giorni a Monte Sole ) ho visto solo una volta i cinghiali a differenza degli anni precedenti che nello stesso periodo li avevo avvistati molte più volte...in compenso ho visto più daini ! Immagine: 157,72 KB
dama dama |
|
|
Padovano
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 00:30:19
|
Immagine: 239,73 KB
dama dama |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:38:58
|
in quel del casentino...
Immagine: 155,24 KB
"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura: hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire. Rispettiamo ogni forma di vita vivente."
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:39:21
|
Immagine: 142,77 KB
"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura: hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire. Rispettiamo ogni forma di vita vivente."
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:40:10
|
Immagine: 160,98 KB
eh eh simpatico il giovane che si gratta
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 20:46:37
|
ed oggi sotto la bufera di neve che ha ripreso il casentino
Immagine: 59,4 KB
|
|
|
Discussione |
|