testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 IL CINGHIALE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 19

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:40:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre in Abruzzo un branco di cinghiali...in alto a destra si vedono a malapena i piccoli...
Immagine:
IL CINGHIALE
283,73 KB

dama dama
Torna all'inizio della Pagina

Marcos88
Utente Junior

Città: Pieve s.stefano
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2009 : 23:48:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fotografati oggi in pieno pomeriggio nei pressi della riserva "Alta valle del tevere" Nell'appennino tosco-romagnolo
Immagine:
IL CINGHIALE
135,45 KB

Immagine:
IL CINGHIALE
111,4 KB

Immagine:
IL CINGHIALE
125,21 KB

Modificato da - Marcos88 in data 24 novembre 2009 23:52:46

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2009 : 20:30:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Metto alcune immagini di qualche settimana fa.
Una mattina con tempo incerto, di quelle che ti porti dietro l'ombrello, ma forse neanche tanto incerto, solo da acqua; stavo cercando di raggiungere un gruppo di daini (pseudo harem) tranquilli beati allo scoperto, sarò arrivato a 300 mt da loro quando a un tratto si levano su; pensavo che mi avessero sentito e invece dopo poco parte la squadra
Immagine:
IL CINGHIALE
185,39 KB

Avevo la macchina in mano ma visto che era coperto e i tempi di scatto sarebbero stati troppo lunghi cerco di mettere su il monopiede al volo, nella fretta e concitazione non mi si aggancia, mi ritrovo in cinghiali già nel campo di fronte a me che sfilano di spinta e mi ritrovo a scattare tenendo la macchina sul mono con una mano altrimenti la cappotto.. a dirla tutta mi era salita un pò la pressione ad averli cosi vicino...

Immagine:
IL CINGHIALE
144,24 KB

Immagine:
IL CINGHIALE
135,73 KB
Immagine:
IL CINGHIALE
142,51 KB
Immagine:
IL CINGHIALE
137,4 KB
Immagine:
IL CINGHIALE
179,63 KB

Modificato da - mauriz in data 26 novembre 2009 20:32:08

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 novembre 2009 : 02:05:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mauriz insomma giornata in compagnia degli ungulati...e alla fine i daini sei riuscito a fotografarli?

dama dama

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2009 : 10:17:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poca roba, il punto piu' vicino a cui sono arrivato è stato prima della loro levata dai cinghiali, ca 300 mt, dopo ho cercato di avvicinarrmi mentre stavano salendo il calanco,ma ho rinunciato visto che tra la terra umida e l'atrezzatura potevo solo fare dei danni, ho ripreso la macchina per raggiungerli da un punto piu' vicino e quando finalmente mi sono avvicinato alla zona a piedi li ho visti sfilare dall'altro versante,vicino a dove ero in precedenza; non è la prima volta che mi succede, mi sa che mi prendono un pò in giro

sgmteo
Utente Junior

Città: Rimini

27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2009 : 20:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mamma mia e quanti sono!!!!
belle le foto....

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2009 : 21:02:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie sgmteo

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 02:02:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una mattina ai primi di ottobre camminando sul Poranceto nel tentativo di incontrare qualche cervo " ritardatario " ho visto un branco di cinghiali...quì si vede solo un adulto...in 11 giorni nell'appennino bolognese ( in 2 luoghi diversi ) è stata l'unica volta che li ho visti...molto strano se si pensa a quante volte li ho visti da quelle parti gli anni precedenti!
Immagine:
IL CINGHIALE
131,82 KB

dama dama

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 20:46:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi come al solito alla ricerca di daini , mentre facevo la posta a un piccolo che si era accovacciato sopo un pò arriva una sagoma nera solitaria

Immagine:
IL CINGHIALE
119,57 KB ù

Quando ho visto che girava leggermente sopra la mia posizione mi sono spostato un pò e ci siamo ritrovato a 20/30 mt, non so se si è accorta di me, anche se del rumore con la macchina ne ho fatto, fatto sta che ha fatto dietro front ed è andata per la sua strada con il passo con cui è arrivata (è una femmina vero?)

Immagine:
IL CINGHIALE
123,42 KB

Maurizio

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 06:52:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriz:
.... non so se si è accorta di me, anche se del rumore con la macchina ne ho fatto, fatto sta che ha fatto dietro front ed è andata per la sua strada con il passo con cui è arrivata (è una femmina vero?) ....

Sì, è una femmina .... in perfetta forma .... per il fatto che si è allontanata .... com'era il "vento"? (la direzione intendo).
Immagini molto belle!
Ciaoo.

Link

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 17:24:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come vento era freschino ;) a parte gi scherzi in quel momento c'era la classica brezza serale,discensionale oltre che a destra rispetto all'immagine, può essere che abbia sentito il mio odore vs che pochi minuti prima ero vicino a quella posizione, non si è allarmata, solo fermata forse anche per il mio rumore e fatto front.. mi ha stupito il daino che quando se ne è andato, nonostante sia passato nella probabile scia del mio odore non ha fatto beo, probabilmente ne è rimasto al di sotto..
Maurizio

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 00:43:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cinghiali con piccoli sul Brasimone a ottobre
Immagine:
IL CINGHIALE
295,52 KB

dama dama

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2010 : 18:49:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti hanno "beccato" o stavano solo muovendosi con passo sostenuto?
Maurizio

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 18:11:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora Mauriz era nei primi giorni di ottobre nell'appennino bolognese e stavo tornando in albergo dopo essere uscito presto per fotografare cervi e daini nel periodo degli amori , saranno state le 9 e a un certo punto mi sono trovato davanti a me questo branco di cinghiali che si muoveva a passo sostenuto , la foto è stata scattata dopo che mi avevano superato,presumo si siano accorti di me...

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 02:55:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pensare che in 10 giorni trascorsi consecutivamente nell'appennino bolognese quest'autunno ( 5 giorni al Brasiomone e 5 giorni a Monte Sole ) ho visto solo una volta i cinghiali a differenza degli anni precedenti che nello stesso periodo li avevo avvistati molte più volte...in compenso ho visto più daini !
Immagine:
IL CINGHIALE
157,72 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 00:30:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
IL CINGHIALE
239,73 KB

dama dama

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:38:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in quel del casentino...

Immagine:
IL CINGHIALE
155,24 KB

"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura:
hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire.
Rispettiamo ogni forma di vita vivente."

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:39:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
IL CINGHIALE
142,77 KB

"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura:

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:40:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
IL CINGHIALE
160,98 KB

eh eh simpatico il giovane che si gratta

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 20:46:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed oggi sotto la bufera di neve che ha ripreso il casentino

Immagine:
IL CINGHIALE
59,4 KB

Pag.di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net