|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
stelios L
Utente Junior
Città: Atene, Grecia
Prov.: Estero
Regione: Greece
29 Messaggi Tutti i Forum |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2008 : 12:03:57
|
il file non deve contenere simboli come # |
|
|
oxon
Moderatore
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2008 : 12:48:05
|
Ciao Stelios e benvenuto nel forum. L'esemplare postato somiglia molto a Pecten (Flabellipecten) flabelliformis(Brocchi, 1814), dopo alcuni dubbi relativi alla sua sopravvivenza nel Pleistocene ho trovato in Brambilla, 1976. I molluschi pliocenici di Villalvernia. Memorie Società Italiana Scienze Naturali, XXI, III. un cenno alla sua presenza nel periodo da te indicato, in Tunisia ed Italia Meridionale, quindi non può escludersi la Grecia. Complimenti invece per la tua conoscenza dell'italiano, lingua difficile anche per chi la parla e la scrive tutti i giorni. A presto.
oxon |
|
|
stelios L
Utente Junior
Città: Atene, Grecia
Prov.: Estero
Regione: Greece
29 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2008 : 20:07:43
|
ciao Oxon e grazie per il tuo aiuto! l' eta (pleistocene) lo ho trovata dalla carta del instituto delle ricerche geologiche e mineralogiche di Grecia.. credo che dovrebbe essere giusta. |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2008 : 20:57:23
|
Ciao Stelios, un benvenuto di tutto cuore sopratutto per la grande nostalia che ho del tuo paese. Non ti preoccupare per come scrivi, ti difendi benissimo, magari avessi fatto altrettanto quando toccò a me di vivere in quei luoghi incantati. Continua a contattarci, ne saremo felici!
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net