testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 saluti da Grecia!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stelios L
Utente Junior

Città: Atene, Grecia
Prov.: Estero

Regione: Greece


29 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2008 : 11:54:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti! Mi chiamo Stelios, sono un amatore di Paleontologia, da


Immagine:
saluti da Grecia!
198,35 KB

Atene ed e la prima volta che entro nel vostro forum che mi ha piacuto tanto! Vorrei sapere se qualquno puo aiutarmi con la intedificazione di questo bivalve che ho trovato nella localita di Rafina circa 30 Km da Atene in una spiaggia pietrificata ed in una altezza di 10 metri dal livello di mare. Quello che io conosco e che si tratta di eta Plistocenica ma purtroppo niente altro!
Scuzatemi per la mia indebolezza sulla vostra lingua ma sono gia passati 30 anni che studiavo in Italia.. vi ringrazio, Stelios L.

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2008 : 12:03:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il file non deve contenere simboli come #
Torna all'inizio della Pagina

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2008 : 12:48:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stelios e benvenuto nel forum.
L'esemplare postato somiglia molto a Pecten (Flabellipecten) flabelliformis(Brocchi, 1814), dopo alcuni dubbi relativi alla sua sopravvivenza nel Pleistocene ho trovato in Brambilla, 1976. I molluschi pliocenici di Villalvernia. Memorie Società Italiana Scienze Naturali, XXI, III. un cenno alla sua presenza nel periodo da te indicato, in Tunisia ed Italia Meridionale, quindi non può escludersi la Grecia.
Complimenti invece per la tua conoscenza dell'italiano, lingua difficile anche per chi la parla e la scrive tutti i giorni.
A presto.

oxon
Torna all'inizio della Pagina

stelios L
Utente Junior

Città: Atene, Grecia
Prov.: Estero

Regione: Greece


29 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2008 : 20:07:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Oxon e grazie per il tuo aiuto! l' eta (pleistocene) lo ho trovata dalla carta del instituto delle ricerche geologiche e mineralogiche di Grecia.. credo che dovrebbe essere giusta.
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2008 : 20:57:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stelios, un benvenuto di tutto cuore sopratutto per la grande nostalia che ho del tuo paese.
Non ti preoccupare per come scrivi, ti difendi benissimo, magari avessi fatto altrettanto quando toccò a me di vivere in quei luoghi incantati.
Continua a contattarci, ne saremo felici!


Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net