|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 08 agosto 2008 : 11:21:24
|
Immagine 2 : 285,83 KB
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 11:49:53
|
Si,è un giovane Biacco,tranquilla è completamente innoquo,anche da adulto,solo che è molto aggressivo se viene disturbato,prova a spostarlo in un posto più sicuro se il tuo gatto continua a dargli fastidio,essendo ancora giovane non dovrebbe percorrere molta strada quindi è probabile che si stabilizzi nel tuo giardino |
Modificato da - Coluber in data 08 agosto 2008 11:51:16 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 13:40:58
|
è lui, come ha detto coluber, è assolutamente innocuo anche se mordace ed è più in pericolo lui rispetto ai gatti
Carlo
|
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2008 : 13:58:00
|
Concordo con voi, ma quando il mio gatto ne cattura spesso riportano danni lievissimi perchè si fingono morti
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 08 agosto 2008 : 14:51:50
|
Da parte del serpente la strategia di fingersi morto è la migliore per sfuggire alle grinfie del gatto,dato che quest'ultimo quando vede strisciare il serpente si diverte a giocare dandogli zampate |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 08 agosto 2008 : 16:35:31
|
Ringrazio tutti per le risposte
Infatti i miei gatti a volte riescono a catturare qualche animaletto (con mio dispiacere) ma ci giocano soltanto, spesso catturano le lucertore, ma riescono soltanto a staccarli la coda. Purtroppo sono felini, è questa loro natura. Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 08 agosto 2008 : 17:35:52
|
io il mio gatto l'ho educato da quando era piccolo a non uccidere lucertole e serpenti,quando li portava nel mio cortile lo punivo,ora non ne uccide più da circa 3 anni |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net