Autore |
Discussione |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 settembre 2006 : 02:39:01
|
L'enigma Spisula subtruncata come è riportato nella scheda o subtruncatula come riportato nell'elenco specie di Peter?
Doram |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 settembre 2006 : 06:08:17
|
Ciao Spisula subtruncatula è la dizione corretta vedi anche catalogo Chiarelli.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 settembre 2006 : 09:01:22
|
| Messaggio originario di argonauta:
Ciao Spisula subtruncatula è la dizione corretta vedi anche catalogo Chiarelli.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
|
Dolente di ribadire: la dizione esatta è Spisula subtruncata, Catalogo Chiarelli o meno. myzar |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 settembre 2006 : 09:12:31
|
Caro Enzo...obbedisco...ubi maior minor cessat!!!!
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 settembre 2006 : 09:18:06
|
Sì, ma se fai una scheda con questa specie non mettere la foto di questo esemplare!!! Neanche Sherlock Holmes sarebbe in grado di indovinare cosa è!!! Ciao
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2006 : 10:05:53
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
Sì, ma se fai una scheda con questa specie non mettere la foto di questo esemplare!!! Neanche Sherlock Holmes sarebbe in grado di indovinare cosa è!!! Ciao
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale...
|
Forse la foto non è eccezionale, ma era l'unica a nostra disposizione.. e a quanto pare il suo effetto lo ha dato.. ne stiamo parlando!! Appena ne abbiamo una migliore la sostituiamo non preoccuparti.
Admin. |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Inserito il - 20 settembre 2006 : 10:27:48
|
Link
In verità qui ce n'è un'altra, se non altro si vede la forma generale della conchiglia! Ciao ciao
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 settembre 2006 : 10:36:49
|
Grazie della segnalazione, ma le foto che mi indichi non sono "nostre". Per nostre intendo mie o di Aldo o di chi ci abbia autorizzato espressamente la riproduzione. Non è per polemizzare ma non intendiamo usare foto di utenti senza il loro espresso consenso (anche via email). Se Istrice avesse fatto una "scheda" con una foto altrui, non lo avremmo (e non lo avreste) ritenuto corretto, oltre che contrario alla legge sul diritto d'autore. Senza polemica.
Ciao
|
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Inserito il - 20 settembre 2006 : 10:52:41
|
Sì, infatti è mia, e se ti fossi letto le pagine sull'Atlante che vuole fare Doram avresti scoperto che ho dato l'assenzo all'utilizzo delle mie foto... Ciao ciao
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 20 settembre 2006 : 12:02:57
|
ADMIN grazie al Cielo avrei bisogno di aiuto... come faccio a postare le schede superiori a 300 Kb?
Doram |
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 settembre 2006 : 12:37:09
|
|
Sì, infatti è mia, e se ti fossi letto le pagine sull'Atlante che vuole fare Doram avresti scoperto che ho
dato l'assenzo all'utilizzo delle mie foto... Ciao ciao
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale...
|
No, non leggo tutto hai ragione.. dovrei essere Mandrake (non Sherlock Holmes) La scheda di Aldo è stata fatta il 26 agosto 2005 ed a quel tempo disponevamo solo della foto in cima a questo post. Abbiamo realizzato questo Forum affinchè molti potessero dare sfogo alle loro passioni naturalistiche: micologia, flora e fauna e dal 2005 anche biologia marina con le schede di Aldo, che seppur criticabili, hanno dato inizio a questa sezione rendendoci visibili su internet. Abbiamo sempre pensato che con l'umiltà e la voglia di partecipare si potesse realizzare un luogo "unico" dove poter apprendere o insegnare cose nuove. Avrei ritenuto molto più semplice e collaborativo inserire la tua foto in coda a questo post, sempre che il tuo intervento fosse finalizzato a far comprendere meglio la scheda e non a voler solamente rimarcare una "brutta foto". Ciao, Ben.
|
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 settembre 2006 : 12:40:40
|
| Messaggio originario di Doram:
ADMIN grazie al Cielo avrei bisogno di aiuto... come faccio a postare le schede superiori a 300 Kb?
Doram
|
Ciao Doram, mettiamoci d'accordo tramite messaggi PVT e troviamo una soluzione, di devo abilitare un accesso riservato.
Ben |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Inserito il - 20 settembre 2006 : 12:57:30
|
| Messaggio originario di Admin:
No, non leggo tutto hai ragione.. dovrei essere Mandrake (non Sherlock Holmes) La scheda di Aldo è stata fatta il 26 agosto 2005 ed a quel tempo disponevamo solo della foto in cima a questo post. Abbiamo realizzato questo Forum affinchè molti potessero dare sfogo alle loro passioni naturalistiche: micologia, flora e fauna e dal 2005 anche biologia marina con le schede di Aldo, che seppur criticabili, hanno dato inizio a questa sezione rendendoci visibili su internet. Abbiamo sempre pensato che con l'umiltà e la voglia di partecipare si potesse realizzare un luogo "unico" dove poter apprendere o insegnare cose nuove. Avrei ritenuto molto più semplice e collaborativo inserire la tua foto in coda a questo post, sempre che il tuo intervento fosse finalizzato a far comprendere meglio la scheda e non a voler solamente rimarcare una "brutta foto". Ciao, Ben.
|
Hai fatto e disfatto tutto tu da solo...io avevo semplicemente detto a Doram di non utilizzare questa foto visto che non erano ben visibili i caratteri identificativi della specie, punto e basta. Forse serbi del rancore nei miei confronti che ti fa travisare quello che scrivo? Perdipiù sei intervenuto nella sezione Molluschi, dove in pratica non sai neanche di cosa stiamo parlando! Quando ho scritto il primo post non sapevo neanche che c'era una mia foto, ed ho semplicemente detto di cambiarla visto che è una specie comune, tutti ce l'hanno e ci vogliono 20 secondi a fargli una foto decente.
| Avrei ritenuto molto più semplice e collaborativo inserire la tua foto in coda a questo post, sempre che il tuo intervento fosse finalizzato a far comprendere meglio la scheda e non a voler solamente rimarcare una "brutta foto". |
Quello che ritieni tu non è oro colato, ognuno agisce in maniera differente dagli altri, e questo è normale visto che siamo tutti diversi, e forse (forse!!!) questo è il bello. Forse se tu non fossi intervenuto Doram avrebbe chiesto a qualcun'altro una foto, e di certo ne sarebbero arrivate ben più di una, e adesso non staremmo qui a sprecare fiato.
Comunque adesso hai saputo che su questo sito c'è una foto migliore di quella di Istrice, ed hai l'autorizzazione ad usarla, non vedo cosa altro ci sia da discutere!! Senza rancore
|
|
Admin
Forum Admin
Inserito il - 20 settembre 2006 : 13:58:29
|
Forse se fossi più chiaro nelle tue "esternazioni" dalla cima del tuo piedistallo, non si creerebbero equivoci voluti o meno.
Non intervengo pensando che ciò che scrivo sia oro colato ma, essendo io l'Amministratore di questo Forum, dovrei meritare almeno un po' di attenzione, visto che il tuo rispetto non me lo concedi. Rispetto dovuto tra persone educate!
Comunque hai ragione, non mi intendo di Molluschi, non mi servono quindi autorizzazioni ad utilizzare foto altrui.
Hai ragione anche su un altro punto: siamo tutti diversi! La pensiamo in modo opposto e sono sicuro che prima o poi troverai un admin più consono alle tue aspettative!
Ben. |
|
|
albert2006
Utente V.I.P.
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2006 : 14:42:18
Classe: Bivalvia Famiglia: Mactridae Genere: Spisula Specie:Spisula subtruncata
|
Ciao,
Spisula subtruncata dalla Sardegna Litorale di Giorgino (CA) - MM. 15-18 - spiaggiate
Saluti Alberto
Immagine: 73,6 KB
Immagine: 140,68 KB
Immagine: 157,94 KB |
Modificato da - PS in data 04 ottobre 2006 17:05:01 |
|
|
Doram
Utente Senior
Inserito il - 20 settembre 2006 : 15:20:45
|
Risolto il problema della foto , comunque sto usando un metodo strettamente cronologico nella compilazione delle schede, quindi anche se trovate qualche foto non proprio ideale, non vi preoccupate, se esiste sul forum, quando vi arriverò la cambierò con qualcosa di meglio.
Doram |
|
|
|
Discussione |
|