testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 vendere foto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2008 : 16:19:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, so che non è la sezione giusta, ma ho cercato e non credo che ve ne sia una migliore di un altra.
comunque, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai venduto foto (di uccelli) a qualche rivista, o se qualcuno potesse darmi dei consigli.
grazie in anticipo per le risposte

est modus in rebus

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 19:45:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho pubblicato 3 foto su riviste inglesi. E' andata così: le mie foto erano online, loro le hanno viste e mi hanno chiesto se potevano pubblicarle. Io ho dato il mio assenso e alla fine mi hanno mandato copia della rivista ed un rimborso (abbastanza simbolico).
Ciao

MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2008 : 20:08:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma le hai pubblicate su flickr? oppure su qualche altro sito?

est modus in rebus
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2008 : 20:14:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Flickr non era ancora di moda. Le ho messe da qualche parte e poi ho diffuso il link sulle mailing list. Si trattava comunque di soggetti inusuali (Sterne di Rueppell, Pelecanus rufescens e Aquila minore.

MP
Link

«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2008 : 00:40:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luciano,
sono un ex fotografo.
per vendere le fotografie dovresti essere titolare di partita IVA, emettere regolare fattura e pagare le tasse. alla fine, a meno che non decidi di passare al professionismo lavorando e vendendo tutti i giorni, non ne vale la pena.
quando smisi l'attività, per guadagnare qualche soldino in più, volevo continuare a fare foto ma mi fu sconsigliato perchè avrei dovuto dimostrare di guadagnare (parlo di venti anni fa) almeno 800.000 lire nette al mese; per cui restituii la partita IVA e non feci più nulla.
per vendita occasionale di foto puoi rilasciare al committente una dichiarazione di ricevuta di soldi quali contributo spese e comunque devi allegare la ricevuta alla dichiarazione dei redditi.
ciao
nin
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2008 : 00:45:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
agli amici admins e moderatori
ho postato la risposta sotto la domanda fatta
se ritenete che essa possa essere di interesse generale, spostatela in un forum più idoneo.
se ritenete che non possa interessare gli altri utenti, potete anche eliminarla.
Grazie e infinite scuse
nin
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 luglio 2008 : 09:35:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luciano,

esistono anche dei siti internet che ti permettono di vendere immagini royalty free.
Es.: Link oppure Link

Le immagini che metti in upload sono a disposizione di chi le vuole scaricare in diversi formati e costi. Tu guadagnerai normalmente il 50% del costo dell'immagine.
Più immagini inserisci e più hai possibilità di guadagnare qualcosa ma non pensare di arricchirti... si parla di pochi eurini.
Inoltre ricorda che le immagini che metti in upload sono "royalty free" quindi non potrai reclamare diritti oltre a ciò che ti è stato riconosciuto.

Enrico
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2008 : 11:22:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
so bene che dovro pagare le tasse(giustamente) ma credo che se il guadagno sia poco sarei esonerato dal farlo(mi devo informare meglio) e non c' e bisogno nemmeno della partita iva.
riguardo ai siti, che mi avete dato, ci ho dato un occhiata, e non mi sembra giusto prendere solo i 50% anche se si tratta di pochi euro, ora me ne sto facendo 1 io(studio informatica), in modo da garantire le royalty ai fotografi, ed il 90% dei guadagni(10% al sito, per i costi di manutenzione, o altro)vi farò sapere di piu.
grazie per le risposte,di certo non voglio arricchirmi, ma voglio solo cercare qualche soldino extra per comprare un po di attrezatura. ciao

est modus in rebus
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2008 : 16:33:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luciano, la partita Iva e ricevuta fiscale sono per grandi lavori, non per qualche soldino occasionale
stammi bene
nin
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net