testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Argiope lobata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Banasplit
Utente nuovo


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2008 : 15:27:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono nuovo del sito, e mi vorrei subito congratulare per l'ordine e per la skin del sito!

..E sono sicuro che saprete di certo dirmi il nome di questo ragno, visto in vacanza in Puglia, località Castro Marittima.


Immagine:
Argiope lobata
72,38 KB

Carlo Garofoli
banasplit@tiscali.it

Modificato da - PiErGy in Data 28 luglio 2008 18:48:35

Henry
Moderatore

Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2008 : 15:43:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche se la foto è stata fatta con un'angolazione poco comoda per una identificazione dovrebbe essere Argiope lobata, facilmente riconoscibile

Ciao!

Mandi..!
Torna all'inizio della Pagina

Banasplit
Utente nuovo


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2008 : 16:30:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate per l'angolazione, ho uppato questa foto perché pensavo che l'attaccatura delle zampe del ragno, i colori e la posizione degli occhi..che si deduce quasi a fortuna potessero essere importanti

dato che non mi occupo di ragni...sapresti anche dirmi se questa specie ha un nome comune?

Carlo Garofoli
banasplit@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

gyokuro
Utente V.I.P.

Città: verano brianza
Prov.: Milano

Regione: Italy


140 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2008 : 16:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è un parere superfluo considerata la bravura di erigo; ma sono del tutto d' accordo sull' identificazione

fletto i muscoli e sono nel vuoto
Torna all'inizio della Pagina

Banasplit
Utente nuovo


Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2008 : 16:49:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Henry:

Anche se la foto è stata fatta con un'angolazione poco comoda per una identificazione dovrebbe essere Argiope lobata, facilmente riconoscibile

Ciao!

Mandi..!


ecco invece un'immagine a bassa risoluzione (purtroppo)..che dovrebbe dare un'angolazione migliore, anche se con un'illuminazione scarsa
Immagine:
Argiope lobata
19,17 KB

Carlo Garofoli
banasplit@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2008 : 18:47:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Argiope lobata, bel ragno.

...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.

Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà.
Torna all'inizio della Pagina

Rank
Utente V.I.P.

Città: Oristano

Regione: Sardegna


437 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2008 : 19:17:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Banasplit:

scusate per l'angolazione, ho uppato questa foto perché pensavo che l'attaccatura delle zampe del ragno, i colori e la posizione degli occhi..che si deduce quasi a fortuna potessero essere importanti

dato che non mi occupo di ragni...sapresti anche dirmi se questa specie ha un nome comune?

Carlo Garofoli
banasplit@tiscali.it

Ciao...alcuni lo conoscono meglio come ragno-vespa per via della colorazione, altri nomi comuni non saprei..

"La natura ci difende, basta osservarla.."

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Henry
Moderatore

Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2008 : 19:36:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Rank:
Ciao...alcuni lo conoscono meglio come ragno-vespa per via della colorazione, altri nomi comuni non saprei..

"La natura ci difende, basta osservarla.."

Davide



Il ragno vespa sarebbe A. bruennichi per via delle striature prevalentemente gialle e nere presenti sul suo opistosoma

Mandi..!
Torna all'inizio della Pagina

Regaleco
Utente Senior


Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


1866 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2008 : 20:25:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
. . . in ogni caso fin'ora è l'unico ragno che ho visto cibarsi di vespe




Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2008 : 20:29:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un sacco di ragni ne vanno pazzi...

...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.

Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net