testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Araniella sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Patricolo Ernesto
Utente Senior

Città: Merano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


926 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2008 : 18:39:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

comminando nella bella val di Fleres ho incontrato questo piccolo ragno di cui non conosco il nome,a tutti un saluto


Immagine:
Araniella sp.
153,65 KB

Grandi sono le opere del Signore, le contemplino coloro che lo amano." Salmo 111, 2.

Modificato da - PiErGy in Data 24 luglio 2008 18:13:15

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2008 : 11:14:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Azzardo genere Araniella... Una foto dorsale non ce l'hai? Le foto ventrali non sono molto utili per distinguere con precisione i generi e tantomeno le specie.

...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.

Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà.
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 15:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Araniella cucurbitina perchè ha la macchia rossa...
Ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

Henry
Moderatore

Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2008 : 18:03:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche A. opistographa presenta una macchia rozza vicino alle filiere.. concordo naturalmente con il moderatore

Mandi..!
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2008 : 18:11:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stavo per scriverlo...

Infatti il Roberts indica le due specie indistinguibili dalla morfologia esterna e dalla colorazione: l'unica via sicura è osservare i genitali.

...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.

Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà.
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 18:56:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie che non ho questo libro e non lo sapevo!!!
C'è differenza nel ambiente dove vivono ambi???
Grazie ancora!!!
Ciao!!!

[url=Link]L’école buissonnière[/url][/size][/b]
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2008 : 19:10:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, hanno un microhabitat simile: arbusti bassi, siepi e cespugli. E hanno entrambe vasta distribuzione e sono presenti poi in ambienti molto eterogenei...

...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.

Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà.
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 20:01:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille!!!
Ed il maschio, se confunde anche???
Non vorrei abusare la tua pazienzia, ma vorrei imparare!!!
Ciao!!!

[url=Link]L’école buissonnière[/url][/size][/b]
Torna all'inizio della Pagina

Patricolo Ernesto
Utente Senior

Città: Merano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


926 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2008 : 21:49:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo la foto del dorso l o cancellata in quanto non molto nitida comunque mi sembra di ricodare che era giallo.grazie a tutti

Grandi sono le opere del Signore, le contemplino coloro che lo amano." Salmo 111, 2.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net