Autore |
Discussione |
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 09:17:04
|
Ho dei Triops in una vasca, per fare schiudere le uova ho utilizzato acqua distillata ma c'è chi li ha da anni in vasche che non fa disseccare e che hanno acqua stagnante e non distillata.
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 09:45:07
|
grazie delle spiegazioni Danpic, che è successo lo stesso colle risaie francesi di Camargue... Adesso mi pare è diventato molto meno comune
Hemerobius, avevo scelto il nick per il pesce (sono aquariofila) e non per il calcio... Finora , non ti puoi immaginare tutto quello che me han detto per motivo del nick...
Prego, se vuoi mi dica Caterina,va bene!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 10:19:12
|
| Messaggio originario di Juventino: Prego, se vuoi mi dica Caterina,va bene!!!
|
Caterina è un bellissimo nome!
Ciao Roberto
verum stabile cetera fumus |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 29 luglio 2008 : 14:46:34
|
Ho il nome della nonna del mio padre che era Italiana!! grazie Hemerobius!!! Ciao!!!
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 13:51:03
|
Anche nel ferrarese sono odiati dai risicoltori, tant'è che se si cercano Triops ti accompagnano solo gli amici, ma se accenni a "far fuori le coppette" moltissimi ti aiutano! Interessante il fatto di averli in un ambiente tutto l'anno!
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
Modificato da - Danius in data 30 luglio 2008 13:58:53 |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 17:56:16
|
In Oriente al contrario sono ben visti nelle risaie..
Penso perché mangino le larve delle zanzare e altri parassiti...
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 30 luglio 2008 : 20:01:50
|
Chissà anche la gente lo mangia... Ciao!!!
|
|
Marmoratus
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
570 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 agosto 2008 : 09:27:22
|
| Messaggio originario di Danius:
Anche nel ferrarese sono odiati dai risicoltori, tant'è che se si cercano Triops ti accompagnano solo gli amici, ma se accenni a "far fuori le coppette" moltissimi ti aiutano! Interessante il fatto di averli in un ambiente tutto l'anno!
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton]
|
Magari ci fossero ancora qui da me! Ho dovuto comperarli in inghilterra... !
Gazzotti Roberto |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2008 : 10:22:24
|
quello che pensavo anch'io, magari con un poco di fortuna li trovi anche tu. In Oriente sono ben visti perchè, essendo onnivori, approfittano delle diverse modalità di coltura e si nutrono quindi di bestiole che danneggiano le piante di riso. Per info consiglio questo bel pdf perchè non mi ricordo bene neanch'io www-1.unipv.it/webshi/images/files/Vercelli_Rana.pdf
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
Modificato da - Danius in data 01 agosto 2008 10:27:36 |
|
|
Discussione |
|