|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2008 : 22:13:35
|
ho notato che nessuno a risposto...peccato..purtroppo ho riscontrato la presenza nello stesso stagno del gambero killer(Procambarus clarkii), con proabili effetti drastici sull' anostraco(credo si dica cosi), inoltre le pozze si sono seccate , lascindo solo alcuni gusci dell'animale.
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Marmoratus
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
570 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 luglio 2008 : 16:21:05
|
Non credo che il procambarus gli crei dei problemi. Il triops è bello corazzato e genera centinaia di uova durevoli. Una volta seccata la pozza il procambarus soccombe mentre il triops si rigenera al primo acquazzone. Sono in tanti ormai a comperarlo in inghilterra sotto forma di uova e, sospetto, a buttarli nel vater una volta morti. Le uova però resistono a tutto e se trovano un ambiente idoneo la popolazione riparte
Gazzotti Roberto |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 luglio 2008 : 17:34:25
|
Se prendi un po di questa terra e la meti fra alcuni mesi con aqua, vedrai que vanno a schiudersi e darti animali!!! Ciao!!!
[url=Link]L’école buissonnière[/url][/size][/b] |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 09:19:49
|
| Messaggio originario di triturus: ho letto in molte discussioni che è delicato e sensibile, |
Li ho, e tanto delicati e sensibili non mi sembrano, l'acqua è una melma e si mangiano tra loro...
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|