|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 20:18:34
|
io la vedo così:
Immagine: 203,88 KB
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker amatoriale, aspirante fotografo e aspirante abitante di un mondo migliore.......
Link
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 20:22:34
|
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 20:25:19
|
Ritoccando anche un pò le tonalità dei colori, così si risalta maggiormente il soggetto principale secondo me.
Immagine: 219,94 KB
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
Ric
Utente Senior
Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 20:34:48
|
Voto sempre per Alessandro!
Simo secondo me la tua è troppo contrastata, quella di Alessandro risulta più morbida. Comunque sul taglio mi pare che stiamo trovando una maggioranza.
La rotazione di Max è molto simile alla visione di Francesco ma personalmente non amo stravolgere così l'inquadratura di base.
Se volete l'originale è a vostra disposizione... Mi piace questo confronto..
Enrico |
|
|
Infrarossi
Utente Senior
Città: Termoli
Prov.: Campobasso
Regione: Molise
1382 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2008 : 23:39:04
|
Comunque in tutta questa bella discussione è passato in secondo piano il soggetto della foto, lo vogliamo battezzare? Franco.
|
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2008 : 02:39:31
|
In sostanza chiunque di noi si è cimentato nella sua personale elaborazione dell'immagine, dalla semplice inquadretura alla più o meno marcata interpretazione cromatica, non ha fatto altro che mettere in pratica quanto ho detto nel mio intervento. la cavalletta ha trovato la sua naturale collocazione in uno dei punti forti dell'immagine, libera dal patema d'animo di vedersi estromessa dal quadro o dall'essere fagocitata dalla sopraffazione dei colori di fondo, o dal disperdersi, troppo piccola, in un contesto troppo grande ci può piacere di più un'elaborazione invece di un'altra, ma in un'analisi onesta e distaccata bisogna convenire che è solo una questione personale che ci fa propendere per la scelte che abbiamo fatto. Io, per esempio, amo i colori un po' più contrastati di Francesco e di Simonetta ma apprezzo ugualmente il lavoro fatto dagli altri. Per Francesco: lo so molto bene che è difficile avere a che fare con dei soggetti che scappano proprio nel momento che credevi di averli afferrati, ma, amico mio, lo studio teorico della foto e della composizione, man mano che lo metti in pratica, diventa automatico, lo fai senza penzarci più e acquisisci quello che poi, tutto sommato non sai di avere: "l'occhio del fotografo". buonanotte a tutti nin |
|
|
Ric
Utente Senior
Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 luglio 2008 : 08:48:26
|
Ciao Franco,
se potessi dare un nome al piccolo di ortottero ritratto sarebbe fantastico visto il successo che ha avuto...
Enrico |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net