testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Heteroptera
 insetto incognito
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

artemisiacomina
Utente V.I.P.

Città: roma


257 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 06:38:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 41.67795, 13.707477 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

buongiorno, è il mio primo messaggio; vi avverto: sono incompetente. spero quindi di aver azzeccato la prima cosa: la giusta area del sito, per porre una questione.

chi è questo?

trovato in un campo incolto

Immagine:
insetto incognito
41,14 KB sui 600 metri di altezza nella Valle di Comino, metà luglio, mattina.

Modificato da - Carlmor in Data 15 luglio 2008 12:58:56

artemisiacomina
Utente V.I.P.

Città: roma


257 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 06:40:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
insetto incognito
42,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

artemisiacomina
Utente V.I.P.

Città: roma


257 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 06:41:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
insetto incognito
43,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

artemisiacomina
Utente V.I.P.

Città: roma


257 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 06:42:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
insetto incognito
51,05 KB


Grazie.

PS: ho infilato la testa nell'erba, e ho parecchie questioni. se vorrete essere così gentili...

Modificato da - artemisiacomina in data 15 luglio 2008 06:45:30
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2008 : 08:13:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Artemisia e benvenuta nel forum.
Come biglietto da visita direi che è proprio buono in quanto hai scattato delle belle foto: si tratta di neanidi di Eterotteri della famiglia Pentatomidae (mi verrebbe in mente Nezara viridula). Vedrai che nel forum ci saranno degli esperti che sapranno dirti con esattezza a che genere e specie appartiene.
Continua a fotografare e se hai voglia e tempo parlaci un po' più di te e della tua attrezzatura.
Ancora i miei complimenti

Beppe



La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli
Torna all'inizio della Pagina

artemisiacomina
Utente V.I.P.

Città: roma


257 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 09:57:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, gentilissima vespa-beppe. mi incoraggi, metterò qualche altra foto.
Torna all'inizio della Pagina

ant-46
Utente Senior


Città: SEGRATE
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1955 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2008 : 15:58:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta e complimenti per le foto.
Anch'io direi "Nezara viridula".
Gurda sul mio sito; lo scorso anno ho postato numerose foto dello sviluppo di questo Pentatomidae e troverai sicuramente molte somiglianze.
Ti saluto,

Antonio

Alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacone)

ant-46
Link
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 16:28:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao artemisiacomina,
concordo con la determinazione fatta da Beppe e Antonio

Benvenuta in Natura Mediterraneo insetto incognito

___________________________
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

artemisiacomina
Utente V.I.P.

Città: roma


257 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 20:40:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie e tutti e grazie ad antonio sul cui sito credo di aver trovato qualche suggerimento interessante.
Torna all'inizio della Pagina

artemisiacomina
Utente V.I.P.

Città: roma


257 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2008 : 08:23:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dimenticavo di rispondere a beppe: le foto sono scattate con una compatta, una lumix.
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 08:31:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di artemisiacomina:

dimenticavo di rispondere a beppe: le foto sono scattate con una compatta, una lumix.

Buon acquisto. Le Lumix sono delle ottime compatte specie gli ultimissimi modelli: uno ha un'escursione focale 10x ottica(corrispondente ad una reflex 28/280 mm)
Ciao Beppe



La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net