testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ELABORAZIONE POST SCATTO
 come si fa?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valesn87
Utente V.I.P.

Città: savigliano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 16:00:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti...non so se mi trovo nel forum giusto per fare questa domanda..in ogni caso io ho un piccolo problema: ai messaggi si possono allegare foto grandi al massimo 300 k e con la mia macchina fotografica digitale le foto sono mediamente da 4,5 Mega!! Ho provato a ridimensionarle con Photoshop (versione cs2) andando ad agire sulla dimensione dell'immagine e poi salvando i file a qualità media o bassa, ma purtroppo facendo così le mie foto perdono molto in risoluzione e sembrano sfocate...spero di essermi spiegata. Qualcuno può spiegarmi come fare a ridurre la dimensione delle immagini senza perdere qualità (nel limite del possibile), eventualmente anche con un programma diverso da photoshop?
grazie mille
Valentina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 luglio 2008 : 16:20:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
per iniziare prova a dare un'occhiata qua:
Link


ricorda anche che quando ridimensioni un'immagine questa diventa più morbida, solitamente si corregge aumentando un pò (senza esagerare) i dettagli con lo "smart sharpen" (lo trovi nella parte 2)





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

valesn87
Utente V.I.P.

Città: savigliano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 luglio 2008 : 16:58:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille!!! Molto interessante! Appena ho un po' di tempo provo a vedere se riesco!
Torna all'inizio della Pagina

valesn87
Utente V.I.P.

Città: savigliano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2008 : 14:40:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille per l'ottimo consiglio! Finalmente riesco a inserire le immagini!!!

Ancora grazie infinite!

Vale
Torna all'inizio della Pagina

ferser
Utente nuovo


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


16 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 settembre 2008 : 12:40:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco la tecnica per ottimizzare le foto per il web;
una foto di svariati mega diventerà solo 1-4 centinaia di K
senza ritagliare , schiarire, addrizzare ... tutte cose che sono state spiegate e che eventualmente vanno fatte dopo aver imparato la tecnica che sto dicendo;
ho letto di Photoshop 10 9, 8 ... non ha importanza, va benissimo anche una versione vecchissima, l'importante è per l'inesperto che sia in italiano e vanno benissimo anche altri programmi, io mi trovo benissimo con Macromedia Fireworks (qualsiasi versione, le versioni nuove di tutti i programmi servono solo a succhiare più memoria al computer e a complicare la vita cercando questa o quella quelle funzione.
Ecco cosa fare:
1) Ridimensiona immagine: cercare dimensione immagine e mettere in "larghezza" 1024 (sono pixel) automaticamente alche l'altezza viene ridimensionata a 768 con questi valori l'immagine sarà più piccola, ma sufficientemente grande da vederla a pieno schermo su un monitor da 17 ".
2) Salva per web in questa opzione c'è la possibilità di vedere l'anteprima su 2 o anche 4 schermi;
ricordarsi di impostare JPG e impostare un valore di compressione tra 30-70 in base al programma di utilizzo e nelll'anteprima vediamo il "peso" in Kb dell'immmagine e la qualità ... provate a variare la percentuale fino a trovare il giusto compromesso.
Sero di essere stato abbastanza chiaro.
Comunque sono disponibile per ulteriori chiarimenti


Ciao ciao ferser
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net