|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
valesn87
Utente V.I.P.
Città: savigliano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
169 Messaggi Tutti i Forum |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 luglio 2008 : 16:20:07
|
Ciao, per iniziare prova a dare un'occhiata qua: Link
ricorda anche che quando ridimensioni un'immagine questa diventa più morbida, solitamente si corregge aumentando un pò (senza esagerare) i dettagli con lo "smart sharpen" (lo trovi nella parte 2)
Stefano |
|
|
valesn87
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 luglio 2008 : 16:58:14
|
grazie mille!!! Molto interessante! Appena ho un po' di tempo provo a vedere se riesco! |
|
|
valesn87
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 luglio 2008 : 14:40:03
|
Grazie mille per l'ottimo consiglio! Finalmente riesco a inserire le immagini!!!
Ancora grazie infinite!
Vale |
|
|
ferser
Utente nuovo
Città: Follonica
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
16 Messaggi Micologia |
Inserito il - 14 settembre 2008 : 12:40:02
|
Ecco la tecnica per ottimizzare le foto per il web; una foto di svariati mega diventerà solo 1-4 centinaia di K senza ritagliare , schiarire, addrizzare ... tutte cose che sono state spiegate e che eventualmente vanno fatte dopo aver imparato la tecnica che sto dicendo; ho letto di Photoshop 10 9, 8 ... non ha importanza, va benissimo anche una versione vecchissima, l'importante è per l'inesperto che sia in italiano e vanno benissimo anche altri programmi, io mi trovo benissimo con Macromedia Fireworks (qualsiasi versione, le versioni nuove di tutti i programmi servono solo a succhiare più memoria al computer e a complicare la vita cercando questa o quella quelle funzione. Ecco cosa fare: 1) Ridimensiona immagine: cercare dimensione immagine e mettere in "larghezza" 1024 (sono pixel) automaticamente alche l'altezza viene ridimensionata a 768 con questi valori l'immagine sarà più piccola, ma sufficientemente grande da vederla a pieno schermo su un monitor da 17 ". 2) Salva per web in questa opzione c'è la possibilità di vedere l'anteprima su 2 o anche 4 schermi; ricordarsi di impostare JPG e impostare un valore di compressione tra 30-70 in base al programma di utilizzo e nelll'anteprima vediamo il "peso" in Kb dell'immmagine e la qualità ... provate a variare la percentuale fino a trovare il giusto compromesso. Sero di essere stato abbastanza chiaro. Comunque sono disponibile per ulteriori chiarimenti
Ciao ciao ferser |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|