|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
andrinho
Utente V.I.P.
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Italy
264 Messaggi Tutti i Forum |
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2008 : 00:25:36
|
bel ritrovamento, non capita tutti i giorni...e anche bella foto nella classica posa difensiva..
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
andrinho
Utente V.I.P.
Città: napoli
Prov.: Napoli
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2008 : 14:29:10
|
| Messaggio originario di triturus:
bel ritrovamento, non capita tutti i giorni...e anche bella foto nella classica posa difensiva..
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
|
troppo gentile
andrea |
|
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2008 : 14:52:26
|
Grazie Andrea, bel reperto e bell'immagine...io purtroppo se non la osservo sul Forum NM ho pochissime possibilità di vederla dal vivo in Natura.
Sono un tantino distante dal suo areale.
Si riesce ad avere un'idea dell'areale in Italia, esiste una pubblicazione od un link nel web che possa aiutare ?
ringrazio in anticipo.
Un cordiale saluto
Danilo |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 17:41:43
|
Ci sarebbe la Checkmap della Fauna d'Italia, che io sappia è in CD associato al testo omologo, magari però chiedendo al Museo di Verona, tentar non nuoce. Occhio però, gira solo su Microsoft! Nella versione non aggiornata era indicata la distribuzione anche di questa specie, probabilmente ancora mancante di dati però.
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
Modificato da - Danius in data 14 luglio 2008 17:42:34 |
|
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2008 : 23:24:32
|
| Messaggio originario di Danius:
Ci sarebbe la Checkmap della Fauna d'Italia, che io sappia è in CD associato al testo omologo, magari però chiedendo al Museo di Verona, tentar non nuoce. Occhio però, gira solo su Microsoft! Nella versione non aggiornata era indicata la distribuzione anche di questa specie, probabilmente ancora mancante di dati però.
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton]
|
Grazie Danius....ho tentato con il Museo di Verona ma mi è andata buca....troppe richieste. Esiste una versione aggiornata ? il sito web è sempre fermo, non è più stato aggiornato ?
Danilo |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2008 : 11:58:31
|
Purtoppo non lo so, una versione aggiornata del libro anno scorso (eh, sì, non proprio aggiornatissima) era acquistabile al Museo, se ce ne sono ancora copie, buona fortuna Danio
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net