|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fabrizio87
Utente nuovo
Città: Brescia
8 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Fabrizio87
Utente nuovo
Inserito il - 05 luglio 2008 : 14:13:34
|
Immagine: 282,65 KB
PS: nonostante l'atteggiamento del cane possa sembrare "minaccioso" garantisco che la vipera nn è stata sfiorata ed è tornata lentamente tra l'erba!
Ciao! Fabrizio |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2008 : 14:28:10
|
| Messaggio originario di Fabrizio87:
Immagine: 282,65 KB
PS: nonostante l'atteggiamento del cane possa sembrare "minaccioso" garantisco che la vipera nn è stata sfiorata ed è tornata lentamente tra l'erba!
Ciao! Fabrizio
|
Ci credo che è tornata fra l'erba "lentamente": ha un pezzo di intestino fuori! Probabilmente sarà stata arrotata da qualche auto. La vipera è comunque un marasso (Vipera berus).
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
Fabrizio87
Utente nuovo
Inserito il - 05 luglio 2008 : 15:19:18
|
Azz..da inesperto in materia avevo pensato che la parte che fuoriusciva fosse qualcosa inerente alla riprouzione, anche perchè mi sembrava comunque abbastanza "arzilla", il sentiero dove l'ho fotografata era abbastanza stretto, forse è stata investita da una moto da cross...peccato.. |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2008 : 15:20:28
|
ammazza che brutto colpo....povero marasso....
P.S.finalmente zoroaster sei tornato...ci mancavi non sai quanto..nessuno che ci illuminava sui fulmini globulari e fuochi fatui..nessuno che da una tracca di squame fotografata col telefonino riuscisse a identificare specie , sesso e zona di provenienza...
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2008 : 19:35:56
|
I "pezzi" di intestino sono almeno due, comunque!
Mi associo a Triturus, commosso dal tuo ritorno, grande ZORO! |
Modificato da - aspis in data 05 luglio 2008 19:37:59 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|