|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
|
bice
Utente V.I.P.
Città: Cecina
Prov.: Livorno
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 08:24:14
|
E' proprio un bel Buon Giorno AK!!! Grazie!! ciao bice |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 08:29:09
|
e' sempre un piacere sapere che sei in pista!
Ciao Roberto Link |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 04 luglio 2008 : 08:36:28
|
| Messaggio originario di Roberto Cobianchi:
e' sempre un piacere sapere che sei in pista!
Ciao Roberto Link
|
Grazie Roberto, cerco di non perdere le poche occasioni che trovo. Ciao, buona giornata Ak |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 04 luglio 2008 : 08:49:33
|
C'è qualcuno disposto a portarmi a vederlo per cortesia, una volta sola mi basta grazie
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 04 luglio 2008 : 09:00:15
|
| Messaggio originario di Alessandro:
C'è qualcuno disposto a portarmi a vederlo per cortesia, una volta sola mi basta grazie
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
In questi giorni posso garantire il gruccione e il cuculo, per il martin ho una frequenza di avvistamento di una volta su 4-5 uscite Ciao Ak |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 12:37:15
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
In effetti direi che il Martino è in assoluto diventata una delle specie più difficili: se prendiamo ad esempio il Torcicollo, altra specie non facile da vedere, ebbene, col richiamo (anche se non è deontologicamente corretto) credo si abbiano buone probabilità di vederlo. Ma col Martin pescatore che si fa ? Dai, se trovo un "posto sicuro" tra Ferrara e Rovigo ti avverto...
MP Link
«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità » Gustavo Rol |
Modificato da - italianbirder in data 04 luglio 2008 12:38:22 |
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Città: imola(BO)
651 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 19:34:50
|
bellissime ak
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
Flavia
Utente Senior
Città: Terni
Prov.: Terni
Regione: Umbria
565 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 22:45:51
|
Se posso, vi voglio raccontare una splendida emozione che mi ha dato il martin pescatore. Una volta ero con una mia amica sulla riva del Lago di Ripa Sottile, vicino a Rieti, stavamo in silenzio ad osservare il paesaggio e le ninfee. Ad un tratto ci siamo accorte che un martin pescatore stava cercando di pescare proprio vicino a noi, non si era accorto della nostra presenza. Si era posato sulla cannuccia proiprio ad un metro di distanza da me, il mio cuore batteva fortissimo, solo alla vista di quegli splendidi colori. Ad un certo punto il martin pescatore si è lanciato nell'acqua, ma immediatamente è riemeso senza alcuna preda, è volato lontano e poi velocissimo è tornato verso di noi, quasi a venirci contro, fino a percepirne il rumore delle sue ali.A questo punto si è accorto della nostra presenza, si è arrestato in volo, davanti ai nostri occhi stupefatti, sbattendo le ali fortissimo ha deviato la sua direzione e io come una tonta sono rimasta con la macchina fotografica in mano, senza riuscire neanche a sollevarla per l'emozione.
Flavia |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2008 : 22:50:01
|
Qualcuno degli amici oltre Appennini aveva detto: Martini sulle canne?
Ma allora è vero che si posano anche sulle canne...
Complimenti Akiller un gran bell'esemplare...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net