|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Carabus
Utente Senior
Città: Sciara
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 17:20:33
|
Stamattina girovagando sul fiume Imera ho scaticchiato alcune foto ad alcuni soggetti a me cari: insetti. Però a causa di una distrazione sulla gestione dei parametri di esposizione alcune foto, la cui composizione ammtto mi piaceva, sono venute terribilmente sottoesposte. Ora tenendo conto che per questioni di spazio e rapidità non uso il raw ma soltanto il jpg, mi chiedevo se, e fino a che punto, e possibile recuperare queste immagini: Ps le foto non sono state rielaborate o ritagliate, solo ridimensionate 900x600,e salvate.
Immagine: 253,65 KB
Immagine: 273,14 KB
Immagine: 253,13 KB
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 18:15:58
|
fai innanzitutto la cosa più semplice possibile: schiariscile un poco con "modifica immagini" e poi lavora col contrasto. potresti non aver bisogno d'altro. nin |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 22:36:01
|
Ho provato ad elaborare un pò la prima foto con ritaglio Lo sfondo è un pò disturbante di suo Immagine: 223,6 KB
Gianfranco |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 04:07:22
|
Certo non è la primavera del Botticelli ma è abbastansa leggibile. puoi tentare di uniformare lo sfondo col fotoritocco: entra in "paint" e lavora col pennello o l'aerografo. "succhia il colore" e poi lo spandi ciao nin |
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 11:00:10
|
Ciao Calogero, io ho provato molto velocemente modificando solo luci e ombre, e luminosità e contrasto, questo è il risultato.
Immagine: 149,04 KB
Questa sembra sia un pò flashata, Immagine: 129,19 KB
Immagine: 112,16 KB
Ciao
Domenico |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 11:29:19
|
Scusa l'ovvietà , ma fossi in te cambierei abitudini e passerei al raw. Non credo che i raw della 350D siano così grandi, è una 8 megapixel a 12 bit, il che vuol dire 8 * 1.5 = 12 Megabyte senza compressione, e quindi credo sugli 8 Mega a file con la compressione senza perdita di qualità. E in questi casi i risultati che otterresti sarebbero tutta un'altra storia, in quanto a capacità di correzione a foto fatta...
Io ormai tengo solo i RAW, e genero i jpeg solo per le foto che mi interessano.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2008 : 08:43:33
|
concordo sull' opportunità di passare al raw, è un altro pianeta..
comunque, elavorate in camera raw:
Immagine: 113,81 KB
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker amatoriale, aspirante fotografo e aspirante abitante di un mondo migliore.......
Link
|
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 giugno 2008 : 08:44:18
|
Immagine: 100,44 KB
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker amatoriale, aspirante fotografo e aspirante abitante di un mondo migliore.......
Link
|
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 giugno 2008 : 08:45:44
|
Immagine: 102,18 KB
se fossero stati degli scatti raw, il guadagno di esposizione in fase di post sarebbe stato molto più efficace e con l'introduzione di molto meno rumore...
Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|