Autore |
Discussione |
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 09:48:22
|
Lo sanno anche gli asini che le vipee non depongono nin |
|
|
paoli
Moderatore
Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
2784 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 09:55:00
|
C'è un modo per scrivere a questo giornale e sbattergli in faccia la loro incompetenza? Hai voglia, dopo avere letto queste cretinate, di spiegare che le cose non stanno così. Saluti, Maurizio.
"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo... |
|
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 09:58:03
|
Che bell'articolo, mi ha fatto effetto lassativo... Spostando l'argomento, in Italia è vero che non ci sono vipere che depongono uova, ma in Europa esiste una Vipera che può partorire i figli già formati, o addirittura deporre le uova in stato di sviluppo avanzato che si schiuderanno entro poco più di un mese. Io ho lanciato il sasso a voi raccoglierlo saluti EMa |
|
|
roggah
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
548 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 11:26:25
|
potete rispondere con un commento nel sito... |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 18:14:56
|
Le popolazioni insulari e dell'Asia Centrale di Lebetina pare depongano "uova" regolarmente, mentre quelle della Transcaucasia sono vivipare
Ho provato ad inserire un commento sul sito, ma non lo accetta
Spesso questi ritrovamenti non sono casuali, ma organizzati: quando si vuole fare ripulire velocemente una zona dal sindaco allora... si trovano vipere!
Del resto gli elementi per l'urgenza ci sono tutti: il nonno, i nipotini e le.. vipere!!
Daltronde non si capisce in quale "città" stiano le vipere : costa di Rovigo è un comune di 2.822 abitanti della provincia di Rovigo, praticamente in aperta campagna, dove le vipere, se è vero che erano vipere, ci sono sempre state, e di diritto: forse sono le case che hanno invaso il loro territorio!
Da notare la "biscia" innocuo colubro di Esculapio "giustamente" ucciso dall'eroico nonnetto |
Modificato da - aspis in data 20 giugno 2008 18:43:06 |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.
Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
499 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 19:22:47
|
Ho postato una bella rispostina a tono includendo Convenzione di Berna, rispetto che gli orientali hanno per i serpenti, ignoranza dei giornalisti ecc... Spero non mi censurino....(perchè esiste gente così???)
Mattia |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 giugno 2008 : 10:57:21
|
Ecco hanno pubblicato la mia risposta...vi invito a leggerla C'è anche un altro commento...credo di uno di voi
Mattia |
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Città: Follonica
Prov.: Grosseto
547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 21:19:12
|
Veramente il medioevo.......ho provato anch'io a rispondere ma non mi invia il messaggio dal computer del lavoro...... Ottima la risposta di Mattia
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 giugno 2008 : 23:23:21
|
| Messaggio originario di Stiaccino:
Veramente il medioevo.......ho provato anch'io a rispondere ma non mi invia il messaggio dal computer del lavoro...... Ottima la risposta di Mattia
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
|
Grazie...il messagio non lo manda subito...deve prima passare dai moderatori del sito....
Mattia |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 17:20:12
|
adesso mi sono stufato..è una cosa indicibile. pure mia nonna che crede ancora ai pasturavacche sa che le vipere partoriscono....in testa alla gente..ma partoriscono grande mattfala! cosi si fa!
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
Modificato da - triturus in data 23 giugno 2008 17:21:00 |
|
|
tritone crestato
Utente V.I.P.
Città: milano
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 17:33:18
|
Ma no in testa alla gente cadono le vipere lanciate dagli elicotteri dagli ambientalisti per fare i ripopolamenti! |
|
|
monitarta
Utente V.I.P.
Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto
170 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 18:42:53
|
| Messaggio originario di aspis:
Come al solito un articolo "giornalistico" condito da una spettacolare congerie di stupidaggini
Link
|
...ma beata ignoranza...complimenti al giornalista e a chi ha pubblicato l'articolo. Viene da chiedermi se questa gente ha un minimo di nozioni in materia. Tristissimo poi l'impavido nonnetto che mostra fiero il suo trofeo di caccia. Una domanda agli esperti: ma come è che i serpenti si avvicinano alle case spinti dall'abbassamento della temperatura????? non sono un'erpetologa ma ho sempre saputo che i rettili in generale sono attivi con un innalzamento termico e non il contrario!
monica |
Modificato da - monitarta in data 23 giugno 2008 18:48:30 |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 giugno 2008 : 19:42:05
|
Forse vicino alle case fa più caldo :/ bo
Mattia |
|
|
arsenico79
Utente nuovo
Città: Cilento
Prov.: Salerno
Regione: Campania
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2008 : 20:34:59
|
Sarei curioso di sapere se il Sig. Lucio Mercadante della Forestale,che è stato intervistato e quindi a conoscenza di ciò che è accaduto (credo che abbia anche letto l'articolo) trovandosi dinanzi ad un reato di sua competenza, con tanto di prova fotografica é intervenuto o si è limitato a regalarci questa perla di saggezza:"esiste una correlazione tra le condizioni climatiche degli ultimi giorni (innalzamento della temperatura e successivo, brusco peggioramento del tempo) e l’arrivo delle vipere in città"????
|
|
|
|
Discussione |
|