|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stiaccino
Utente Senior
Città: Follonica
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
547 Messaggi Tutti i Forum |
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 17 giugno 2008 : 21:00:21
|
Immagine: 60,6 KB
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 17 giugno 2008 : 21:02:31
|
Immagine: 39,9 KB
MI dispiace non poter inviare le foto a risoluzioni migliori ma purtroppo la mia adsl non collabora con questo forum....
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Città: napoli
253 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 23:32:38
|
belle le foto comunque.complimenti.
no alla discarica di chiaiano! |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 12:01:10
|
Ma non lo avevi mai osservato prima o non c'erano? Se prima non c'erano è la conferma che sono in espensione. Se così, beh almeno una specie di rettili si espande..
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 18 giugno 2008 : 15:43:45
|
| Messaggio originario di Tartagnan:
Ma non lo avevi mai osservato prima o non c'erano? Se prima non c'erano è la conferma che sono in espensione. Se così, beh almeno una specie di rettili si espande..
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
Non li avevo mai osservati prima nelle altre località che ho visitato (centinaia), ma su questa parte di costa non avevo mai fatto una ricerca mirata. Ad esempio postandosi di 10 km a Nord sulla costa non sono più presenti i Gechi verrucosi ma soltanto i Gechi comuni. Ho fatto varie "escursioni" notturne alla ricerca di Gekkonidi ma ad sempio non sono ancora riuscito a trovare il Tarantolino anche in siti dov'è segnalato. Vediamo dalle prossime uscite cosa salta fuori.
Modificato da - Stiaccino in data 18 giugno 2008 15:45:39 |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 17:28:19
|
sono contento per te e per i piccoli gechi che hai trovato! come ho gia detto io ce li ho anche nel contatore del gas...ho appena trovato nuove uova pero ho il problema opposto..non ho mai trovato la "rara"(per me) tarantola muraiola...chissa...
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Stiaccino
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2008 : 21:33:49
|
| Messaggio originario di triturus:
sono contento per te e per i piccoli gechi che hai trovato! come ho gia detto io ce li ho anche nel contatore del gas...ho appena trovato nuove uova pero ho il problema opposto..non ho mai trovato la "rara"(per me) tarantola muraiola...chissa...
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
|
SE passi dalle mie parti te ne porto una secchiata
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 giugno 2008 : 15:44:34
|
va bene allora vengo subbiitoooooo!!
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net