|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Verdemare
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 12:07:28
|
Luca, perdonami: non avevo, ancora, dato un occhiata al link da te segnalato ! In effetti, era proprio quell'articolo che volevo farvi vedere, in un altra, successiva discussione ! E quindi, non vedi, Angelo, che la flavicola è più..."magra", rispetto alla mia Schilderia ? Ciao ! Valerio
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
|
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 12:19:02
|
| Messaggio originario di Lucabio:
Per me sei il migliore! Grande!
Comunque per chi fosse interessato ho appena messo in condivisione su eMule il volume di Bellardi-Sacco, I molluschi dei terreni terziari del Piemonte e della Liguria. Basta che in Emule cerchiate "MALACOSHARE Bellardi Sacco" e lo trovate!
Un fossile può rivivere solamente se visibile a tutti! Link
|
Scusa Luca, saresti così gentile da fornire il link ed2k? Io non riesco a trovarlo.....forse perchè non sei connesso. Ciao
Link |
|
|
CHIODARM
Utente Junior
Città: Senna Lodigiana
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
82 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 13:34:18
|
| Messaggio originario di Verdemare:
[b]
|
Senza dubbio è una utricolata, come giustamante fà notare Verdemare la flavicola è più allungata.
P.S. senza dubbio un pezzo veramente bello.
bravo
Marco |
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 giugno 2008 : 13:36:29
|
Grazie, Marco ! Più brava e gentile, quella Schilderia, a farsi trovare da me ! Valerio
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
Modificato da - Verdemare in data 16 giugno 2008 13:38:47 |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 16:27:12
|
| Messaggio originario di siciliaria:
| Messaggio originario di Lucabio:
Per me sei il migliore! Grande!
Comunque per chi fosse interessato ho appena messo in condivisione su eMule il volume di Bellardi-Sacco, I molluschi dei terreni terziari del Piemonte e della Liguria. Basta che in Emule cerchiate "MALACOSHARE Bellardi Sacco" e lo trovate!
Un fossile può rivivere solamente se visibile a tutti! Link
|
Scusa Luca, saresti così gentile da fornire il link ed2k? Io non riesco a trovarlo.....forse perchè non sei connesso. Ciao
Link
|
Ho provato anch'io, subito non andava, ma ora funziona! Sono connesso a Razorback 3.1 e alla Kad. eD2K Server Nome: Razorback 3.1 Descrizione: Link
Il nome completo del file è: << MALACOSHARE - BELLARDI & SACCO I molluschi dei terreni terziari del Piemonte e della Liguria.pdf >> ID file: 644FE4F2B88EF008F7702877BE42888E Dimensioni: 99.18 MB
Ora sono connesso e lo lascio acceso fino a sta sera. Ciao!
Un fossile può rivivere solamente se visibile a tutti! Link |
Modificato da - Lucabio in data 16 giugno 2008 17:04:52 |
|
|
Aracnodado
Utente nuovo
Città: grugliasco
Prov.: Torino
Regione: Italy
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 17:11:18
|
| Messaggio originario di Verdemare:
Grazie allo scanner, vi posto il fossile più prezioso che ho: una Schilderia utricolata, pure molto ben conservata ! Questa conchiglia è, infatti, appartenuta ad un mollusco di 3 milioni di anni fa (Pliocene superiore) ed è stata, da me, trovata in un giacimento-cava di argilla, nei pressi di Guidonia-S.Angelo Romano ! Da notare quanto abbia, ancora, conservato bene, la sua lucidità porcellanacea ! Immagine: 21,07 KB
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !
|
Notevole se trovi altri fossili interessanti manda img ricerco maggiore conoscenza su esii grazie!!!javascript:insertsmilie('') Davvero Felice |
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 giugno 2008 : 11:20:10
|
Intanto, BENVENUTO, ARACNODADO ! ! Grazie per il "Notevole" ! Per quanto riguarda l'argomento "manda img", purtroppo, l'unico strumento che ho io per "fotografare" le mie conchiglie (fossili e non) è uno scanner,...ma non mi sta dando troppe soddisfazioni, in quanto ad immagini a fuoco, eh ! Vabbe', cercherò di farle lo stesso ! Ciao e, ancora, BENVENUTO ! ! ! Valerio
Modificato da - Verdemare in data 17 giugno 2008 11:20:52 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net