testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Il fossile più prezioso che ho io !
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Verdemare
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 giugno 2008 : 12:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luca, perdonami: non avevo, ancora, dato un occhiata al link da te segnalato !
In effetti, era proprio quell'articolo che volevo farvi vedere, in un altra, successiva discussione !
E quindi, non vedi, Angelo, che la flavicola è più..."magra", rispetto alla mia Schilderia ?
Ciao !
Valerio

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior

Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2008 : 12:19:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lucabio:

Per me sei il migliore! Grande!

Comunque per chi fosse interessato ho appena messo in condivisione su eMule il volume
di Bellardi-Sacco, I molluschi dei terreni terziari del Piemonte e della Liguria.
Basta che in Emule cerchiate "MALACOSHARE Bellardi Sacco" e lo trovate!

Un fossile può rivivere solamente se visibile a tutti!
Link

Scusa Luca, saresti così gentile da fornire il link ed2k? Io non riesco a trovarlo.....forse perchè non sei connesso. Ciao

Link

CHIODARM
Utente Junior

Città: Senna Lodigiana
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia

82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2008 : 13:34:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Verdemare:

[b]

Senza dubbio è una utricolata, come giustamante fà notare Verdemare la flavicola è più allungata.

P.S. senza dubbio un pezzo veramente bello.

bravo

Marco

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 giugno 2008 : 13:36:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Marco !
Più brava e gentile, quella Schilderia, a farsi trovare da me !
Valerio

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !

Modificato da - Verdemare in data 16 giugno 2008 13:38:47

Lucabio
Utente Senior

Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2008 : 16:27:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di siciliaria:

Messaggio originario di Lucabio:

Per me sei il migliore! Grande!

Comunque per chi fosse interessato ho appena messo in condivisione su eMule il volume
di Bellardi-Sacco, I molluschi dei terreni terziari del Piemonte e della Liguria.
Basta che in Emule cerchiate "MALACOSHARE Bellardi Sacco" e lo trovate!

Link

Scusa Luca, saresti così gentile da fornire il link ed2k? Io non riesco a trovarlo.....forse perchè non sei connesso. Ciao

Link

Ho provato anch'io, subito non andava, ma ora funziona!
Sono connesso a Razorback 3.1 e alla Kad.
eD2K Server
Nome: Razorback 3.1
Descrizione: Link

Il nome completo del file è: << MALACOSHARE - BELLARDI & SACCO I molluschi dei terreni terziari del Piemonte e della Liguria.pdf >>
ID file: 644FE4F2B88EF008F7702877BE42888E
Dimensioni: 99.18 MB

Ora sono connesso e lo lascio acceso fino a sta sera.
Ciao!

Link

Modificato da - Lucabio in data 16 giugno 2008 17:04:52

Aracnodado
Utente nuovo

Città: grugliasco
Prov.: Torino

Regione: Italy

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2008 : 17:11:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Verdemare:

Grazie allo scanner, vi posto il fossile più prezioso che ho: una Schilderia utricolata, pure molto ben conservata !
Questa conchiglia è, infatti, appartenuta ad un mollusco di 3 milioni di anni fa (Pliocene superiore) ed è stata, da me, trovata in un giacimento-cava di argilla, nei pressi di Guidonia-S.Angelo Romano !
Da notare quanto abbia, ancora, conservato bene, la sua lucidità porcellanacea !

Immagine:
Il fossile più prezioso che ho io !
21,07 KB

Notevole se trovi altri fossili interessanti manda img ricerco maggiore conoscenza su esii grazie!!!javascript:insertsmilie('')
Davvero Felice

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 giugno 2008 : 11:20:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto, BENVENUTO, ARACNODADO ! !
Grazie per il "Notevole" !
Per quanto riguarda l'argomento "manda img", purtroppo, l'unico strumento che ho io per "fotografare" le mie conchiglie (fossili e non) è uno scanner,...ma non mi sta dando troppe soddisfazioni, in quanto ad immagini a fuoco, eh !
Vabbe', cercherò di farle lo stesso !
Ciao e, ancora, BENVENUTO ! ! !
Valerio

Modificato da - Verdemare in data 17 giugno 2008 11:20:52
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net