|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
224 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2005 : 13:05:51
|
Mannaggia l'uomo e tutti i danni che combina! Foto splendida. Fa uno strano effetto di vedere quell'occhio acuto da predatore spietato in un battufolo così con i piedi sproporzionati! Certo che ci farebbe piacere imparare qualcosa di più e soprattutto vedere altre foto di queste splendide creature, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2005 : 13:13:14
|
Bellissima foto, Marco. Gli occhi di questa civetta sono inquietanti. Ma hanno sempre quest'espressione? Ciao Monia
Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII) |
|
|
cinciarella
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
409 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2005 : 15:26:58
|
si si si, siamo sempre alla ricerca di notizie..specialmente da chi dedica la propria vita allo studio degli animali....e poi un animale così affascinante..legato al mondo della notte...bistrattato e maledetto dalle credenze popolari, aspettiamo con ansia le altre informazioni che vorrai darci. un saluto cinciarella |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 25 luglio 2005 : 15:31:41
|
Citazione: Messaggio inserito da cinciarella
bistrattato e maledetto dalle credenze popolari
Verissimo, una grandissima ingiustizia. Quando ero bambina nella campagna inglese, se avessi vissuta nel medioevo (o anche più recentemente) sarei sicuramente stata cacciata come strega. Andavo sempre a cercare e "parlare" con le civette che frequentavano una zona piena di alberi vecchissimi pieni di buchi perfetti per i nidi. Sono diventata così brava ad imitare i loro versi che alcune volte mi rispondevano davvero! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Francesca78
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1183 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 luglio 2005 : 22:58:42
|
E' stupenda... adoro i rapaci notturni. E' successa una cosa tremenda proprio l'altro giorno, non ci volevo credere..... Il vicino di casa del mio fidanzato ha ammazzato una civetta che gli era entrata in casa perchè, ha detto, "è l'uccello del malaugurio". Ripeto, non ci volevo credere.... ma ho sentito queste parole e l'ho vista morta in terra nel suo giardino coi mei occhi. E' un signore anziano che sa a malapena leggere, e non abbiamo avuto il coraggio di dire niente tranne "no!! poverina!" quando ce l'ha raccontato mentre eravamo affacciati alla finestra.... io sono entrata in casa subito senza parole... lo so che abbiamo sbagliato a non intervenire... ma sono persone ignoranti e in un certo senso svantaggiate... arretrate. COM'E' BRUTTA L'IGNORANZA RAGAZZI!! Non potevo credere che qualcuno nel 2005 avesse ucciso uno splendido animale come la civetta.. "perchè porta sfortuna". Animali stupendi, che si vedono sempre più di rado... |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 27 luglio 2005 : 06:43:31
|
Che storia triste che ci racconti Francesca, mi viene la pelle d'oca. Forse avrebbe avuto senso intervenire se la povera creatura fosse stata ancora viva, ma dubito che saresti riuscita ad abbattere pregiudizi così forti e tragicamente ancora così diffusi. E' vero, ignoranza è brutta, ma non è che vedo comportamenti molto più intelligenti nemmeno fra quelli più istruiti, Sarah
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|