testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 Nepal
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:03:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Salve a tutti,
l'avevo promesso... è passato un pò di tempo (ero lì lo scorso inverno) ma spero gradiate qualche immagine dal mio viaggio in Nepal...

Iniziamo dalle simpatiche scimme che popolano le scalinate per il Swayambhunath stupa, Kathmandu (Link)

Immagine:
Nepal
115,68 KB



Modificato da - FOX in Data 25 maggio 2008 21:12:08

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:03:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Nepal
118,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:06:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco invece un ragno stupendo nella cui rete mi sono quasi imbattuta mentre girovagavo (mi ero persa) nelle risaie vicino Pokhara Link
non potete immaginare il numero di sanguisughe che mi son trovata addosso a fine serata...


Immagine:
Nepal
95,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:09:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
(dimenticavo il ragno era circa 10 cm lungo)

Poi, il clou dei clou...
Il Chitwan National Park Link
STUPENDO, semplicemente

durante una escursione (guidata) nella giungla, nella parte interna del parco (non nel buffer zone, per capirci) ci imbattiamo in questa impronta... indovinate di cosa?
Da notate che io ho le mani piccole ma questa impronta era davvero grande...


Immagine:
Nepal
107,05 KB

Modificato da - Caterina in data 25 maggio 2008 18:10:01
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:15:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un "crocodile" mentre eravamo in giro in canoa.
Ce n'erano davvero tantissimi - una delle tante success stories di questo parco...
Immagine:
Nepal
111,05 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:20:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma l'evento più BELLO, emozionante e commovente allo stesso tempo è stato causato da LUI!

Rinoceronte indiano (Rhinoceros unicornis) Link una specie in pericolo di estinzione... I rinoceronti non hanno una buona vista, piuttosto si basano sull'udito e olfatto... Quello che abbiamo incontrato noi era dall'altra parte di un canale, per questo ci siamo avvicinati così tanto.. però era anche sul nostro cammino, e lo abbiamo aspettato (e ammirato) per ben 15 minuti prima che se ne andasse

Immagine:
Nepal
116,67 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2008 : 18:23:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infine... la nostra solita compagnia serale


Immagine:
Nepal
80,15 KB

(Ringrazio Alex -mio marito- per aver avuto la passione e bravura di fare la maggior parte delle foto del nostro viaggio )

spero queste foto vi siano piaciute, un abbraccio

Caterina







Link
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 maggio 2008 : 20:44:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!
Belle foto e incontri davvero fantastici!





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2008 : 21:14:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Brava Caterina...

anche io sono stata in Nepal molti anni fa ..

è stata un esperienza bellissima...
molto entusiasta...


simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9103 Messaggi
Micologia

Inserito il - 25 maggio 2008 : 23:03:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime!!
2 domande:
l'impronta gigante è di un leopardo?
perchè non hai fatto foto alle sanguisughe?

Marco Facchini
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2008 : 10:49:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Aphyllo:

Bellissime!!
2 domande:
l'impronta gigante è di un leopardo?
perchè non hai fatto foto alle sanguisughe?

Marco Facchini


Grazie Caterina!

L'impronta gigante è di una tigre abbastanza grande da staccarti la testa con un morso...



"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2008 : 17:23:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, e grazie per i complimenti Stefano e Simo!
certi posti però sono così belli di per sè che le belle foto riescono senza dover essere neanche troppo bravi

Marco e Zoro, l'impronta è (come dice giustamente Zoro) di una tigre del bengala (Panthera tigris tigris o Panthera tigris bengalensis). I maschi possono arrivare a 3m di lunghezza, quindi potete immaginare l'emozione quando abbiamo visto queste impronte relativamente fresche...

Per quanto riguarda le sanguisughe... oggi ripensandoci mi sono pentita di non aver fatto delle foto... ma considera che eravamo io e un'altra viaggiatrice che ho conosciuto lì (che oltretutto aveva aracnofobia!!!) con la quale siamo partite per questo percorso "facile" che si poteva fare in 4 ore, tranquillamente... Beh, dopo 9 ore (di cui 4 in risaie...) abbiamo ritrovato il cammino giusto ed essendo stanche (le risaie lì non hanno certo sentieri nel mezzo!) e piene di sanguisughe (che non fanno male no, ma un poco di impressione si) non ho certo pensato di fermarmi a fotografarle ma piuttosto di staccarle prima che si attaccassero di brutto a ventosa (che poi non smetti più di perdere sangue...!).
Vuol dire che devo tornarci per fotografarle

Ciao a tutti!
caterina



Link
Torna all'inizio della Pagina

pina
Utente Junior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


46 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 maggio 2008 : 21:08:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti!!!Sicuramente una vacanza particolare....INVIDIAAAA!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net