testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 I miei primi tritoni!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

hyppo
Utente V.I.P.

Città: Roma

Regione: Lazio

460 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2008 : 23:58:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho riguardato anche altre foto che non ho postato, e decisamente il dubbio iniziale (avevo chiesto a voi di dirmi se erano tutti uguali!) mi rimane. Io non ho alcuna esperienza di questi graziosi animaletti, ma mi sembravano davvero diversi tra loro. L'unica perplessità è che la differenza di dimensioni non era così abissale... Di sicuro anche i più piccoli non erano meno di 10 cm!

Grazie a tutti, e a presto!

hyppo
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .

0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2008 : 17:54:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il posto era per caso dalle parti di Tocco da Casauria?!

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

triturus
Utente Senior

Città: latina
Prov.: Latina

1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 maggio 2008 : 18:31:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti hyppo è un bellissimo habitat! anche io conosco alcune pozze-ruscelli molto limpide abitate da decine di tritoni vicino norma, ed è bellissimo assistere al corteggiamento!

un saluto triturus

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......

hyppo
Utente V.I.P.

460 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2008 : 23:56:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Triturus!
E' stata una vera fortuna ritrovarmi in un posto così! Mi è sembrato come di "violare" la loro intimità, talmente era speciale l'atmosfera...
Credo continuerò ad andare alla ricerca di posti simili, perché è una bella emozione!

Per Tartagnan: ci sei andato abbastanza vicino (ma non troppo!).

Un saluto a tutti!

hyppo

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2008 : 11:10:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hyppo:
Le foto credo siano le più brutte che abbia mai fatto, sarà stata l'emozione di avere lì davanti agli occhi quella ventina abbondante di esemplari!...
Però ve li voglio mostrare lo stesso, i "miei" tritoncini, e magari, voi che siete esperti, mi saprete anche dire se sono tutti uguali e darmi qualche consiglio su come fare la prossima volta per fotografarli fuori dall'acqua (io ho avuto paura di prenderli - temevo di fargli male - e persino di puntargli il flash!...)

Considerando le parole che accompagnano le foto, penso siano tra le immagini più belle di tritoni!

Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

hyppo
Utente V.I.P.

460 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2008 : 11:21:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio, Laura!
E' la natura stessa che ci avvicina a quello che di più vero abbiamo dentro, permettendoci a volte di esprimerlo anche con delle semplici parole...!

Ciao!

hyppo

Mauro Grano
Moderatore

Prov.: Roma

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2008 : 16:43:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.....non so come mi sia sfuggito questo post
Complimenti Hyppo ora anche i tritoni non hanno più segreti per te ! Bravo veramente bei esemplari.

Mauro

hyppo
Utente V.I.P.

460 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2008 : 18:22:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Mauro!
Potrei provare ad indovinare perché questo post ti sia..."sfuggito" per tutto questo tempo!!!
In fondo, quando solo pochi mesi fa mi parlasti di tritoni, io ti chiesi se si trattasse di pesci...!
Comunque, grazie davvero per avermi aperto un mondo che non avevo mai avuto la fortuna di esplorare in tutta la mia vita!
Ciao!

hyppo
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net