|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 15:03:28
|
[quote]Messaggio originario di siciliaria:
Belle immagini, se volete potete utilizzare per i vostri video anche queste che realizzai durante un indimenticabile viaggio in Islanda nel 2004
Ciao Agatino Condivido appieno che il viaggio in Islanda possa essere indimenticabile, ma nel mio del 1984, tristemente, ho captato anche altre realtà.
Immagine: 108,28 KB Immagine: 132,39 KB Immagine: 107,04 KB Immagine: 116,5 KB Immagine: 114,11 KB
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
siciliaria
Utente Senior
Inserito il - 07 maggio 2008 : 15:22:16
|
Cavolo siamo stati colpiti da un LASER a tutti gli effetti!!!!
Non so perchè ma di colpo è finita la poesia!
Cmq caro Sergio il tuo sarà sicuramente più indimenticabile del mio, e spero che tale rimanga non solo per te, ma per tutti coloro che vedranno queste foto.
Spero che nessuno un giorno farà rivivere i fossili di queste baleniere, di questi tremendi cannoni e attrezzi vari!!!!!! (Simone scusa se trasforma la tua citazione riguardo ai fossili!)
Ciao |
|
|
emilio fossili
Utente Senior
Città: Pistoia
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
1240 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 15:56:41
|
Davvero obbrobriosa la caccia alle balene, se l'uomo moderno fosse vissuto nel pliocene mi sa che Simone non avrebbe trovato tutto ciò che ha trovato! |
|
|
Earth whales
Moderatore
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1179 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 19:10:29
|
Perdonatemi, ma ho diviso le discussioni per dare spazio alla scoperta di Luca... trovo che il vostro argomento sia comunque interessante.
Se pensiamo ad esempio che solo 3 milioni e mezzo di anni fa in Mediterraneo vivevano una quindicina di specie di balene e balenottere e oggi ne vive soltanto una abbiamo la misura intuitiva della perdità di biodiversità che si è realizzata in un intervallo di tempo geologicamente breve come il Plio-Pleistocene.
Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto. Simone Casati
|
|
|
siciliaria
Utente Senior
Inserito il - 07 maggio 2008 : 19:22:06
|
Sergio comunque mi sembra di capire dalle foto che eri nei pressi di Husavik, o sbaglio??? |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 21:27:29
|
| Messaggio originario di siciliaria:
Sergio comunque mi sembra di capire dalle foto che eri nei pressi di Husavik, o sbaglio???
|
No!Agatino. Husavik si trova a nord dell'isola . La fabbrica per la lavorazione delle balene nelle fotografie si trova vicino Reykjavik e precisamente nella baia di Hvalfjordur tra Midsandur e Dyrill, nel nostro peregrinare zingaresco cercando di evitare zone turistiche ci siamo trovati in questa baia ricca di curiosissime foche, e quì credimi mi sarei preso a schiaffi per aver lasciato a casa l'atrezzatura subacquea.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
Modificato da - Laser in data 07 maggio 2008 21:28:40 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|